photo4u.it

menu start di windows vista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 9:00 pm    Oggetto: menu start di windows vista Rispondi con citazione

Domanda banale, a cui ad ora, dopo diverse ricerche, non sono venuto a capo... ho appena acquistato un notebook Acer (Aspire 5735 per la cronaca), con preinstallato Windows Vista Home Premium SP1, ho effettuato tutti gli aggiornamenti del sistema operativo tramite internet, e sin dalla prima accensione mi sono accorto che c'è qualcosa che non mi quadra per il menu start... mi manca la grafica "effetto lucido" tanto caratteristica di Vista, infatti anche da "Impostazioni>Pannello di Controllo>Barra delle Applicazioni e menu Start", nel tab "Menu Start", visualizzo soltanto "Menu start classico", e quindi il menu si presenta in stile xp. C'è un modo, anche se "a naso", visto che manca del tutto la scelta, e credo sia qualcosa di improbabile ad inserirlo a posteriori, per ripristinare od installare il menu nativo di vista? quindi con grafica lucida, visualizzione dell'icona utente, ecc ecc

allego due screenshot per farmi capire meglio, grazie in anticipo per eventuali interessamenti all'argomento.

p.s.: tengo a precisare che il tema utilizzato è Windows Vista, e la visualizzazione delle finestre è in grafica stile vista, quindi è solo qualcosa relativamente al menu start.
p.p.s.: potrei anche reinstallare il tutto da cd di ripristino, ma a parte che non saprei se si ripresentasse il problema o meno, è qualcosa che vorrei evitare a priori.

Ho letto che c'è un piccolo software che si chiama Vista Start Menu, che addirittura sembra migliore del menu di Vista, ma vorrei capire meglio questa situazione...

screenshot.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 255 volta(e)

screenshot.jpg

screenshot2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 255 volta(e)

screenshot2.jpg

Ultima modifica effettuata da vfdesign il Dom 08 Mar, 2009 9:46 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che ti serve la versione ultimate o non so come si chiama ... e che questa HOME sia proprio cosi Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Mi sa che ti serve la versione ultimate o non so come si chiama ... e che questa HOME sia proprio cosi Rolling Eyes

Sei certo di questa notizia Piero? ci sono fonti attendinbili che me lo possono documentare?

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che hai la Home Premium e non la Home Basic ? Hai l'aero attivato? Io sia sull'ultimate che sull'home premium ho questi menu, te hai solo quello classico.

menu.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 219 volta(e)

menu.jpg

Immagine.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 217 volta(e)

Immagine.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Sei certo di questa notizia Piero? ci sono fonti attendinbili che me lo possono documentare?

grazie Wink

la versione che sto prando è la Vista Ultimate .... che a breve toglierò per rimettere XP Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T'ho fregato Pie'... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io o il magnifico vista home premium che mi ha lasciato stracontento dopo aver per anni utilizzato xp ed ho il menu completo cioe come ultimate,percui credo che il problema sia nato in fase di installazione del sistema operativo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, l'aero è attivato, vedo finestre con ombreggiatura a contorno, trasparenza sfumata nella barra del titolo, e i pulsanti riduci, ripristino in basso e chiudi si illuminano al passaggio del puntatore, mi funziona anche il "Flip 2D" con alt+tab.
Sistema, Everest e l'utility Acer integrata nel notebook mi dicono che si tratta di Vista Home Premium... allego altri tre screenshot per conferma.
Non è di vitale importanza, anzi, in questo modo è più snello e veloce il menu, e c'è il comando "esegui", cosa che di default manca per il menu di Vista (anche se a quanto pare si può sempre aggiungere, leggo in altri forum)... ma più che altro ora diventa una questione di principio.
Non mi va di ripristinare il sistema operativo con i cd di ripristino solo perchè ho installato una barca di dati e software, e mi annoia aver perso tutta la domenica per questo.

Ora che ricordo, alla prima accensione il sistema operativo era già installato e funzionante, non vorrei fosse stato aggiornato su Vista Home Basic, ma anche l'adesivo sul case è Vista Home Premium, a proposito di s.o., ricontrollando meglio nella confezione, manca il cd di Vista, o comunque, manca il cd di ripristino che di solito Acer ha sempre messo, ne ho distrutti 3 di notebook acer, e c'era a tutti il cd di ripristino con win xp e drivers...

Grazie comunque per i messaggi, vi farò sapere al più presto.
Buona notte a tutti.

acer.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

acer.jpg

everest.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

everest.jpg

sistema.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 175 volta(e)

sistema.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: