photo4u.it

50D e flash 430EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 8:08 pm    Oggetto: 50D e flash 430EX Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile

Apro questo post perchè mi è capitato un "inconveniente" con la 50D.

In pratica quando cerco di accedere al menu di controllo del flash e scelgo: Imposta funzioni flash esterno, non ho la possibilità di selezionare il Modo Flash, la sincronizzazione dell'otturatore sulla 1° o 2° tendina etc.

Diciamo che per impostare certe funzioni devo farlo direttamente sul flash...qualcuno mi sà dire se è normale? Non sarà che questo benedetto menù interno funziona solo con gli speedlite serie II ?? Rolling Eyes

C'è qualcuno che possiede la 50D e mi sà dare un suggerimento o un parere?

Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, mi sembra proprio che il dialogo mediante menù della macchina sia una novità introdotta nel 430 exII, mancante della versione precedente.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì serve la versione II
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...

Devo dire che la cosa non mi fà molto piacere purtroppo, anche se in sè non è particolarmente ostacolante.

Però stà Canon...uff Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la serie ex liscia è vecchiotta e non esistevano macchine in grado di pilotare i flash tramite menù interno
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo ma.. vecchiotta è un termine relativo nell'ambito delle attrezzature fotografiche digitali e dà leggermente fastidio che Canon cavalchi parecchio su quest'onda Trattieniti

Vabbè...leggera nota polemica..

Anche perchè non è certo questo che mi può convincere a cambiare il mio flash praticamente nuovo per un "serie II" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poteva essere anche di un mese fa ma non puoi accusare di nulla canon visto che questa è una funzione inserita solo da pochissimo sulle fotocamere e subito dopo hanno abilitato i nuovi flash ........... se poi erano in grado di farlo già da anni ma se lo tenevano nascosto non possiamo saperlo Very Happy

la funzione è stata inserita prima sul 580ex II mentre il 430 non è stato immediatamente aggiornato, ma a distanza di qualche mese hanno messo in commercio anche il 430ex II con la stessa funzione e altre cosine in più (piedino metallico, tempo di ricarica migliorato, ..... )

comunque io trovo scomodo pilotare il flash dalla fotocamera dovendo passare dal menù, faccio prima ad usare le funzioni dirette sul flash e anzi preferisco il vecchio 580ex perchè lo trovo più immediato come menù (uso la versione ex II come slave Ops )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda..in effetti sono d'accordo con te, forse rimane più comodo ed immediato impostare le funzioni direttamente sull'unità...era solo una mia piccola ripicca per una funzione che ho sulla fotocamera, ma non posso sfruttare senza dover cambiare il flash Ops

Grazie mille per le delucidazioni comunque Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: