photo4u.it

DevianArt?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:18 pm    Oggetto: DevianArt? Rispondi con citazione

Ho scoperto solo ora che esiste un sito, DevianArt, che permette di mettere in vendita le proprie foto. Io ho già flickr che uso come disco di backup, e l'idea di poter vendere i miei pochi capolavori per guadagnarci un pò di soldini mi alletta...
Ovviamente è necessario pagare una retta di 30 euro all'anno per poter vendere sul sito.
Vorrei chiedervi:
- Ma le foto si riescono a vendere davvero?
- Considerando delle ottime foto, ogni quanto si riescono a vendere? 1 all'anno? 1 al mese? Mi rendo conto che è molto soggettivo, ciò che mi chiedo è se funziona il sistema e non la foto di per sè. Insomma devianArt fuzniona sotto questo aspetto? C'è movimento?
- Quanto si riesce a guadagnare dalle foto vendute?

Nota finale: nel sito di DevianArt non si capisce niente!!! E' tutto troppo contorto!!!

Grazie per le risposte!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
outsidetheloop
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, magari conosci già e non è quello che cerci ma credo faresti meglio ad informarti su siti di microstock se vuoi vendere le tue foto, almeno non devi pagare per poterle mettere in vendita, però devono superare l'approvazione da parte del sito. (i cui parametri a quanto leggo e provato non sono così chiari..)
ALcuni esempi sono StockSpert, Fotolia, DreamsTime, SnapVillage,... ma ce ne sono molti altri. Se guardi qui nel forum c'è una discussione inerente questo argomento che ormai è arrivata a 34 pagine... quindi sembrerebbe interessare l'argomento...

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DeviantArt non nasce come sito di microstock ma di vendita di foto/illustrazioni/artefatti e altro, oltretutto si vendono stampe e non il file dell'immagine se non sbaglio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia meglio che eviti di farti illusioni, non tanto di riuscire a vendere qualcosa, quanto di ottenere guadagni concreti considera che nei vari siti online ciò che spetta al fotografo sono in genere pochi centesimi o al massimo euro a foto.

Aggiungi inoltre che per certi tipi di foto il mercato risulta saturo (leggi foto a soggetti naturali, ecc.).

Vai a fine pagina
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sapevo che su DeviantArt si potessero vendere le immagini. Sicuramente non nasce con quello scopo.
DeviantArt non è contorto... è solo Deviant Diabolico

Giorgio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: