|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:59 am Oggetto: sensori retro illuminati |
|
|
E' veramente questo il futuro dei sensori digitali?
Cosa ne pensate?
La notizia non e' nuova ma e' tornata recentemente alla ribalta, molti ci credono seriamente.
http://www.sony.net/SonyInfo/News/Press/200806/08-069E/index.html _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Detto così sembra l'uovo di Colombo. Anzi sembra che per sbaglio siano stati sempre montati al contrario
Però le mie reminiscenze di elettronica sono un po' datate. Il sospetto è che siano sempre stati montati nell'altro modo per questioni più che altro di accoppiamento fisico dei materiali _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 12:57 pm Oggetto: |
|
|
I sensori CCD retroilluminati si usano in ambiti scientifici da diversi anni .....e da qualche annetto han fatto la comparsa anche in campo amatoriale (si trovan gia' camere di ripresa intorno ai 10.000 Euro).
http://www.buytelescopes.com/manufacturer.aspx?m_id=4
Son caratterizzati ad una elevatissima efficienza quantica su tutto lo spettro.
Essendo gia' oggi una realtà consolidata e collaudata .....come sempre avviene non stento a credere che, quando i costi di produzione scenderanno, troveranno il modo di applicarli ad ambiti non strettamente scientifici. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Detto così sembra l'uovo di Colombo. Anzi sembra che per sbaglio siano stati sempre montati al contrario
|
già... guardando le illustrazioni ho avuto la stessa impressione... suppongo che ci sia una motivazione logica... oppure come a volte penso, ci propinano il progresso tecnologico con il contagocce per "spellarci" più soldi possibili...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Sono ancora molto complicati e quindi costosi da produrre per cui sono usati in ambiti dove il loro alto costo non è un problema... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|