|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 9:01 am Oggetto: PanaLeica Elmarit compatibile con altri corpi 4/3? |
|
|
Posseggo con soddisfazione l'accoppiata DMC-L1 e 14-50 f2.8-3.5 di Panasonic/Leica, volessi un giorno prendere un altro corpo 4/3 più prestante (e magari tropicalizzato dato che porto spesso la fotocamera in barca) perderei la compatibilità, che so, con lo stabilizzatore del PanaLeica?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Il 14-50 è pienamente compatibile con tutti i corpi 4/3, io lo uso su E-1 ed E-3. Ovviamente, con quest'ultima disattivo lo stabilizzatore dell'obiettivo ed utilizzo, solo quando serve, quello sul corpo macchina, poichè due stabilizzatori contemporaneamente non si possono utilizzare.
L'unica caratteristica che viene preclusa è la ghiera dei diaframmi, per cui si deve impostare tale ghiera su A e comandare le aperture solo dal corpo macchina.
Attenzione! Il 14-50 non è tropicalizzato, per cui impiegarlo in condizioni estreme non conviene, anche in abbinamento ad un corpo tropicalizzato. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
Ecco, la malsana idea era, un giorno che diventasse abbordabile, un corpo E3 e sfruttare il 14-50 ma niente condizioni estreme, solo la possibilità di qualche goccia d'acqua salata.
A me la resa del 14-50, anche sulla L1 che posseggo, piace moltissimo, come va invece sulla E3?
Peccato per la perdita della ghiera diaframmi, è così bello poterla usare, beh, è proprio per quello e per la ghiera tempi che ho preso la L1, è una macchina che da un piacere nell'utilizzo che compensa anche le mancanze di un progetto vecchio ormai...
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Dicono che con la E-1, l' ottica Leica crea un bellissimo connubio: del resto la E-1 non ha il sensore stabilizzato e l' ergonomia si sposa bene con lo zoom tedesco.
Tanto che ci stavo pensando...visto che ho una E-1.
Spenderesti poco (addirittura nuova la si trova a poco più di 400 euro) ed avresti un corpo tropicalizzato e robusto.
Per le uscite al mare, barca, gara...motocross che vagano su campi polverosi basterebbe usare un filtro di alta qualità UV sulla lente dello zoom ed un sacchetto di plastica che arrivi al bocchettone porta ottiche: non avrai problemi.
La E-3 regala un bellissimo mirino reflex (ma già la E-1 è decisamente migliore della tua attuale Pana) anche se pesicchia.
E regala altre migliorie, come un autofocus più pronto, il flash incorporato sempre tropicalizzato che comanda wireless i dedicati, rumore contenuto e maggiore risolvenza....
La E-1 comunque non delude anche nel formato 30x40cm, mio formato preferito. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Ecco, la malsana idea era, un giorno che diventasse abbordabile, un corpo E3 e sfruttare il 14-50 ma niente condizioni estreme, solo la possibilità di qualche goccia d'acqua salata. | acqua e sale .. sono un connubbio ottimo per gli spaghetti .. ma non per un' ottica di pregio ... no tropic .. io nn lo farei ...
Al massimo prenditi un bel 14 54 primo tipo su di una e1 o e3 .
Anche il 14 54 ha una resa molto buona , io ce l'ho e te lo posso confermare .
Massi  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|