Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:57 pm Oggetto: Revisione in garanzia |
|
|
Ciao a tutti, tra 10 giorni esatti la mia d200 compirà 3 anni e la garanzia scade esattamente quel giorno, pensavo quindi di mandarla a nital per rimappare i pixel morti, per far fare una revisione generale e per far rincollare l'angolino di gomma sotto la ghiera dei diaframmi che si è leggermente scollato.
Qualcuno di voi che ha già effettuato la manovra sa dirmi che tipo di costi aggiuntivi ci sono, se è possibile delegare tutto al negozio in cui si è acquistata o se bisogna spedirla personalmente e come?
Grazie a tutti _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
Delegare tutto al negozio specie se di fiducia è una bella cosa sicura.
Tieni presente però che si tratta di garanzia aggiuntiva che il negozio potrebbe non riconoscere e quindi chiedere delle spese di spedizione.
Se ci sono dei difetti come pixel morti e cosine che si scollano credo ci siano i limiti per una riparazione in garanzia non so dirti però nulla a riguardo della revisione completa che probabilmente verrà eseguita d'uffico. Quando ho inviato la mia D40 la fattura indicava anche la voce revisione comleta tra le operazioni eseguite.
Se decidi di spedirla personalmente, intanto non farlo per posta ma con un corriere tipo Bartolini o TNT, non DSA che è legato alle poste.
I tempi di trasporto sono insignificanti, non so dove abiti ma in alta Italia la consegna avviene il giorno successivo al ritiro da parte del corriere. non chiamarlo a casa ma vai tu in sede se puoi la mattina. Fai un pacco assicurato con una spesa di 25 - 30 Euro. Se la garanzia viene riconosciuta il ritorno viene pagato da LTR altrimmenti è a carico tuo.
Non posso dirti i tempi di lavorazione ma con la mia sono stati ultraveloci, un paio di gironi non più.
Assieme alla fotocamera devi spedire NITAL CARD, scontrino di acquisto
entrambi fotocpoiati naturalmente e una descrizione dei problemi esistenti.
Se non coinvolti nella riparazione non devi includere obiettivi, battrie, memorie o accessori vari.
Sul sito di LTR trovi tutte le istruzioni esposte chiaramente ed a prova di errore.
Ciao e buon fine settimana Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, cmq ho contattato il mio negoziante il quale mi ha detto di portarla al centro assistenza autorizzato che è qui a Roma, è la stessa cosa?
Non sapevo ci fossero anche centri assistenza. _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:57 pm Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: | Grazie per i consigli, cmq ho contattato il mio negoziante il quale mi ha detto di portarla al centro assistenza autorizzato che è qui a Roma, è la stessa cosa?
Non sapevo ci fossero anche centri assistenza. |
Quando ho avuto bisogno sia per la mia d40 che recentemente per una compatta andata "persa" dalle poste/SDA ho sempre fatto riferimento a LTR di Torino. Per quel che riguarda il centro assistenza di Roma il meglio che puoi fare è andarci o contattarli direttamente e poi per usi futuri comunicare i risultati qui sul forum. Naturalmente non è in nessun modo un obbligo o qualcosa del genere, solo una cortesia.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ........è la stessa cosa? |
assolutamente no.
Il terzo anno di garanzia è fornito da Nital che è una società privata che ha sede a Torino.Ogni altro "centro di assistenza" ti chiederà inevitabilmente del denaro.
Personalmente mi son trovato benissimo con Nital avendo avuto un problema simile al tuo, ho inviato la macchina (D200) per una semplice taratura e con grande sorpresa ho preso atto che mi hanno sostituito pure una ghiera di comando ma soprattutto tutto il rivestimento in gomma senza che io ne lamentassi nulla, segno questo di evidente serietà di un assistenza che non si limita a risolverti il problema che hai ma si spinge oltre, verso quel problema che potresti avere più avanti.
Il tutto rigorosamente a costo zero. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|