Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photographando utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 389 Località: Assemini (CA)
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 11:25 pm Oggetto: Garanzia Nital, attivata? |
|
|
Un quesito: ho acquistato un 16-85VR usato (27.6.2008) con garanzia Nital.
Il vecchio proprietario mi ha dato scontrino d'acquisto e Nital card; mi ha detto di aver già registrato sul sito l'ottica.
Come poso fare per verificare? In caso contrario lo farei io.....nella card c'è scritto che posso attivarla fino a Marzo 2009 (sempre che non l'abbia già fatto il vecchio proprietario).
Vi ringrazio per il gentile riscontro.
Saluti. _________________ Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 8:30 am Oggetto: |
|
|
credo che sia sufficente che tu provi a riregistrarla a nome tuo, con numero di serie ID come riportato sulla NITAL CARD.
Se l'ottica è già rgistrata ti verrà comunicato in qualche modo, altrimenti procedi con la registrazione.
C' è invece poca chiarezza sul fatto che la garanzia e specie la sua estensione "passino di mano" (ma la garznzia normale io credo sia obbligatoria) comunque una mail a NITAL ti chiarirà tutto.
come al solito c'è una piccola e assolutamente legale scappatoia il primo proprietario abita dalle tue parti. Semplicemente in caso di necessità chiedigli di poter agire a nome suo e di far eventualmente inviare il prodotto riparato al suo indirizzo. Non ci vedo nulla di male.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 6:04 pm Oggetto: Re: Garanzia Nital, attivata? |
|
|
Photographando ha scritto: | Un quesito: ho acquistato un 16-85VR usato (27.6.2008) con garanzia Nital.
Il vecchio proprietario mi ha dato scontrino d'acquisto e Nital card; mi ha detto di aver già registrato sul sito l'ottica.
Come poso fare per verificare? In caso contrario lo farei io.....nella card c'è scritto che posso attivarla fino a Marzo 2009 (sempre che non l'abbia già fatto il vecchio proprietario).
Vi ringrazio per il gentile riscontro.
Saluti. |
Allora, verificare se sia registrata o meno è facile...Ti iscrivi al sito nital e provi a registrarla, inserisci matricola e seriale e se è già presente nel database nikon ti dirà IMMEDIATAMENTE che sono già registrati (e in questo caso è un bene).
Per quanto riguarda la registrazione fino a marzo 2009 è "fittizio", ovvero può essere registrata entro quella data ma SOLO se entro i sette giorni dall'acquisto, per avere i 2 anni oltre i due "minimi" per legge che Nital offre se si registra, ENTRO sette giorni dopo l'acquisto e prima dello scadere della carta.
Se cambi proprietario perdi l' eventuale estensione agli ulteriori 2anni in ogni caso, è strano, ma ti garantisco che è così.
Indi, se è già registrata, hai 4anni di garanzia dalla data d'acquisto e, in caso di garanzia farai richiesta a nome del proprietario. Se non è registrata, l'eventuale registrazione non darà diritto ai due anni "extra" perchè sicuramente saranno passati + di 7 giorni dall'acquisto (del precedente proprietario), indi non ha nemmeno senso registrarla.
Buoni scatti _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Photographando utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 389 Località: Assemini (CA)
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Volevo tornare sul discorso...... i sette giorni sono infatti passati (e di parecchio).
Ma se uno utilizza uno scontrino "nuovo" e "vergine", con la data attuale......potrebbe comunque registrare la garanzia (nel termine indicato sulla Nital card ... marzo 2009). E' fattibile?
Infine, qualcuno di voi sa se le matricole sono registrate e collegate al rivenditore? Uno potrebbe utilizzare uno scontrino "generico" emesso da un negozio di elettronica e fare la furbata.....
Vi ringrazio per il cortese riscontro.
 _________________ Nikon D700 + Nikon AF-S 50/1.4 G + Nikon AFS VR 16/35 f/4 G + Nikon AFS VR 70/300 + Nikon AFS VR 24/120 f/4 + Nikkor AFd 35/70 f/2.8 (In vendita) + Sigma 400 APO teleMacro, SB800 + Filtri Cokin&Hitech + Manfrotto 055 Pro-B & 141RC + Bilora Tripod 1124 & Ball Head 1150 + Fastpack 350 AW, MiniTrekker AW,
Flickr Photodiary |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Trattandosi di truffa pregherei di continuare l'eventuale discussione in privato altrimenti tocca prendere provvedimenti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Trattandosi di truffa pregherei di continuare l'eventuale discussione in privato altrimenti tocca prendere provvedimenti. |
A volte sembra che qualcuno abbia mangiato pane e volpe.....
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Questa è truffa!
Io pregherei di non continuare proprio!!
Chiudo. |
|
|
 |
|