photo4u.it

Consiglio tra sx110is vs panasonic fz28

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maximac
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 12:11 pm    Oggetto: Consiglio tra sx110is vs panasonic fz28 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti e spero sia la sezione giusta,

chiedo un consiglio tra le due fotocamere compatte in questione, premetto che sono un principiante senza grosse pretese.

Fino ad oggi ho sempre utilizzato fotocamere Canon, per andare sul sicuro, ora sto seguendo sul mercatino del forum queste due fotocamere che mi piacciono entrambi, qualcuno può darmi qualche consiglio, pro e contro delle due ?

Grazie in anticipo

P.S. Se avete domande sono a disposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maximac
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo altri dettagli sulle due fotocamera, anche se credo che siate più esperti di me :

canon SX110is : sensore 1/2,3 9 Mp zoom 10x
Pana FZ28 : sensore 1/2,33 10 Mp zoom 18x

Che altri parametri posso confrontare ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maximac
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno sa darmi un parere ? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la Panasonic ha almeno due notevoli vantaggi: lo zoom che parte dai 28 mm. (contro i 36 della Canon) ed il raw, qualora tu sia uno smanettone della camera oscura digitale. Per il resto sono entrambe ottime fotocamere, quindi non è facile dare un consiglio, visto che dipende soprattutto da quali sono i tuoi soggetti preferiti. Come vedi dalla mia firma io ho una Panasonic ed una Canon, a mio MODESTISSIMO parere -parlando di jpeg- le immagini che sforna la Canon sono più appaganti (chiedo venia ma non trovo un termine meno astratto). La Canon poi ha l'immenso vantaggio (ribadisco sempre a mio parere) di usare le pile AA, per cui ti prendi le ricaricabili, tieni nello zainetto una confezione di ricambio e sei a posto persino per un raid nelle regioni centrali dell'Australia. La Panasonic, invece ti obbliga ad acquistare una batteria di ricambio ed a portarti dietro il caricabatterie, vedi tu. Buona scelta, se non hai ancora deciso Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maximac
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta, fino ad oggi io ho avuto una Canon compatta la A620 con cui mi sono trovato benissimo, stavo cercando una macchina con uno zoom potente e credo che le ottiche Leica 18x stabilizzate siano un buon compromesso con i "problemi" legati al rumore delle Panasonic ad alti iso, che non uso molto fortunatamente.
Quindi credo di aver scelto bene acquistando la Panasonic, vi farò sapere come mi trovo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco1969
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa non era piu logico paragonare due macchine simili? ossia la panasonic fz28 come appunto hai fatto ma con la Powershot SX10 IS di canon.?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: