photo4u.it

Foto "mistica"?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorla
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:26 am    Oggetto: Foto "mistica"? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei un parere da voi esperti di tecnica fotografica.

A questa foto http://www.animauniversale.it/it/fotopart.php sono appropriate caratteristiche mistiche/spirituali ecc. ecc. come potete leggere nella pagina.

Secondo la vostra esperienza, c'è una spiegazione tecnica alla succitata foto?

La cosa mi tocca da vicino.

Molte grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un esperto di tecnica fotografica, nè di fenomeni "paranormali", nè un esperto di religione, però quando guardo queste foto mi chiedo sempre: come mai vengono fotografati soggetti che spesso (non parlo esclusivamente della foto in questione), non hanno motivo di essere fotografati? E perchè TUTTE le foto del genere (o che comunque dovrebbero far vedere qualcosa che nella realtà non vediamo), sono di qualità estremamente scarsa?

Sarà che sono scettico di natura, boh..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorla
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un esperto, ma mi sembra una foto fatta con diaframma apertissimo, una PDC corta, tempi medi e luce ambientale artificiale senza flash.

Nulla più. Poi la suggestione fa il resto. Che dite? Potrebbe essere così?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, la foto la si può fare i un milairdo di modi diversi, il tutto sta a vedere se quello che raccontano è vero, o se ha fotografato un paio d'amici e si è invetato tutto.....
questo per quanto vi riguarda, perchè io non credo a cose simili.

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 7:58 pm    Oggetto: l'unica spiegazione è che... Rispondi con citazione

il fotografo non sa fotografare: il flash non ha scattato, il tempo di esposizione è di conseguenza lunghissimo, inoltre i soggetti oltre che mossi sembrano essere anche molto sfuocati. In quelle condizioni chiunque può sembrare chiunque. Che il flash non ha scattato si vede dalla dominate rossastra e dalla luce angolata che colpisce i soggetti. Che è sfuocata si evince dalla tavola che è leggermente più nitida dei suoi amici. Inoltre, come se non bastasse è tutta storta, può bastare?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noooo!! E' verissima questa fotoooo!!! Sono cose che succedonoooooo!!!! A me l'altra sera mentre facevo foto... non ci crederete.... mi è apparsa la figura di un antenato di "neogiaaaaaaaaaa"!!! Come dite??? assomiglia troppo a lui??? noooo non è luiiiiii è un suo pro-pro-pro-pro-pro-pro-trisavolooooo che ha provato a fregarsi la sua macchina fotograficaaaaaaaa!!! Per fortuna l'ho preso io a manfrottate in testaaaa e se ne è andatooooo!!!! Che pauraaaaaaa!!!!!
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

PS: Spero di non avere offeso nessuno... volevo solo scherzarci su un po'... quoto Pellicola: perchè guarda caso, le foto del genere sono sempre di qualità pessima???

neogiafantasma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 330 volta(e)

neogiafantasma.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: