Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zubogiallo utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:32 pm Oggetto: Trigger Wireless Jianisi PT-04TM con vecchi flash. Non và! |
|
|
Salve a tutti,
avendo girato l'impossibile nei forum pure all'estero mi imbatto sempre in trasmettitori wireless Catus o altre marche, mai i miei.
Io ho acquistato questo modello:
Jianisi PT-04TM di cui non capisco se sono i famosi V2 che in teoria comandano i flash a più voltaggio.
Esteticamente sono questi, penso molto simili ai Catus.
Le caratteristiche:
Trasmittente hot shoe ha una batteria 12V.
La ricevente ha CR2/3V (2 ministilo)
Poi avrei un Flash manuale con 4 batterie stilo normali 1.5 V, quindi 6Volt , il quale flash non funziona con questi trigger.
Allora io lo devo usare in studio, vorrei capire se il flash non parte perchè la tensione è troppo bassa del trigger.
Vorrei sapere se ci sono modifiche per far funzionare il flash. _________________ Photo Gallery WWW.FILIPPOFONTANIVE.COM
Canon eos 50D + Battery Grip - Canon 430EX II flash - Sigma 530 DG Super -Canon 70-200 f/1.8L IS - Sigma 24-70 DG HSM f/2,8 - Sigma 10-20 - Sigma TC 1,4x APO - Manfrotto 190 + Manfrotto 3D 029 + 128RC - Remote Switch Wireless+Cable - Trigger Wireless Janisi V2 - Lowepro Laptop |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
probabilmente non sono in grado di pilotare quel flash per via del voltaggio (che non è quello di alimentazione delle batterie) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
zubogiallo utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:05 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | probabilmente non sono in grado di pilotare quel flash per via del voltaggio (che non è quello di alimentazione delle batterie) |
Infatti ieri ho misurato con il tester, a piena carica il flash nell'attacco slitta, ha 63 Volt.
Mentre ricevitore trigger manda fuori appena 0,1 Volt.
Mi pare di aver visto ingiro che qualcuno ha eliminato un componente che filtra il voltaggio, e butterebbe fuori almeno i 3V delle batterie, ma non so se se sono sufficienti per lo scatto. _________________ Photo Gallery WWW.FILIPPOFONTANIVE.COM
Canon eos 50D + Battery Grip - Canon 430EX II flash - Sigma 530 DG Super -Canon 70-200 f/1.8L IS - Sigma 24-70 DG HSM f/2,8 - Sigma 10-20 - Sigma TC 1,4x APO - Manfrotto 190 + Manfrotto 3D 029 + 128RC - Remote Switch Wireless+Cable - Trigger Wireless Janisi V2 - Lowepro Laptop |
|
|
 |
pieveloce nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 47
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:15 pm Oggetto: trigger |
|
|
Ciao io vorrei usare il trigger per utilizzare un vecchio ct1.siccome per lampeggiare bisogna chiudere i contatti hai provato a vedere se arriva tensione quando scatti? fai una prova ad invertire i contatti magari con un po di filo e nastro adesivo. a leggerti |
|
|
 |
pieveloce nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 47
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:47 pm Oggetto: trigger |
|
|
la ricevente ha l'attacco per il sincro (il classico filo) |
|