Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StanleyK utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 387
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 7:18 pm Oggetto: DevianArt? |
|
|
Ho scoperto solo ora che esiste un sito, DevianArt, che permette di mettere in vendita le proprie foto. Io ho già flickr che uso come disco di backup, e l'idea di poter vendere i miei pochi capolavori per guadagnarci un pò di soldini mi alletta...
Ovviamente è necessario pagare una retta di 30 euro all'anno per poter vendere sul sito.
Vorrei chiedervi:
- Ma le foto si riescono a vendere davvero?
- Considerando delle ottime foto, ogni quanto si riescono a vendere? 1 all'anno? 1 al mese? Mi rendo conto che è molto soggettivo, ciò che mi chiedo è se funziona il sistema e non la foto di per sè. Insomma devianArt fuzniona sotto questo aspetto? C'è movimento?
- Quanto si riesce a guadagnare dalle foto vendute?
Nota finale: nel sito di DevianArt non si capisce niente!!! E' tutto troppo contorto!!!
Grazie per le risposte! _________________ Rolleiflex 3,5F Planar 75mm - Nikon Fm - Nikon F801s - Holga 120N. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
outsidetheloop nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao, magari conosci già e non è quello che cerci ma credo faresti meglio ad informarti su siti di microstock se vuoi vendere le tue foto, almeno non devi pagare per poterle mettere in vendita, però devono superare l'approvazione da parte del sito. (i cui parametri a quanto leggo e provato non sono così chiari..)
ALcuni esempi sono StockSpert, Fotolia, DreamsTime, SnapVillage,... ma ce ne sono molti altri. Se guardi qui nel forum c'è una discussione inerente questo argomento che ormai è arrivata a 34 pagine... quindi sembrerebbe interessare l'argomento...
Ciao! |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
Credo sia meglio che eviti di farti illusioni, non tanto di riuscire a vendere qualcosa, quanto di ottenere guadagni concreti considera che nei vari siti online ciò che spetta al fotografo sono in genere pochi centesimi o al massimo euro a foto.
Aggiungi inoltre che per certi tipi di foto il mercato risulta saturo (leggi foto a soggetti naturali, ecc.). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
Non sapevo che su DeviantArt si potessero vendere le immagini. Sicuramente non nasce con quello scopo.
DeviantArt non è contorto... è solo Deviant
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
|