photo4u.it

Novita' CANON 2009
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 2:36 pm    Oggetto: Novita' CANON 2009 Rispondi con citazione

Non e' piu' o meno questo il momento? Si vocifera qualcosa?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto di un possibile 24-105 MkII Smile
Ma son voci non ufficiali Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 17mm.L f3.5 TS (forse)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Canon 17mm.L f3.5 TS (forse)
Eccolo qua!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ho letto di un possibile 24-105 MkII Smile
Ma son voci non ufficiali Smile

Mi sembra strano che canon cambio un'ottica quasi nuova visto che ha in catalogo una serie di ottiche non al livello delle correspettive nikon, come il 24 70 2,8 o il 100 macro, ecc.

Personalmente credo che sarà molto probabile una versione II del 35 1,4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-70 cos'ha che non va??!?!? Mmmmm Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:

Meno distorsione e meno vignettatura Very Happy
Inaccettabile Ops

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
jacklamotta ha scritto:

Meno distorsione e meno vignettatura Very Happy
Inaccettabile Ops

ah ok, pensavo la solita storia dello stab per farlo pesare qualche kg in più Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo pare non ci sia nessuna nuova macchina professionale, nè nuovi 24-70 o 100-400....

uffa non mi piace!!!

Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facessero scendere di un bel po il prezzo della 1dS ......non ci sarebbe piu' bisogno di novità per 5 o 6 anni Ops
Sigh Ops

P.s: Ma il photoshow di Milano non è tra 1 mesetto esatto? Magari qualche novità la si vedrà veramente Smile

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che non fanno uscire novità a las vegas al pma per lasciarle al photoshow di milano?! magari, per carità, magari...
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mbo non so ....non mi intendo di fiere e presentazioni. Pero' magari cercheranno di rispondere alle bordate Nikoniane Smile
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il 100 macro a parte lo stabilizzatore come qualità non ha nulla da invidiare al nikon Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Anche il 100 macro a parte lo stabilizzatore come qualità non ha nulla da invidiare al nikon Ops

Rispondo a te per comodità.

Ti posso assicurare che il 105 stabilizzato è un'ottica decisamente migliore del 100 canon, però ognuno la pensa come vuole.

Il 24 70 nikon in confronto al canon è davvero su un altro pianeta, specie a 24 dove il canon non è certo impeccabile.

Canon sta puntanto sul rifacimento dei grandagoli professionali : 14 - 24 - 16 35 in versione II e i due nuovi decentrabili.

Manca il 35 1,4 all'appello.

Poi ci sono otiche vecchiotte come il 100 400 e il 400 5,6 sicuramente bisognose di una rinfrescata.

Poi ci sarebbero i grandangoli economici (20 - 24 - 28 - 35) che sul ff zoppicano di brutto ........

Altre ottiche come il 17 40 e il 24 105 sono sicuramente più competitive perchè nikon non ha nulla di che in catalogo.

Vedremo.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io del 100 macro sono stra contento, 17-40 e 70-200/4is idem, 100/2 ancora di piu'.......volo basso Rolling Eyes ....mi piacerebbe un 35/2 con motore usm e leggermente piu' definito a tutta apertura senza dover per forza vendermi il corredo per prendere il 35L Rolling Eyes .......una specie di 50/1,4 a livello prezzo prestazioni insomma.... Rolling Eyes

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
io del 100 macro sono stra contento, 17-40 e 70-200/4is idem, 100/2 ancora di piu'.......volo basso Rolling Eyes ....mi piacerebbe un 35/2 con motore usm e leggermente piu' definito a tutta apertura senza dover per forza vendermi il corredo per prendere il 35L Rolling Eyes .......una specie di 50/1,4 a livello prezzo prestazioni insomma.... Rolling Eyes

Smile

Ma non ho messo in dubbio la qualità del 100 macro, ho detto che il 105 nikon è meglio ed è pure stabilizzato, l'ho provato su una d700 e ti posso dire che me ne sono innamorato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Ti posso assicurare che il 105 stabilizzato è un'ottica decisamente migliore del 100 canon, però ognuno la pensa come vuole.

Canon sta puntanto sul rifacimento dei grandagoli professionali : 14 - 24 - 16 35 in versione II e i due nuovi decentrabili.

Poi ci sono otiche vecchiotte come il 100 400 e il 400 5,6 sicuramente bisognose di una rinfrescata.

- 100 macro
Il nuovo nikon l'ho provato anche io, efficacissimo lo stabilizzatore e davvero notevole come resa ma secondo me equivalente al canon, puoi dirmi dove hai trovato differenze?

- Io trovo che i datati 14L e 24L con tutti i loro naturali limiti siano di gran lunga migliori rispetto alla concorrenza sia per controllo delle aberrazzioni che per nitidezza a TA. Le nuove versioni non le ho ancora provate.

- Il 35L è semplicemente perfetto, dove non ti soddisfa?

- 16-35
Per la prima versione rispetto all'equivalente nikkor posso dare la stessa valutazione data per il 14 e il 24. Ho provato la versione II e ho riscontrato limitati miglioramenti solo alla massima focale rispetto alla precedente versione.

- 100-400L e 400L
Il primo necessiterebbe un aggiornamento dello stabilizzatore il secondo la stabilizzazione, anche in questo caso non penso si possa pretendere di più dalla resa di questi obiettivi.

Salut

ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
ale70200 ha scritto:

- 100 macro
Il nuovo nikon l'ho provato anche io, efficacissimo lo stabilizzatore e davvero notevole come resa ma secondo me equivalente al canon, puoi dirmi dove hai trovato differenze?

- Io trovo che i datati 14L e 24L con tutti i loro naturali limiti siano di gran lunga migliori rispetto alla concorrenza sia per controllo delle aberrazzioni che per nitidezza a TA. Le nuove versioni non le ho ancora provate.

- Il 35L è semplicemente perfetto, dove non ti soddisfa?

- 16-35
Per la prima versione rispetto all'equivalente nikkor posso dare la stessa valutazione data per il 14 e il 24. Ho provato la versione II e ho riscontrato limitati miglioramenti solo alla massima focale rispetto alla precedente versione.

- 100-400L e 400L
Il primo necessiterebbe un aggiornamento dello stabilizzatore il secondo la stabilizzazione, anche in questo caso non penso si possa pretendere di più dalla resa di questi obiettivi.

Salut

Non ho detto che il 35 1,4 ha dei difetti o che le ottiche sostituite erano scarse (concordo sulle poche differenze tra le due versioni del 16 35), è solo che è l'unico rimasto della serie dei grandangolari professionali luminosi non sostituito con una versione II, pertanto...........

Il 100 400 ha una costruzione obsoleta, per me da rivedere in tempi brevi, la resa ottica è di ottimo livello.

Il 400L oltre che dello stabilizzatore manca anche di una resa ottica eccelsa, anche se dignitosa.

Il 100 macro sicuramente benificerebbe molto dello stabilizzatore.

Poi mi ripeto i grandangoli canon non L sulle FF sono tutti molto mediocri, credo che potrebbe essere più furbo concentrarsi sul rinnovamento di tali ottiche che sul 24 105 (che non ha rivali seri tra l'altro).

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

- 100-400L e 400L

mancano entrambi di tropicalizzazione; al 400Lf5.6 manca il VR e sul pompone sarebbe il caso di migliorare la nitidezza dopo i 300mm: è uno zoom 4X ma le prestazioni in proporzione sono inferiori a zoom 10X... D'accordo che il 400L 5.6 è un fisso ma al momento è un bel po' meglio del 100-400

ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
MisterG ha scritto:

- 100-400L e 400L

mancano entrambi di tropicalizzazione; al 400Lf5.6 manca il VR e sul pompone sarebbe il caso di migliorare la nitidezza dopo i 300mm: è uno zoom 4X ma le prestazioni in proporzione sono inferiori a zoom 10X... D'accordo che il 400L 5.6 è un fisso ma al momento è un bel po' meglio del 100-400

Non mi trovi d'accordo, il 100 400 è più che dignitoso su ff anche se c'è un calo fisiologico a 400, il 400 5,6 è troppo poco meglio dello zoom per essere un fisso, e non certo regalato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: