photo4u.it

Macworld Expo .... new iMac ?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 10:52 pm    Oggetto: Macworld Expo .... new iMac ? Rispondi con citazione

devo essere impazzito e improvvisamente ho deciso di passare al mondo Mac dopo anni di latitanza nei sistemi windows Surprised Surprised Surprised

un mondo del tutto sconosciuto e sto cercando di documentarmi, AIUTOOOOOO ......

sarei orientato nel segmento iMac di gamma intermedia con qualche espansione, ovvero 20" o 24" disco standard, scheda standard ma 4Gb RAM (del 24" processore da 2,8mhz)

SCHERMO ...... da qualche recensione scopro che probabilmente il 20" ha una peggiore resa cromatica, gestione dei contrasti e minor angolo di visuale, io ho giocato con un 24" e mi piace molto ma non ho 20" da provare

SCHEDA GRAFICA vale la pena prendere in considerazione l'upgrade al modello superiore da 512Mb visto l'uso quasi esclusivamente fotografico ? molti sostengono che quel tipo di scheda serve prevalentemente per grafica 3D e per i giochi ma queste cose non le uso per nulla, ............. qualcuno mi diceva che il nuovo CS4 sfrutta parte della potenza di calcolo 3d è vero ?

HD non mi interessa espanderlo mi bastano i 320Gb base

RAM se ho capito bene i banchi sono 2 ed entrambi occupati quindi espandere successivamente vorrebbe dire buttare quella che c'è per prendere 2 da 2Gb, preferisco prenderla subito

NUOVI PRODOTTI ????? dite che ci sono possibilità che come si dice possano essere implementati negli iMac i nuovi intel quad-core ? non ho frettissima e non vorrei prendere oggi un prodotto che fra tre mesi sarà sorpassato (non ne compro uno nuovo fra un anno e preferisco fare un investimento duraturo)

e se rimango con zio Bill ?? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sti giorni in caccia di regali ho giocato un pò con i Mac dei vari Mediaworld e similia.

il 24'' è nettamente migliore del 20'', ma proprio visibile ad occhio nudo. io prenderei il 24''.

io metterei 4Gb.

sulla scheda grafica non so cosa dirti, probabilmente se devi fare solo foto basta anche la più piccola... certo che se hai soldi da spendere 512 mega son lapalissianamente meglio. Smile

io, se un domani dovessi mai abbandonare Linux lo farei solo per un Mac. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

sulla scheda grafica non so cosa dirti, probabilmente se devi fare solo foto basta anche la più piccola... certo che se hai soldi da spendere 512 mega son lapalissianamente meglio. Smile

soldi da spendere ? soldi ?????????? Argh! Argh! dici che servono Rolling Eyes Rolling Eyes azz allora niente Mac Very Happy Very Happy Very Happy soldi non ce ne sono ma quando mi passa un'idea per la testa poi prima o poi la metto in pratica

se davvero fossi convinto dell'utilità per me della scheda maggiorata la prenderei in considerazione ma a quanto pare quella scheda viene sfruttata per i giochi e infatti la stessa Apple fa un test sul Quake 4 Mah

Citazione:
da oggi potete scegliere di arricchire il sistema con la più potente scheda grafica della storia di iMac. Configurato con il chip NVIDIA GeForce 8800 GS e 512MB di memoria video dedicata, iMac da 24" raggiunge un nuovo, incredibile livello di precisione e realismo per apprezzare giochi, grafica 3D, foto ad alta risoluzione e filmati HD in tutto il loro splendore
.

cari conoscitori di monitor come lo considerate il 24" a livello di pannello e a cosa è paragonabile fuori dal mondo Apple ?
mi sembra di capire che probabilmente il maggior vantaggio dei Mac dipende dal sistema operativo che a parità di componenti harware utilizzate riesce a garantire prestazioni superiori, ma se è così pagherei una differenza notevole rispetto ad un PC pari componenti solo per avere il sistema operativo ? da cui ne deriva una considerazione quanto costa l'hardware di un iMac ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da poco ho preso un iMac 24" 2.8Ghz, in pratica il modello "base" e ho fatto l'upgrade della memoria a 4GB (nn Apple però) e mi trovo a meraviglia, conoscevo già OSX, come conosco molto bene Linux ma ero costretto sempre a tornare a Windows per fare editing foto-video e così ho fatto il grande salto.
Prima di prendere l'iMac avevo solo il mio notebook Toshiba del 2003, che ho mantenuto, con installati in dual-boot, XP e Ubuntu, ora ho formattato e ci ho installato solo Kubuntu.
Rolling Eyes

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando: non prendere RAM apple!
costa un botto!

prova su crucial.com (store UK)

Max Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per non prendere ram Apple devo comprarne 2 giga iniziali e poi buttarli Rolling Eyes

dalle mie ricerche ho forse capito che il nuovi Apple Cinema sono di nuova generazione con illuminazione a LED e quindi sarebbe ipotizzabile che a breve possano applicare questa tecnologia sugli iMac Mmmmm

ma nessuno mi sa indicare un monitor equivalente a questi per avere un'idea del reale valore di mercato e un confronto di prestazioni rispetto a monitor di gamma superiore ?

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un iMac 20" @2.66Ghz va benissimo... lo trovo più proporzinato del 24"... peccato solamente che non sia 16:9 ...ovviamente 4GB RAM
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Io ho un iMac 20" @2.66Ghz va benissimo... lo trovo più proporzinato del 24"... peccato solamente che non sia 16:9 ...ovviamente 4GB RAM

come dimensioni sarei più favorevole ad un 20" per affiancarci in futuro un secondo monitor ma ovunque trovo conferma della minor qualità del pannello che monta Triste

http://www.scattodesign.com/blog/la-qualita-dei-display-dei-nuovi-imac-il-confronto-tra-profili-colore/

http://www.scattodesign.com/blog/causa-contro-apple-per-i-display-degli-imac-20/

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
morice ha scritto:

come dimensioni sarei più favorevole ad un 20" per affiancarci in futuro un secondo monitor ma ovunque trovo conferma della minor qualità del pannello che monta Triste

http://www.scattodesign.com/blog/la-qualita-dei-display-dei-nuovi-imac-il-confronto-tra-profili-colore/

http://www.scattodesign.com/blog/causa-contro-apple-per-i-display-degli-imac-20/

il mio consiglio è di vederli con i tuoi occhi... io li ho visti al Mediaworld, provati, la differenza è notevole... Si si

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo meditando una gita a Roma per andare all'Apple Store Sbav

comunque farò un giro qui a Benevento ma non credo sia facile beccare qualche negozio che li abbia disponibili, intanto il 24" l'ho visto ma è la serie precedente (quello bianco) poi mi sono rifatto gli occhi su un Eizo, insomma mi sto facendo il giro dei grafici che conosco in zona Very Happy Very Happy

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, è da un po' che mi frulla la tua stessa idea per la testa... da quando ho messo mano su un iMac 24"... ma ci sto pensando per bene bene... gli iMac son molto cari secondo me... credo che con meno soldi ti fai un pc windows (molto) più potente di un iMac, che però resta un windows (senza nulla togliere a win)...

nessuno ha citato la funzione bootcamp dei mac, che personalmente ritengo importante... puoi "bootare" l'iMac con windows xp, così da farci girare eventuali programmi che non trovi per mac...

tanti pro, alcuni contro, boh... non so che decidere... lascio passare le feste e poi si vedrà...

Smile

PS: son windowista fin dalla versione 3.1 (ho ancora i floppy disk da qualche parte) e prima ero dossista dal 1986/87 o giù di là... quindi sarebbe dura cambiare dopo 20 anni...

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E crearsi un pc ah hoc con hardware compatibile e comprarsi solo la licenza del Mac OS X?! Si può/riesce?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:

PS: son windowista fin dalla versione 3.1 (ho ancora i floppy disk da qualche parte) e prima ero dossista dal 1986/87 o giù di là... quindi sarebbe dura cambiare dopo 20 anni...

anche io ho i dischetti Diabolico Diabolico però mi sto convincendo che è il momento di cambiare parrocchia Ok!

oggi sono passato al Mediaworld e ho visto i due iMac a confronto, ovviamente non li ho provati (che provi in un negozio di sti periodi) ma era solo per avere un raffronto di misure fra i due, sono rimasto un po deluso dalla nuova estetica, io preferivo i bianchi (si intonano con la mia scrivania e con il divano in pelle bianca che comprerò prima o poi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )

a parte le stupidaggini estetiche, giorni fa ho visto un grafico lavorare su un vecchio Mac (almeno di 4 anni fa) che andava come una scheggia mentre il mio mega PC di pari anzianità e configurazione simile lo devo solo prendere a calci per farlo girare, mi dicono che dipende dal fatto che il SO del Mac è progettato su uno specifico hardware e quindi ha una gestione ottimale delle periferiche e dei flussi di lavoro

comunque se consideri il costo della componentistica e del sistema operativo credo che la reale differenza di prezzo che paghi per un Mac non sia tantissima ....... dicono che fanno pagare l'estetica, beh se serve anche quella ha un prezzo e a me serve visto che quando sono ad Ancona non ho spazio per il case, e a BN ho speso un pacco di soldi per una scrivania in cristallo e non fa bellissimo uno scatolotto con un mare di fili e un monitor scrauso Wink

il pannello degli iMac non sarà eccezionale ma non mi sembra sia una schifezza, certo sarebbe assurdo paragonarlo con un Eizo o un Lacie Wink

sarebbe simpatico costruire virtualmente un PC di pari prestazioni e tipologia di componentistica monitor compreso per vedere quanto costerebbe Smile Smile

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
E crearsi un pc ah hoc con hardware compatibile e comprarsi solo la licenza del Mac OS X?! Si può/riesce?

devi comprare hardware compatibile Mac ovvero ricostruire un mac nello scatolotto di un PC Very Happy Very Happy

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una soluzione forse ci sarebbe ma nn so quanto sia legale, quindi non la posto.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta pure tanto lo sanno tutti che ci sono due ditte che producono cloni degli iMac ........... alla prima la Apple ha fatto già causa la seconda riceverà presto la letterina e non quella di Babbo Natale LOL LOL LOL

comunque davvero non è un problema tanto loro dichiarano apertamente che hardware viene montato e non credo sia vietato acquistare il sistema operativo ed usarlo

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
(che provi in un negozio di sti periodi)

provi provi... soprattutto la tenuta dei nervi in mezzo alla ressa e alla fila alla cassa... Very Happy

un'altra cosa non mi convince... ed è il fatto dell'upgrade, nel senso che al pc gli cambio qualunque pezzo come mi pare e piace (o quasi), mentre all'iMac come faccio? oppure si potrà fare qualche tipo di upgrade? sarebbe un peccato dover cambiare obbligatoriamente monitor unicamente per upgradare l'hardware...

dai convincetemi... Very Happy

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimentica di fare upgrade, ma utenti Mac mi dicono che non ha senso visto che le prestazioni sono tali da non renderlo necessario

se prendi 4Gb di Ram è il massimo supportato dalla scheda madre ma con 2G su un vecchio Mac G4 e scheda video da 128Mb Photoshop andava come un fulmine e il tizio ci lavora abitualmente con tiff enormi (fa locandine pubblicitarie) (intanto aveva aperto anche altri applicativi su diversi desktop) ........... tanto per gradire ci monta un Eizo 20" come monitor

per l'HD penso che puoi tranquillamente upgradarlo (ma io preferisco espandere con HD esterni con funzioni di backup)

scheda video non ho ben capito se nei nuovi modelli è ancora integrata ma anche su quella al momento se non ci devi fare giochi ti basta il modello da 256mb altrimenti lo configuri subito con quella da 516Mb che ha prestazioni più che raddoppiate nel test con Quake 4 (ma io non gioco al pc da una decina di anni ormai)

ovvio scheda madre e processore non li puoi cambiare

quello che forse fa un po impressione è il legame con il monitor che potrebbe avere una vita media superiore al resto dell'hardware, ma considerando che ho speso 1400€ per un portatile 4 anni fa e ora lo sto per buttare monitor compreso non mi sembra di fare una follia a spenderne 1700 oggi per un iMac e buttare anche il monitor fra 4 anni se dovessi decidere di passare ad altro

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO non val la pena. Sistemi troppo chiusi e troppo votati a "fare soldi".
Basta prendere in mano un ipod o un iphone per capire (e stancarsi) della filosofia Apple dopo 15 minuti ...in pratica sembra di affittare l'hardware piu' che di possederlo ...... troppe limitazioni.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5 motivi per passare ad un Mac

http://www.ictv.it/file/vedi/29/i-5-motivi-per-passare-al-mac/

robine varie

http://www.pensierineccesso.it/2008/05/19/lennesimo-confronto-tra-mac-e-pc-1/

http://www.pensierineccesso.it/2008/09/09/l%E2%80%99ennesimo-confronto-tra-mac-e-pc-2/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: