photo4u.it


[ESEMPI FOTO] FX e Nikon AFD 18-35 f/3.5-4.5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iniziamo dalla fine
gidi_34 ha scritto:
(...)credo che allora il mondo del marketing sia fuori dalla tua visione giornaliera delle cose.

Credo ancora che tu non abbia letto bene il 3D e l motivazioni per le quali è stato aperto.
Un consiglio...prima di dare giudizi su visioni altrui... rifletti su quella che tu sei riuscito a maturare con la tua esperienza...poi confrontala con quella della persona a cui vuoi etichettare una qualsiasi mancanza e poi valuta attenamente se è cosa di pubblica utilità mettersi alla tastiera e sparare a zero.

gidi_34 ha scritto:
Che tu tenga a cuore il 18-35 lo si è capito, ma da qui a intavolare una risposta del genere ce ne vuole...nikon e canon non si guardano a vicenda?

Io non tengo a cuore nulla...con la novità "FX" si è cercato..ognuno con la propria esperienza...di riuscire a stilar una sommaria lista dei vetri che potrebbero rappresentare una scelta nella costruzione di un corredo su formato pieno.
Io ho fatto un confronto...tutto qui...tu cosa hai fatto?

gidi_34 ha scritto:
scusami ma non ci siamo proprio...qui si parla del 18-35 nikkor che è bene ricordare di listino ad oggi costa la bellezza di 730 euro.
parlo di listino e non import o usato...

Non mi sembra che in nessun post ci sia stato un invitato ad acquistare tale vetro nuovo.
Ti ricordo...qualora la tua fretta a dare nuove risposte affrettate che un passaggio dell'apertura del 3D riportava:

Maxriflessi ha scritto:
Da un po' cercavo una soluzione che mi consentisse di farmi accompagnare dalla "piccola" fx durante le passeggiate entro e fuori porta.
Con la D300 ho risolto da tempo con Nikon 12-24 ma con il "FF" di casa Giallonera per lungo tempo sono rimasto indeciso su quale scelta fosse la più idonea.

Maxriflessi ha scritto:
E allora sappiamo bene che "in casa nostra" non esiste qualcosa di paragonabile alla serie f4 L di Canon...o almeno non esiste sulla "carta".
Se avessi la 5D non avrei avuto dubbi...la scelta sarebbe caduta sul 17-40 ma fotografando con attrezzatura dell'altra sponda (fotograficamente parlando Wink ) non mi è rimasto che "adattarmi" all'umile Nikon 18-35.


gidi_34 ha scritto:
poi passiamo alla discussione che tu inviti a leggere bene...sei tu che hai tirato in ballo per primo il 17-40 canon paragonandolo al 18-35...con la differenza che il 17-40 è osannato da TUTTI i canonisti, cosa che non è per il 18-35 nikon.

Certo che sono stato io a tirarlo in ballo...e con cosa arei dovuto paragonare il 18-35? Tu stai criticando proprio il motivo per cui è stato aperto il 3D.
Te lo riscrivo un'altra volta..
Maxriflessi ha scritto:
E allora sappiamo bene che "in casa nostra" non esiste qualcosa di paragonabile alla serie f4 L di Canon...o almeno non esiste sulla "carta".
Se avessi la 5D non avrei avuto dubbi...la scelta sarebbe caduta sul 17-40 ma fotografando con attrezzatura dell'altra sponda (fotograficamente parlando Wink ) non mi è rimasto che "adattarmi" all'umile Nikon 18-35.



gidi_34 ha scritto:
Su questa lente (il 18-35 nikkor) si sente dire di tutto...chi dice che è una ciofeca..chi dice che è buono...(attenzione, buono non ottimo)...quindi in linea di massima ritorniamo sul discorso prezzo...un furto 730 euro.

Bravo...si sente...si dice...
Facciamo così...matura un'esperienza personale sufficiente che non sia fatta di si sente e si dice...aggiungici un po' di conoscenza fotografica...svuluppa un senso critico provando macchine e corredi di varie marche e diverse caratteristiche e posta la tue impressioni. Dei si sente e si dice penso che nessuno sappia cosa farci.


gidi_34 ha scritto:
può andar bene se su fx si hanno quelle focali scoperte e non si vugliono spendere dindini...ma niente di più...è una lente onesta...e basta.

Dico la stessa cosa dall'inizio del 3D
ecco vedi...potevi limitare il tuo intervento a questo...invece di compiere uno sforzo nel cercare cose mai scritte in questo 3D
Per l'ennessima volta...cheidendo venia per l'ulteriore ripetizione...riporto:
Maxriflessi ha scritto:
Da un po' cercavo una soluzione che mi consentisse di farmi accompagnare dalla "piccola" fx durante le passeggiate entro e fuori porta.

Ho sempre parlato di passeggiate...stai pur tranquillo che per lavoro...a quelle focali...mi rivolgo altrove

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1231
Località: bari

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza parole...

alla fine quindi?

18-35

Prezzo di listino elevato
Prezzo sull'usato allineato al concorrente canon
Lente onesta, niente di più
Costruzione degna del mio plasticotto 18-105 dx, l'unica differenza la baionetta
lente relativamente buia

p.s.
Non credo che per scrivere su un forum di fotografia bisogna prima provare TUTTE le lenti e TUTTI i corpi macchina di TUTTE le case..altrimenti non scriverebbe nessuno...

per quanto riguarda i tuoi consigli:
"Facciamo così...matura un'esperienza personale sufficiente che non sia fatta di si sente e si dice...aggiungici un po' di conoscenza fotografica...svuluppa un senso critico provando macchine e corredi di varie marche e diverse caratteristiche e posta la tue impressioni. Dei si sente e si dice penso che nessuno sappia cosa farci"

vedrò di farne tesoro..tu intanto fatti un bagno di umiltà...che di Cartier Bresson sui forum ne è pieno il mondo.

ho voluto dire la mia su questa lente..e non sono l'unico al mondo.

certe volte anche con il si sente e il si dice ci si indirizza verso buoni acquisti senza prendere delle "sole"...

Se nikon ha deciso (lo spero, lo vedremo il 9 febbraio) di rinfrescare proprio quella lente li allora significa che oramai era arrivata proprio alla frutta.

Chiudo qui e non risponderò ai tuoi attacchi...perchè questo sono per non infangare la discussione...dove tutto ho visto tranne delle belle foto!

Vuoi far vedere quanto vale sta lente?
bene..scatta qualcosa di valido...le chiacchiere stanno a zero

poi scusa, sei stato preso a pesci in faccia da altri utenti su questa lente e per un intervento mio in cui ti dicevo di aver avuto il 17-40 L su pellicola dai in escandescenza?

Calma ragazzo, che la vita è già tanto amara.

_________________
Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600


Ultima modifica effettuata da gidi_34 il Sab 06 Feb, 2010 8:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickfuji
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2009
Messaggi: 998
Località: l'aquila

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi 34 allora mi sa che tu non sa con chi parli.......

clicca sul linkettino semplicemente fotografare e leggiti la biografia di maxriflessi e ne riparliamo.....

scusate l'ot ma adesso stai esagerando

_________________
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1231
Località: bari

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so con chi sto parlando..ma questo suo comportamento è inaccettabile...anche io sono un libero professionista e nel mio campo non mi permetto di sparare a zero ssu persone che non conoscono la mia materia...

e poi scusate...ma io non ho ancora capito cosa mai avrei detto di tanto eclatante per scatenare una cosa del genere...parlo del mio primo post da dove è partito il tutto...

_________________
Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

certe volte anche con il si sente e il si dice ci si indirizza verso buoni acquisti senza prendere delle "sole"...

Ma certe altre no. Con il tam tam del sentito dire ho visto osannare lenti decisamente mediocri. Se gli esperti sono il 20% (non mi riferisco assolutamente a questo forum ma in generale) gli amatori il 30% e gli inesperti il 50%, i pareri non saranno mai equilibrati.
Bisogna postare confronti alla mano, almeno in questa area tecnica dove le parole valgono 100% per chiunque.
gidi_34 ha scritto:

...dove tutto ho visto tranne delle belle foto!

Questa è un'area tecnica di test, non voglio prendere le parti di alcuno, ma che c'entra questo? Rolling Eyes C'è chi fotografa il camino, la libreria, un pupazzo, l'antenna di casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

Non credo che per scrivere su un forum di fotografia bisogna prima provare TUTTE le lenti e TUTTI i corpi macchina di TUTTE le case..altrimenti non scriverebbe nessuno...

Tu credi che sia un male questo?
Non pensi che 3456 visite siano motivate da utenti che abbiano trovato qualche elemento valido per valutare...anche se sommariamente... questo vetro. Elementi ben più consistenti rispetto ai "sentito dire"
Non ho mai detto che il 18-35 sia l'uovo di colombo o la panacea per coprire tali focali sull'FX. Ho provato...scattato e messo a confronto. poi ognuno ha contribuito con la propria esperienza da utente che ha posseduto questo obiettivo.
Ripeto...pensi sia un male?

gidi_34 ha scritto:

per quanto riguarda i tuoi consigli:
"Facciamo così...matura un'esperienza personale sufficiente che non sia fatta di si sente e si dice...aggiungici un po' di conoscenza fotografica...svuluppa un senso critico provando macchine e corredi di varie marche e diverse caratteristiche e posta la tue impressioni. Dei si sente e si dice penso che nessuno sappia cosa farci"

vedrò di farne tesoro..tu intanto fatti un bagno di umiltà...che di Cartier Bresson sui forum ne è pieno il mondo.

Nessun Bresson...anche perché sono personalmente consapevole che a volare troppo in alto si rischia di sciogliere la cera. Qui non si tratta di umiltà ma di fatti. Avere un ampia possibilità di confronto permette di mettere in parallelo le diverse soluzioni che le varie marche offrono.
Ora mi domando...è presuntuoso avere la voglia di volerle condividere con gli altri o è preferibile...cosa molto probabile... che chi ha la possibilità di farlo inizi a fregarsene altamente di questo grazie ad interventi come i tuoi?
gidi_34 ha scritto:

ho voluto dire la mia su questa lente..e non sono l'unico al mondo.

gidi_34 ha scritto:
il 17-40...lo avevo su pellicola canon...che lente..altrochè!

infatti se è vero il rumors...nikonn tsa facend uscire una lente simile...il 16-35 f4...e sarebbe ora!

Quale sarebbe il tuo dire la tua su questa lente? Mi sfugge...che il 17-40 su pellicola andava bene? Che Nikon tirera fuori dal cilindro qualcosa?

gidi_34 ha scritto:
certe volte anche con il si sente e il si dice ci si indirizza verso buoni acquisti senza prendere delle "sole"...

Secondo me si indirizza meglio con esperienze personali...sopratutto se si ha la possibilità di leggere anche conclusioni diametralmente opposte come quelle che abbiamo io e neom
Entrambi lo abbiamo o lo abbiamo avuto e ognuno cerca di trasmettere le proprie impressioni. E che poi tali impressioni passano discostarsi non di poco...credimi ...vale più di un milione di sentito dire.

gidi_34 ha scritto:
Se nikon ha deciso (lo spero, lo vedremo il 9 febbraio) di rinfrescare proprio quella lente li allora significa che oramai era arrivata proprio alla frutta.

Vedi mi critichi...e poi utilizzi gli elementi che io cerco di condividere con gli utenti del forum (leggi la data 9 febbraio)
Per questo non vale la regola del bagno di umiltà e per il 18-35 si?
Allora ti pongo un paradosso... ripeto è un paradosso.
E se fosse Canon a presentare un nuovo 17-40 come la mettiamo?E se fosse Canon a dover immettere nuovi obiettivi sulle focali grandangolari come la...mettiamo nuovamente?

gidi_34 ha scritto:
Chiudo qui e non risponderò ai tuoi attacchi...perchè questo sono per non infangare la discussione...dove tutto ho visto tranne delle belle foto!

Vuoi far vedere quanto vale sta lente?
bene..scatta qualcosa di valido...le chiacchiere stanno a zero

Che tu voglia chiudere quio non può che dispiacermi in quanto ancora pensi che i miei siano attacchi diretti alla tua persona...mai pensato e mai scritto
Per quanto riguarda le foto ti invito a rileggere le indicazioni che sono state scritte per quanto riguarda le "prove" degli obiettivi da "provare".
Nessuna post produzione e scatti che contengano elementi che possano essere di aiuto per farsi un'idea più precisa del vetro in oggetto.
Per quanto riguarda le belle foto..purtroppo io non sono capace...mi vengono tutte brutte...mosse e sbiadite...ma non credo che al fine di questo 3D si di alcuna importanza

gidi_34 ha scritto:
poi scusa, sei stato preso a pesci in faccia da altri utenti su questa lente e per un intervento mio in cui ti dicevo di aver avuto il 17-40 L su pellicola dai in escandescenza?

Dei esciin faccia non me ne sono accorto...forse è colpa del raffreddore e non riesco a percepirne neanche l'odore...
Per quano riguarda l'escandescenza io ho scritto solo questo
Maxriflessi ha scritto:

Senza offesa gidi_34... nessuno discute che il 17-40 su pellicola fosse una bomba...ma non centra proprio nulla con l'argomento in questione.
Se dovessimo elencare i vetri che su analogico andavano o vanno tuttora alla grande staremmo freschi. E staremmo ancora più freschi se iniziassimo ad elencare quanti obiettivi hanno deluso dal passaggio adall'analogico al digitale.

Non mi sembra alcuna escandescenza...anzi...mi sembra che educazione e rispetto non manchino...
Quella educazione e rispetto che invece sembrano assenti nei tuoi messaggi quali:
gidi_34 ha scritto:
Calma ragazzo, che la vita è già tanto amara.

In ogni caso grazie per il ...ragazzo

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2006
Messaggi: 1318
Località: San Giovanni la Punta (CT)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dico la mia se posso permettermi :

proprio l'altro giorno ho chiamato max per un parere e la discussione è appunto caduta sul 18-35, in buona sintesi cosa ha detto? "è un ottica buia" e lui stesso puo' confermarlo o in alternativa i tabulati telefonici. Dico questo perche' alla fine quello che contano sono i fatti e in questo caso i fatti sono i test, anche semplici, banali, quello che vuoi che ti fanno vedere come si comporta l'ottica X confrontata con l'ottica Y o come si comporta l'ottica X nelle condizioni Z,W,K. ovviamente poi si postano le foto e ogniuno trae le sue conclusioni. Si ogniuno, perche' comunque resta il fatto che le conclusioni sulla qualita' e sulla resa sono del tutto personali anche se in linea di massima si è sempre daccordo più o meno. resta il fatto che l'esperienza maturata da chiunque in un campo non andrebbe contestata e se ci si permette di dire certe cose in un certo modo beh, allora impariamo ad ascoltarle perche' il succo di quello che ci si dice ci puo' tornare utile.

Quando un premio nobel ha lanciato il libretto universitario di un ragazzo dalla finestra e gli ha detto "ragazzo, vattelo a prendere sul tetto" quello senza fare una piega si è alzato ed è anmdato a riprenderselo capendo cosa aveva detto e sbagliato e imparando così la lezione. Quindi quando qualcuno più bravo e preparato di me si permette di usare certi toni o termini lo lascio fare perche' comunque ho tutto da imparare e il rispetto nasce anche da questo.

_________________
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma invece, so che ci sono un sigma 15-30 e un tamron e un sigma 17-35 F2,8-4, tutti più economici del nikon... queste lenti come si comportano rispetto al nikon?
_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-35 f2,8-4 ha un comportamento simile al Nikon: ai bordi soffre un po' e vignetta fino a f5-5,6, da f5,6 a f11 si comporta molto bene con resa elevata e uniforme. Rispetto al nikon e' da apprezzare il minor prezzo, la maggior luminosita' (anche se poco, ca. 1/2 stop), ed il motore incorporato HSM che lo rende compatibile con tutti i corpi Nikon.
Per chi interessa ne ho uno in vendita sul mercatino.
Il 15-30 non l'ho mai avuto, quindi nessun giudizio sulla resa ma sulle dimensioni, e' veramente enorme e pesante. IMO Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 15-30 l'ho avuto per un lungo periodo...ma la mia esperienza con questo vetro è limitata all'utilizzo con l'APSc Canon da 8 mpx...quindi penso sia poco indicativa.
Mi ricordo che era un obiettivo onestissimo ma aveva due difetti: il primo che la mia copia aveva l'angolo sx "storto" ( ec hiedendo in giro ho scoperto che era un comportamento abbastanza frequente) il secondo che per peso e dimensioni era davvero imponente.
Se ritrovo qualche scatto lo pubblico volentieri.

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia l' ho cambiato per il 12-24 ed ora mi trovo meglio....per i miei gusti, ripeto per i miei gusti, era troppo contrastato ma per il resto era ottimo...
cmq l' ho provato sulla D700 di un mio amico e sembra comportarsi meglio...
è chiaro che in tutte queste discussioni si parla di pareri personali che possono esser condivisi o meno....
però gli obiettivi vanno provati prima....è come non vedere un film quando ti è stato sconsigliato da qualche amico: a me è capitato di non ascoltarli e di aver visto dei buon film. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacorsi
utente


Iscritto: 02 Giu 2006
Messaggi: 123
Località: Montevarchi

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

umilmente vorrei dare la mia piccola esperienza riguardante il 18-35, di cui tanto si è parlato..l'ho usato per circa un'anno per lavoro, ed ora sono passato al 17-35..personalmente ritengo il 18-35 un'ottica molto buona, anche se paragonata al prezzo (che all'atto pratico è più basso, e di tanto del listino). Potrei dire che in condizioni di buona luce e buoni contrasti non ha differenze visibili con il 17-35, se non un contrasto leggermente più marcato..la differenza (ovviamente, visto la differenza di prezzo) con il fratello Pro viene fuori nelle condizioni difficili, con scarsa luce e scarsi contrasti..li la differenza è molto molto marcata..ma comunque, nonostante questo, ribadisco che secondo me il "plasticotto" è un'ottimo obiettivo..e lo dico dopo averci fatto 22 matrimoni..

sul 17-40 non dico niente perchè non ho avuto modo di provarlo..un mio amico lo ha su 5d Mk 1 e mi dice che va molto bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un 18-35 nikon a 250 euro tenuto bene che vorrei prendere per la d700, che ne dite del prezzo?

Inoltre ho visto che esiste un sigma 18-35 di pari diaframma che costa 100 euro di meno, siamo lì o il nikon è migliore come resa?

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18/35 AFD era una lente eccellente su pellicola, molto buona su digitale dx, da diaframmare in modo robusto per avere bordi accettabili in FX.

Questa almeno la mia esperienza pratica su D700 e con il mio esemplare, ma questo test http://www.pictchallenge-archives.net/TESTNUM/D3_optiques.html sul campo la conferma

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi