Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 7:30 pm Oggetto: APS-C + 35L vs 5D MKI + 50/1,4 |
|
|
ok il 35 su aps-c è un 56mm, ok il 50 su ff perde ai bordi, ok il sensore aps-c non risolve tutte le linee, ok il 50 su ff vignetta etc etc etc .
dopo tutto queste paranoie, foto alla mano, in stampe fino al 20x30, quale sarà l'accoppiata che restituisce il risultato migliore?
perchè io ho visto le varie gallerie di questo tizio, ne riporto una, che lo usa su 40d, e sinceramente a me piace molto.
per favore non ditemi 35L su 5d, lo so già che sono belli , e poi parliamo di focale 50
http://www.pbase.com/darter02/w_scohen |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
guarda anche le prove di Luca Marklevi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
dove stanno le prove di Luca
perchè non me le riassumi tu qui ?  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
sul suo account pbase non farmele cercare, ha una sezione test  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
in definitiva cosa ne pensi Luca? ho una mezza idea di vendere la 40 e prendermi la 5d, come aps-c terrei la 30.
l'altra ipotesi è tenersi 30 e 40 e prendere il 35L.......anche se ammetto che il doppio formato mi attira non poco....
 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Roby tu sei in cerca del 50mm eq. , io invece ho 10D + 24 2.8 e sono in attesa di ricevere 5D mk1 + 35 f2.0 -
Quindi certamente cerco una focale diversa , e non vado a scomodare il serie L per vari motivi oltre al prezzo , come ad esempio la compattezza dell' insieme , il 35L in pratica pesa ed ingombra come uno ZOOM , e non fa per me .
Cmq io il cambio lo sto tentando , vediamo cosa ci salta fuori . Alla peggio torno indietro
ciao
Massi |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:16 am Oggetto: |
|
|
sicuramente stiamo cercando focali diverse, infatti il 35L lo prenderei solo se rimanessi su aps-c. tra l'altro possiedo il 35/2, che metterò in vendita perchè ho bisogno di piu' luminosità e di una resa diversa, benchè l'abbia usato tanto e ne apprezzi la leggerezza.
ma non mi spaventa il peso del 35L, sono abituato a portarmi sempre doppio corpo dietro, casomai lo fa di piu' il prezzo , infatti sto vendendo diversa robina nuova e vecchia per fare l'upgrade, con il 35 oppure con la 5d, vediamo dove finisco, sinceramente sono ancora indeciso, mi piace molto la resa globale del 35L su aps-c, ma oltre che per i 50mm, la 5d la preferirei per come potrebbero rendere altre ottiche che ho tipo il 100/2 e il 70-200.
certo potessi farei 5d e 50L , ma non se po' .
la 5d l'hai presa nuova o usata? per il nuovo non la vedo sotto i 1600 euro da nessuna parte
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:31 am Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | in definitiva cosa ne pensi Luca? ho una mezza idea di vendere la 40 e prendermi la 5d, come aps-c terrei la 30.
l'altra ipotesi è tenersi 30 e 40 e prendere il 35L.......anche se ammetto che il doppio formato mi attira non poco....
 |
Io venderei la 30d e prenderei la 5d... alla fine tieni l'apsc con un ottimo af e la 5d per tutto il resto... almeno io farei così... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:04 am Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: |
la 5d l'hai presa nuova o usata? per il nuovo non la vedo sotto i 1600 euro da nessuna parte
 |
usata a mille(dovrebbe essere seminuova, deve ancora arrivarmi purtroppo.. ), e per come la penso io ho speso anche troppo , scatto ancora molto a pellicola .. la 5D e' stato cavarmi una voglia.. ma se proprio nn mi conquista completamente la rivendo in breve tempo .
Per come sono fatto , e per come la penso gia' 500 euro in un corpo sono tanti .. ma questo e' un altro discorso
ciao
Massi |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | la 5d l'hai presa nuova o usata? per il nuovo non la vedo sotto i 1600 euro da nessuna parte  |
Sarà l'effetto della crisi che ha rialzato i prezzi. Io l'ho presa nuova ad inizio gennaio a 1200€  _________________
   |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
E' vero i prezzi son saliti nuovamente dopo essere crollati. Si vede che ne vendevano troppe e gli scocciava incassare tutti quei soldi .....preferiscono tenersele in vetrina
Non parliamo poi di folli come questi:
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=F&IDA=0296B012 _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
io sono di parte, smaccatamente di parte, ma lo sono perché quando l'ho presa mi si è riaperto il mondo, mi si sono riesplosi i colori e le mie lenti sono rinate.
solitamente è da preferire una lente ad una macchina. ma la 5D fa eccezione.
prendi la 5D, tutta la vita. solo dopo che ce l'avrai capirai quanto ti è mancata.
i miei 2 cents, partigiani, ma sinceri
p.s. ho la 5D da 2 anni e mezzo, non so quando la cambierò, probabilmente mai  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
troppa attesa per la MKII e tutti si stano riversando sul vecchio modello  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Da euronics in zona mia ne hanno una in kit con il 24-105 a soli 3200 euro... ed è pure in offerta...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
roby, non so che dirti però... veramente io prenderei in considerazione l'acquisto della 5d con un 50 1.4 piuttosto che usare un impegnativo 35L su aps.c...
bah non so... non riesci a provare qualcosa prima di comprare? _________________
 |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
macchè Luca qui non ha nulla nessuno che non sia compatta o 1000d , e la dice tutta su come vanno le cose.
comunque discorso del 50 a parte, ho messo il 100 e il 70-200 nella eos 5 analogica, e come di incanto mi sono risentito a casa , con il mirino ff e le focali riportate alle loro origini ho come l'impressione di maggior respiro, difficile da descrivere, ma è stata una bella sensazione, in questo capisco imopen.
la stessa sensazione che provai tempo fa quando un amico fotografo mi fece provare la 5d con il 24-105.
cerco sempre di dimenticare che vengo dalla pellicola, mi dico che l'aps-c per me va benisismo, ma poi come ho l'occasione di rivedere dentro un mirino ff tutte le mie convinzioni spariscono.
raptor@: darò in caso via la 40 perchè l'ho presa usata e la darei indietro quasi senza rimetterci, fermo restando che, dopo che le ho usate sul campo insieme per diverso tempo, ultras dell'una o dell'altra a parte, non ho rilevato differenze tali da preferirne una, e non esiste una situazione in cui una scatta foto che non farebbe l'altra, tutto il resto, autofocus, sensori a croce etc etc, sono menate da malati credimi .
stasera ho messo il 35/2 sulla 30d, semibuio in casa, punti af laterali e non ciccava un colpo, considerato che il 35/2 non è una cima nello specifico.
in ogni caso, tornando alla 5d, non spenderò certo 1600 euro per un nuovo, vendendo un po' di roba vedo se riesco a trovare un buon usato, e sennò mi metto sulla sponda del fiume e aspetto ......
pero' quel 35L su aps-c mi piaceva proprio......
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:30 pm Oggetto: consiglio |
|
|
roby, è evidente che desideri passare alla FF c'è poco da fare...
sull'aumento dei prezzi parlavo giusto ieri con un negoziante di materiale fotografico il quale mi diceva che da febbraio i prezzi del nuovo su prodotti giapponesi è aumentato del 15-20% quindi quel rialzo dei prezzi che si sta percependo aimè è reale e contrasta parecchio con sta crisi economica generale...
a parte questo io ti consiglierei di tenere la 40 e piuttosto vendere la 30 e con la differenza prendere una 5d mk1 con qualche centinaio di euro in piu. dico questo perche le possiedo entrambe (30 e 40) e c'è un bel passo tra le 2, soprattutto in profondita colore e nitidezza. poi i 10 MP sono ancora risolutamente coperti dagli obiettivi attuali...
pensaci su..
sono in cerca pure io di una FF, se trovero un'occasione di una 5d seminuova la prendero altrimenti aspettero che scenda un po la MK2 ma la 40 non la venderei mai.
Michele. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo su tutta questa differenza, almeno io non la vedo, e si che sono 25 anni che guardo foto, ma davvero non saprei riconoscere una foto fatta dall'una o dall'altra, mentre vedo al volo le ottiche con cui le ho scattate.
la 40d ha un af leggermente piu' performante, forse in situazioni estreme in ai servo si puo' apprezzare la leggera differenza, ma la 30d è una macchina ottima anche lei, e io per lo piu' uso il centrale e ricompongo, la differenza tra 8 e 10mpx mah......
colori e nitidezza dipendono dalle lenti, le macchine c'entrano poco a parità di sensore, l'ff fa la differenza su questi paramentri, almeno sulla nitidezza.
la cosa che veramente mi farebbe comodo è il live view per paesaggi e macro, ma senza un display basculante lo vedo un po' castrato......insomma per me sono macchine che si equivalgono, pero' non vorrei far diventare questo topic una faida tra ultras delle due, non è questo il motivo per il quale l'ho creato.
e in ogni caso se non trovo un seminuovo tutti quei soldi sul nuovo non li spendo e mi tengo tranquillamente i miei corpi aps-c e magari ci prendo un altro L, allora si che colori e nitidezza fanno il salto .
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Con l'accoppiata 30D + 5D non ti ritroveresti solo con due macchine ......ma anche le tue lenti sarebbero "diverse" se montate su uno o sull'altro corpo
IMHO ad oggi val la pena comprarla. Si trova a 1000-1200 Euro usata, revisionata e con 1 anno di garanzia. Meno di una buona lente grandangolare da castrare su ridotto. Al tuo posto non ci penserei due volte ....specie se hai gia' qualche L
P.s OT: Vorrei invitare tutti a rileggere le review della MkI uscite a suo tempo....
cito:
Citazione: | Altissima risoluzione da oltre 12 Megapixel, corpo in lega di magnesio, nuovo ed esclusivo sistema di messa a fuoco e molto molto altro sono solo alcune delle incredibili caratteristiche tecniche che sicuramente porteranno la nuova Canon 5D ad imporsi come riferimento per il settore |
http://www.zmphoto.it/articoli/canon_eos_5d/canon_eos_5d.php
Quindi se per caso tu avessi il "complesso della necessità dei 21 MP" che oggi improvvisamente ha colpito tanti consumatori ....be ....liberatene
12MP sono effettivamente in grado di sfornare "altissima risoluzione" in ogni situazione.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|