Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 4:24 pm Oggetto: Tamron 17-35 SP VS Sigma 17-35 EX Hsm. The winner is? |
|
|
Tra il Tamron SP AF17-35mm F/2.8-4 Di LD ed il Sigma 17-35mm F2.8-4 EX DG HSM chi vince in colori, nitidezza, resistenza al flare e vignettatura??
Montati sulla canon 5D quale va meglio?? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Stasera son andato a provare il sigma 17-35 2.8 4 EX HSM non DG.
Era un esamplare usato ma in ottimissimo stato sia lenti che barilotto , tranne un clack che si sentiva quando si girava l'anello dello zoom , a detta del negoziante dovuto al circuito interno che striscia contro le pareti dello zoom quando si gira per zoommare.
Ne ho sentite di tutti i colori su quest'obiettivo, e mettendolo sulla mia canon 5D ho scattato una 30ina di foto di prova la maggior parte a diaframmi piu aperti consentiti dalla lente in negozio raw+jpg fine.
Bhe conclusione nitidissimo anche a 17mm 2.8 , colori ottimi e resistenza massima al flare.. Provato senza filtro dato che è da 82mm..
Secondo il negoziante dato che la sigla DG del nuovo corrisponde ad una predilezione per il formato ridotto come qualità, i sigma non DG vanno meglio su full frame .. Chi ci crede chi no, io di certo me lo son fatto mettere da parte , prima deve farlo vedere al riparatore ...
Detto questo, sarà perchè è un esemplare uscito con i fiocchi sarà altro io son rimasto cosi
Dite la vostra ora.  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
bene.
ieri ti stavo per scrivere che avevo letto che il non-DG era scadente ma evidentemente era una info errata...  _________________
 |
|
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 6:08 am Oggetto: |
|
|
allora.. il migliore tra i due 17-35 è Tamron o Sigma? |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
kigen ha scritto: | Era un esamplare usato ma in ottimissimo stato... tranne un clack che si sentiva quando si girava l'anello dello zoom, a detta del negoziante dovuto al circuito interno che striscia contro le pareti dello zoom quando si gira per zoommare. |
Da un negoziante così non comprerei neppure le mollette per il bucato... Ti sembra normale che un circuito interno strisci? Ok il famoso "controllo qualità" Sigma, ma qui mi pare ci sia qualcosa di strano...
Prova anche il Tamron prima...
Questa foto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=359537
è stata fatta con il Tamron 17-35-2.8-4 a 35 mm ad f/4. Possa piacere o no, a parte la post elaborazione, non mi pare malaccio, soprattutto avendo visto il RAW originale (40D).  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
|