Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 8:30 pm Oggetto: aiuto per lingua inglese |
|
|
ciao ragazzi vorrei migliorare e perfezionare il mio inglese, tempo per corsi e scuole serali ppurtroppo manca, avete qualcosa da consigliarmi magari qualche corso buono da vendere o magari qualcosa on-line.
GRAZIE A TUTTI _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Un'ottima risorsa online secondo me è questa: http://www.learnenglish.org.uk/
Per il resto, da parte mia ti posso consigliare solo una cosa. Pensa a ciò che trovi piacevole fare e fallo... ma in inglese. Ami leggere? Leggi tonnellate di libri nell'idioma di Mr. Scuotilancia. Ami il cinema o le serie tv? Vai di dvd dimenticandoti dell'esistenza della traccia in italiano.
Un buon libro di grammatica sempre a portata di mano, un blocco notes per trascrivere le nuove parole da studiare, metodo e costanza e ti servirà poco altro. O almeno... metodi migliori fai da te non ne conosco. Poi ci sarà sicuramente qualcuno che saprà consigliarti meglio.
Ciao.  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Kanango secondo me ti ha detto molto bene. Aggiungo due cose: evita film dove possano esserci frasi idiomatiche e/o doppi sensi (a volte i film comici possono essere incomprensibili per chi non conosce bene la lingua - sia quelli alla Ben Stiller che soprattutto quelli di Woody Allen). Stai bene attento all'acquisto di libri troppo complessi perché questo potrebbe dare una grossa mazzata alla tua voglia di imparare la lingua. Come consiglio aggiuntivo ti dico che potresti comprare la rivista Speak Up che ha molti articoli interessanti divisi per livelli di difficoltà e con la spiegazione delle parole più difficili e delle espressioni particolari.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi grazie intanto inizio con questo pero' se avete altre cose fatemelo sapere ripeto anche da vendere.
a presto _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio qualche lezione privata che ti insegno le basi della grammatica....e poi pratica pratica pratica pratica. Libri in lingua (cominciando da quelli di fotografia ....molti termini tecnici li conoscerai e la lettura sarà piu' semplice). _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
usa i sottotitoli in inglese, sono molto utili, aiutano ad abituarsi al suono e ad imparare bene la pronuncia
penso si veda la BBCworld sul digitale terrestre, i giornalisti hanno una parlata molto pulita senza accenti e senza mangiarsi le parole e non fanno lunghi discorsi _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Io ti consiglio qualche lezione privata che ti insegno le basi della grammatica....e poi pratica pratica pratica pratica. Libri in lingua (cominciando da quelli di fotografia ....molti termini tecnici li conoscerai e la lettura sarà piu' semplice). |
ciao, purtroppo il mio tempo è limitato avevo pensato anche a questo ma non riuscirei ad essere costante. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Grisha ha scritto: | usa i sottotitoli in inglese, sono molto utili, aiutano ad abituarsi al suono e ad imparare bene la pronuncia
penso si veda la BBCworld sul digitale terrestre, i giornalisti hanno una parlata molto pulita senza accenti e senza mangiarsi le parole e non fanno lunghi discorsi |
ciao, sicuramente aiutano ma non bastano  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Per esperienza d'osmosi (la mia compagna è una docente di lingue) credo che oltre ai film in lingua l'altra cosa utile siano le ripetizioni private-frontali.
Le scuole d'inglese costano molto, le ripetizioni private soltamente hanno prezzi accessibili.
I libri sì, ma personalmente trovo che all'inzio ci voglia molta concentrazione per poterli leggere, sicuramente non capirai dei termini allora avrai un dizionario e così il piacere della lettura viene meno.
Infine secondo me non c'è cosa migliore di parlare la lingua sul campo o poter dialogare con stranieri, a Torino organizzano aperitivi in lingua dove mentre mangi parli in lingua straniera con stranieri, prova a vedere se nella tua città ci sono attività simili. _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
spak utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: |
ciao, grazie ma sono gratis ??? |
Completamente gratis. Sono corsi fatti con fondi della comunità europea e messi a disposizione di tutti sul web.
Ciao |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
...a me è servita Agatha Christie. Sono "gialli" scritti in un inglese impeccabile, ricco ma semplice, privo di espressioni gergali.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
spak ha scritto: | scorpionred ha scritto: |
Completamente gratis. Sono corsi fatti con fondi della comunità europea e messi a disposizione di tutti sul web.
Ciao |
ok grazie tu quale hai fatto di preciso ? ho dato un occhiata prima, ti hanno aiutata ?? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...a me è servita Agatha Christie. Sono "gialli" scritti in un inglese impeccabile, ricco ma semplice, privo di espressioni gergali.
Alberto |
ciao, grazie AL seguiro' anche il tuo consiglio  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
spak utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | spak ha scritto: | scorpionred ha scritto: |
Ciao |
ok grazie tu quale hai fatto di preciso ? ho dato un occhiata prima, ti hanno aiutata ?? |
Io me li sono fatta tutti e mi hanno aiutata tantissimo. Nella sezione "Certificazione Inglese CEFR" ci sono i diversi livelli di difficoltà dal principiante all'inglese avanzato.
Ciao,
Marty |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao, veramente gentile grazie adesso ci provo subito
a presto per aggiornamenti  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 12:49 am Oggetto: |
|
|
solo per dire che, molti indiani dell'india parlano un inglese impeccabile o quasi, magari un conoscente di tale nazione e… _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:07 am Oggetto: |
|
|
Ma nessuno ha avuto il coraggio di dirti quale è il più antico modo per apprendere velocemente una lingua straniera??
Lascia perdere, corsi, dischi, libri, messaggi sublimali, ecc. Fidati di questo consiglio.
Le lingue straniere si imparano velocemente ed oltretutto molto piacevolmente solo a letto
Non conosco la tua età, il tuo stato familiare o altro ma in credimi tutte cose che incidono relativamente.
Come diceva quello che pubblicizzava Aiazzone? "Provare per credere"  _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:47 am Oggetto: |
|
|
niepce ha scritto: | ...Le lingue straniere si imparano velocemente ed oltretutto molto piacevolmente solo a letto
... |
...come no. E' utilissimo, dovendo presentare una relazione su una serie di molecole attive sul sistema colinergico centrale o un progetto di archiviazione certificata su server citrix, esordire con "cara, mettiti alla pecorina". Sai la faccia dell' amministratore delegato....
Alberto |
|
|
 |
|