photo4u.it

aiuto per lingua inglese
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 8:30 pm    Oggetto: aiuto per lingua inglese Rispondi con citazione

ciao ragazzi vorrei migliorare e perfezionare il mio inglese, tempo per corsi e scuole serali ppurtroppo manca, avete qualcosa da consigliarmi magari qualche corso buono da vendere o magari qualcosa on-line.
GRAZIE A TUTTI

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'ottima risorsa online secondo me è questa: http://www.learnenglish.org.uk/

Per il resto, da parte mia ti posso consigliare solo una cosa. Pensa a ciò che trovi piacevole fare e fallo... ma in inglese. Ami leggere? Leggi tonnellate di libri nell'idioma di Mr. Scuotilancia. Ami il cinema o le serie tv? Vai di dvd dimenticandoti dell'esistenza della traccia in italiano.

Un buon libro di grammatica sempre a portata di mano, un blocco notes per trascrivere le nuove parole da studiare, metodo e costanza e ti servirà poco altro. O almeno... metodi migliori fai da te non ne conosco. Poi ci sarà sicuramente qualcuno che saprà consigliarti meglio.

Ciao. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango secondo me ti ha detto molto bene. Aggiungo due cose: evita film dove possano esserci frasi idiomatiche e/o doppi sensi (a volte i film comici possono essere incomprensibili per chi non conosce bene la lingua - sia quelli alla Ben Stiller che soprattutto quelli di Woody Allen). Stai bene attento all'acquisto di libri troppo complessi perché questo potrebbe dare una grossa mazzata alla tua voglia di imparare la lingua. Come consiglio aggiuntivo ti dico che potresti comprare la rivista Speak Up che ha molti articoli interessanti divisi per livelli di difficoltà e con la spiegazione delle parole più difficili e delle espressioni particolari.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi grazie intanto inizio con questo pero' se avete altre cose fatemelo sapere ripeto anche da vendere.
a presto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio qualche lezione privata che ti insegno le basi della grammatica....e poi pratica pratica pratica pratica. Libri in lingua (cominciando da quelli di fotografia ....molti termini tecnici li conoscerai e la lettura sarà piu' semplice).
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa i sottotitoli in inglese, sono molto utili, aiutano ad abituarsi al suono e ad imparare bene la pronuncia
penso si veda la BBCworld sul digitale terrestre, i giornalisti hanno una parlata molto pulita senza accenti e senza mangiarsi le parole e non fanno lunghi discorsi

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spak
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, per migliorare il mio inglese mi sono fatta tutti i corsi di questo sito:
http://www2.progettotrio.it/trio/jsp/contents/homepage.jsp?view=home&service=ktrio
Sono molto ben fatti e basta una semplice registrazione al sito per poterli seguire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Io ti consiglio qualche lezione privata che ti insegno le basi della grammatica....e poi pratica pratica pratica pratica. Libri in lingua (cominciando da quelli di fotografia ....molti termini tecnici li conoscerai e la lettura sarà piu' semplice).

ciao, purtroppo il mio tempo è limitato avevo pensato anche a questo ma non riuscirei ad essere costante.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spak ha scritto:
http://www2.progettotrio.it/trio/jsp/contents/homepage.jsp?view=home&service=ktrio
Sono molto ben fatti e basta una semplice registrazione al sito per poterli seguire.

ciao, grazie ma sono gratis ???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grisha ha scritto:
usa i sottotitoli in inglese, sono molto utili, aiutano ad abituarsi al suono e ad imparare bene la pronuncia
penso si veda la BBCworld sul digitale terrestre, i giornalisti hanno una parlata molto pulita senza accenti e senza mangiarsi le parole e non fanno lunghi discorsi

ciao, sicuramente aiutano ma non bastano Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza d'osmosi (la mia compagna è una docente di lingue) credo che oltre ai film in lingua l'altra cosa utile siano le ripetizioni private-frontali.

Le scuole d'inglese costano molto, le ripetizioni private soltamente hanno prezzi accessibili.

I libri sì, ma personalmente trovo che all'inzio ci voglia molta concentrazione per poterli leggere, sicuramente non capirai dei termini allora avrai un dizionario e così il piacere della lettura viene meno.

Infine secondo me non c'è cosa migliore di parlare la lingua sul campo o poter dialogare con stranieri, a Torino organizzano aperitivi in lingua dove mentre mangi parli in lingua straniera con stranieri, prova a vedere se nella tua città ci sono attività simili.

Vai a fine pagina
spak
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
spak ha scritto:

Completamente gratis. Sono corsi fatti con fondi della comunità europea e messi a disposizione di tutti sul web.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me è servita Agatha Christie. Sono "gialli" scritti in un inglese impeccabile, ricco ma semplice, privo di espressioni gergali.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spak ha scritto:
scorpionred ha scritto:
spak ha scritto:

Completamente gratis. Sono corsi fatti con fondi della comunità europea e messi a disposizione di tutti sul web.
Ciao

ok grazie tu quale hai fatto di preciso ? ho dato un occhiata prima, ti hanno aiutata ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...a me è servita Agatha Christie. Sono "gialli" scritti in un inglese impeccabile, ricco ma semplice, privo di espressioni gergali.

Alberto

ciao, grazie AL seguiro' anche il tuo consiglio Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spak
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
spak ha scritto:
scorpionred ha scritto:
spak ha scritto:

Ciao

ok grazie tu quale hai fatto di preciso ? ho dato un occhiata prima, ti hanno aiutata ??

Io me li sono fatta tutti e mi hanno aiutata tantissimo. Nella sezione "Certificazione Inglese CEFR" ci sono i diversi livelli di difficoltà dal principiante all'inglese avanzato.
Ciao,
Marty
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, veramente gentile grazie adesso ci provo subito
a presto per aggiornamenti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo per dire che, molti indiani dell'india parlano un inglese impeccabile o quasi, magari un conoscente di tale nazione e…
Vai a fine pagina
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno ha avuto il coraggio di dirti quale è il più antico modo per apprendere velocemente una lingua straniera??

Lascia perdere, corsi, dischi, libri, messaggi sublimali, ecc. Fidati di questo consiglio.

Le lingue straniere si imparano velocemente ed oltretutto molto piacevolmente solo a letto Maiale Maiale Maiale Maiale

Non conosco la tua età, il tuo stato familiare o altro ma in credimi tutte cose che incidono relativamente.

Come diceva quello che pubblicizzava Aiazzone? "Provare per credere" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niepce ha scritto:
...Le lingue straniere si imparano velocemente ed oltretutto molto piacevolmente solo a letto Maiale Maiale Maiale Maiale
...

...come no. E' utilissimo, dovendo presentare una relazione su una serie di molecole attive sul sistema colinergico centrale o un progetto di archiviazione certificata su server citrix, esordire con "cara, mettiti alla pecorina". Sai la faccia dell' amministratore delegato.... Surprised

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: