Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidevergnano nuovo utente
Iscritto: 02 Giu 2009 Messaggi: 8 Località: milano
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:44 am Oggetto: Comparazione Canon eos 500 d Vs Nikon D90 |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente avere una vostra collaborazione, vorrei acquistare la mia prima reflex digitale e sono molto indeciso su prendere la nuova Canon eos 500 d o la Nikon D90.
Sono al corrente che sono 2 ottime case produttrici, con storia e cultura fotografica consolidata.
Ma vorrei avere da parte vostra, esperti in materia, una ottima spiegazione e motivazione per scegliere una macchina piuttosto che un altra. In base alle vostre considerazioni potrò prendere più facilmente una decisione finale.
Grazie a tutti in anticipo per la collborazione
Davide _________________ Davide Vergnano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Sulla carta la D90 dovrebbe essere di un livello superiore: la corrispondente della 500D è la nikon D5000.
Io non sono un fan di questa o quella marca a priori, se hai già idea di che foto farai, ti conviene scegliere in base alle caratteristiche della macchina che sono più congeniali al tuo modo di fotografare.
Se invece vuoi una macchina tutto fare, per muovere i primi passi nella fotografia reflex digitale, prendi quella che ti costa meno!
Per il resto vale sempre la vecchia regola: spendi più in ottiche che nella macchina. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:55 am Oggetto: Re: Comparazione Canon eos 500 d Vs Nikon D90 |
|
|
davidevergnano ha scritto: | Ciao a tutti,
vorrei gentilmente avere una vostra collaborazione, vorrei acquistare la mia prima reflex digitale e sono molto indeciso su prendere la nuova Canon eos 500 d o la Nikon D90.
Sono al corrente che sono 2 ottime case produttrici, con storia e cultura fotografica consolidata.
Ma vorrei avere da parte vostra, esperti in materia, una ottima spiegazione e motivazione per scegliere una macchina piuttosto che un altra. In base alle vostre considerazioni potrò prendere più facilmente una decisione finale.
|
il mio consiglio e' di guardare anche, se non principalmente, agli obiettivi.
cerca di capire che tipo di obiettivi vorresti usare e chi ti offre quelli piu' adatti alle tue esigenze, con migliore rapporto qualita'/prezzo. _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
La D90 tecnicamente è una macchina di fascia superiore. Prendile in mano, capisci subito la differenza. Però ha anche ragione loubeyond, ragiona su un progetto d'insieme, non solo sulla macchina. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutti, anche se sono dubbioso sul fatto che chi si appresta ad acquistare la sua prima reflex digitale trovi differenze sul parco obiettivi di Nikon e Canon e sul loro rapporto q/p tali da privilegiare la scelta su una o l'altra.
Tra l'altro e' altrettanto infinita la scelta su obiettivi terzi.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Quoto tutti, anche se sono dubbioso sul fatto che chi si appresta ad acquistare la sua prima reflex digitale trovi differenze sul parco obiettivi di Nikon e Canon e sul loro rapporto q/p tali da privilegiare la scelta su una o l'altra.
Tra l'altro e' altrettanto infinita la scelta su obiettivi terzi.  |
Sono canonista ma ho avuto e apprezzato l'ottima D90.
Confermo assolutamente: pensa al progetto di corredo che vorresti e prendile in mano.
Non ultimo: lo zoom nel kit base della D90, il 18-105 VR, è un ottimo onesto tuttofare con una splendida nitidezza e uno stabilizzatore che "regala" davvero 4 stop, IMHO non è comparabile con i pur molto migliorati 18-55 IS in kit di canon.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|