photo4u.it

Comparazione Canon eos 500 d Vs Nikon D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidevergnano
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:44 am    Oggetto: Comparazione Canon eos 500 d Vs Nikon D90 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei gentilmente avere una vostra collaborazione, vorrei acquistare la mia prima reflex digitale e sono molto indeciso su prendere la nuova Canon eos 500 d o la Nikon D90.
Sono al corrente che sono 2 ottime case produttrici, con storia e cultura fotografica consolidata.
Ma vorrei avere da parte vostra, esperti in materia, una ottima spiegazione e motivazione per scegliere una macchina piuttosto che un altra. In base alle vostre considerazioni potrò prendere più facilmente una decisione finale.
Grazie a tutti in anticipo per la collborazione
Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta la D90 dovrebbe essere di un livello superiore: la corrispondente della 500D è la nikon D5000.
Io non sono un fan di questa o quella marca a priori, se hai già idea di che foto farai, ti conviene scegliere in base alle caratteristiche della macchina che sono più congeniali al tuo modo di fotografare.
Se invece vuoi una macchina tutto fare, per muovere i primi passi nella fotografia reflex digitale, prendi quella che ti costa meno!
Per il resto vale sempre la vecchia regola: spendi più in ottiche che nella macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 10:55 am    Oggetto: Re: Comparazione Canon eos 500 d Vs Nikon D90 Rispondi con citazione

davidevergnano ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente avere una vostra collaborazione, vorrei acquistare la mia prima reflex digitale e sono molto indeciso su prendere la nuova Canon eos 500 d o la Nikon D90.
Sono al corrente che sono 2 ottime case produttrici, con storia e cultura fotografica consolidata.
Ma vorrei avere da parte vostra, esperti in materia, una ottima spiegazione e motivazione per scegliere una macchina piuttosto che un altra. In base alle vostre considerazioni potrò prendere più facilmente una decisione finale.

il mio consiglio e' di guardare anche, se non principalmente, agli obiettivi.
cerca di capire che tipo di obiettivi vorresti usare e chi ti offre quelli piu' adatti alle tue esigenze, con migliore rapporto qualita'/prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D90 tecnicamente è una macchina di fascia superiore. Prendile in mano, capisci subito la differenza. Però ha anche ragione loubeyond, ragiona su un progetto d'insieme, non solo sulla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto tutti, anche se sono dubbioso sul fatto che chi si appresta ad acquistare la sua prima reflex digitale trovi differenze sul parco obiettivi di Nikon e Canon e sul loro rapporto q/p tali da privilegiare la scelta su una o l'altra.
Tra l'altro e' altrettanto infinita la scelta su obiettivi terzi. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Quoto tutti, anche se sono dubbioso sul fatto che chi si appresta ad acquistare la sua prima reflex digitale trovi differenze sul parco obiettivi di Nikon e Canon e sul loro rapporto q/p tali da privilegiare la scelta su una o l'altra.
Tra l'altro e' altrettanto infinita la scelta su obiettivi terzi. Ciao

Sono canonista ma ho avuto e apprezzato l'ottima D90.
Confermo assolutamente: pensa al progetto di corredo che vorresti e prendile in mano.
Non ultimo: lo zoom nel kit base della D90, il 18-105 VR, è un ottimo onesto tuttofare con una splendida nitidezza e uno stabilizzatore che "regala" davvero 4 stop, IMHO non è comparabile con i pur molto migliorati 18-55 IS in kit di canon.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: