Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 10:45 am Oggetto: Numeri di serie obiettivi |
|
|
Esiste un archivio con i numeri di serie degli obiettivi rubati? So che i centri assistenza hanno un archivio con i numeri degli apparecchi e le ottiche rubate, ma noi acquirenti come facciamo a tutelarci con gli acquisti tramite e-bay oppure alle mostre di materiale fotografico usato, o, per assurdo, anche su questo stesso forum ( non dico gli utenti conosciuti, ma c'è tanta gente che mette un annuncio di vendita e poi sparisce)?
Alla luce degli ultimi avvenimenti che ho letto nel forum (furti) mi viene da pensare seriamente se faccio una cavolata ogni volta che sto per comprare qualcosa di usato, sia per motivi etici (magari a causa mia qualcuno piange) sia per motivi pratici (se un giorno mandero' l'obiettivo in assistenza mi trovo i carabinieri a casa?)
Ci avete mai pensato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
se chi vende ha, come normalmente dovrebbe essere, anche gl'imballi e la custodia ed eventuali foglietti che accompagnano l'obiettivo il problema non sussiste!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
si, certamente ma non sempre accade. Ad esempio un decina di giorni fa ero ad un mercatino/mostra fotografica. Un tale aveva sul banco un 75-300 usm III a 120 euro, perfetto. Senza imballi ne scontrino di acquisto. Beh, era talmente conveniente che ho preferito non rischiare  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Se non vado errato su fotografia.it ci dovrebbe essere un archivio con numeri di serie in base alle denuncio di furto fatte, prova a controllare li!
Ciao |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Se non vado errato su fotografia.it ci dovrebbe essere un archivio con numeri di serie in base alle denuncio di furto fatte, prova a controllare li!
Ciao |
Trovato!! E' un buon punto di partenza da stampare e controllare prima degli acquisti  |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
Fondamentalmente mi fido dell'istinto, cioè valuto la persona che me lo sta vendendo, se la cosa non mi convince lascio perdere.
Ultimamente ho preso usato un 100-400 is, ho chiesto come condizione non dico lo scontrino perchè aveva 4 anni e non lo trovava, ma il tagliando di garanzia col timbro del rivenditore....una volta accertata la provenienza ho fatto 'l'acquisto, ovviamente conservo i dati del venditore.....se ho problemi...vado a fargli una visitina a casa...  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
|