Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vale_skater nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 1:31 pm Oggetto: rullino scaduto |
|
|
ciao a tutti! volevo chiedervi, che risultati dà un rullino scaduto sviluppandolo? perchè l'altro giorno per provare se il mio sviluppo di un anno fa (comunque ben chiuso) funzionava ancora,ho sviluppato un rullino prova scaduto. le foto sembrano venute ok (la mia socia dice che forse sono un po' chiare),però sul bordo pellicola ci sono delle chiazze viola non trasparenti. non so se avete capito..volevo chiedervi se questo dipende dallo sviluppo o dal rullino scaduto. grazie a tutti!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
.lorenzo. utente

Iscritto: 27 Feb 2009 Messaggi: 148
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 1:48 pm Oggetto: Re: rullino scaduto |
|
|
Scusa vale, ma cos'è chiaro, il negativo o il positivo? E la pellicola da quanto era scaduta?
In generale:
- pellicole scadute anche da qualche anno solitamente non danno problemi, purché conservate correttamente.
- meglio usare altri metodi per provare l'efficacia di uno sviluppo. Se ci aggiungi la pellicola scaduta introduci un'ulteriore variabile fuori controllo.
- le macchie viola sono di solito indice di cattivo fissaggio.
Ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
vale_skater nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ciao,grazie a entrambi. lorenzo la pellicola non so da quanto era scaduta,ce le ha regalate il fotografo per fare delle prove. ad essere chiari sono i negativi,però nn troppo. ora stamperemo e così si vede bene.
cattivo fissaggio? speriamo di no! dici che è scaduto o che ho fissato per poco tempo? grazie  |
|
|
 |
|