Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 9:26 am Oggetto: girare le foto in automatico in jpeg, è possibile? |
|
|
salve sapete tutti che ho un dito più pesante di joe.... e dover girare in verticale 2/3000 foto a week end sta diventando impegnativo.
ho provato con le varie impostazioni della macchina ma windows non mi riconosce i file verticali, per tenere il pc snello ( lo uso anche per i video) non ho istallato software canon, mi sapete dire se riconosce in auto i jpeg e li gira definitivamente? _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Usa come visualizzatore irfanview o simili; se la macchina inserisce l'orientamento nei dati exif le vedrai dal lato giusto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
faststone image viewer.
 _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Chi li vede deve avere un programma che riconosca i dati exif cosi da avere la foto orientata, windows non ce la fa da solo presumo.
Oppure usi faststone image resize ed in batch puoi girare quelle che ti servono cosi anche con la semplice anteprima di windows sono giuste.
ciao
ALessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | ma li lascia girati anche quando sono nelle cartelle? cioè se faccio un cd, altri pc o mac come li vedono? |
Idem con irfanview dove puoi impostare in batch la rotazione (dovrebbe avere la possibilità di ruotarla senza perdita di informazioni) di quante foto vuoi.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
con acdsee l'ultimo che han fatto te le gira automaticamente e di mette un segnetto in parte in modo da riconoscerle. poi se vuoi le selezioni tutte e c'è la batch che te le salva girate. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | grazie per le risposte , ho scoperto che anche che zoombrowser lo fà, basta impostare la rotazione sulla macchina, poi sul programma selezionare tutto e poi con il destro selezionare di ruotare in base alle informazioni di rotazione e lo fà definitivamente, rimangono così anche per windows....
grazie a tutti  |
anche dpp  |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche Breeze Browser Pro!
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | grazie per le risposte , ho scoperto che anche che zoombrowser lo fà, basta impostare la rotazione sulla macchina, poi sul programma selezionare tutto e poi con il destro selezionare di ruotare in base alle informazioni di rotazione e lo fà definitivamente, rimangono così anche per windows....
grazie a tutti  |
infatti te lo stavo per scrivere...se la macchina è impostata per orientare le immagini e le scarichi con zoombrowser (che non è pesante dài ), poi sei a posto con qualunque programma! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
|