|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cds***73 nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 7:55 am Oggetto: acquistare un 17-40 canon o una 40d o aspettare per una 5d |
|
|
Buongiorno, vorrei un consiglio ho una 350d + 50 1.8 24-85 3.5 e 70-210 2.8 tutto canon, ho una esperienza trentennale nel campo fotografico, anni fà lavoravo con una zenza 6x 4.5 e con essa facevo tanti servizi matrimoniali a distanza di anni con l'avvento del digitale ho ripreso questa mia vecchia passione e ogni tanto ma proprio raramente mi capita di rifare qualche servizio matrimoniale a qualche amico (ho anche 2 flash 550ex), però spesso uso la mia 350d per immortalare le gare di Karate che fanno i miei figli, ora volevo un consiglio da voi che sul digitale siete piu' esperti.
Ho circa 800 euro da spendere, e con questa cifra pensavo di acquistare una 40d oppure investirli in un ottica L tipo il 17-40 volevo sapere secondo voi se a livello di nitidezza il confronto con il 24-85 tiene oppure no. Potrei invece anche puntare sulla 5d mark1 fra qualche mese.
Cosa mi consigliate?.
Mille grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 2:51 am Oggetto: mex |
|
|
Ciao, io ho due corpi un pò vecchiotti e delle lenti di qualità, ho deciso di investire sulle ottiche e posso dirti che il 17 40 è molto buono, ovviamente milgiore, molto migliore rispetto al 24 85. Piuttosto, chiediti cosa ti serve davvero. Se fotografi gare di kart avrai bisogno di velocità, quindi la 40D sarebbe più indicata della 350. Il 17 40 salvo certi casi è meno utile nel kart di quanto non lo sia un tele. La 5D sarebbe ottima per i matrimoni, ma non è una macchina veloce. Diciamo che se riesci a scattare buone foto con quello che hai adesso, io prenderei in considerazione la 5D in vista anche dei matrimoni di cui parli.... Comunque, qualsiasi scelta fai, fai un passo avanti  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Karate non kart...
guarda la 5d merita ottiche degne, quindi io prenderei la lente buona oggi e un domani pure la 5d... se la tua 350d non ti va stretta non vedo il motivo di cambirla. Io l'ho cambiata solo per l'af, per tutto il resto l'avrei tenuta....
Ovvio ha tutt'altra impugnatura rispetto la 350d però questa con il bg è perfetta per le mie mani... e sono piccole... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|