Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:14 pm Oggetto: Pagamento acquisto online |
|
|
Una curiosità... Sto per effettuare il mio primo acquisto online. Anche se non ha niente a che vedere con la fotografia. Per iniziare a fare un minimo di pratica preferisco spendere poco....
Ad ogni modo il venditore, come metodo di pagamento, mi propone il bonifico bancario o il vaglia postale.
Quantomeno non è una ricarica postepay
Quale dei due metodi è il migliore? Quale il più "economico" premettendo che non conosco i costi di un bonifico tantomeno di un vaglia postale? _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Per il vaglia postale trovi a questo indirizzo tutte le informazioni sui costi.
Per il bonifico bancario il costo dipende dalla tua banca e dal tuo tipo di conto. Per esempio a me un bonifico costa 2 € (spero di ricordare bene) se lo effettuo allo sportello della banca, mentre è gratuito se lo faccio tramite internet banking.
Su quale dei due sia il metodo migliore non saprei. Io preferisco il bonifico perchè lo posso fae comodamente da casa mia senza dover adnare a passar ele ore in coda alla Posta. Dal punto di vista della "sicurezza" credo sia uguale, eprchè in entrambi i casi hai dei riferimenti ben precisi e sicuramente non falsi della persona che riceve i soldi. _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
-Aragorn- ha scritto: | Io preferisco il bonifico perchè lo posso fae comodamente da casa mia senza dover adnare a passar ele ore in coda alla Posta. Dal punto di vista della "sicurezza" credo sia uguale, eprchè in entrambi i casi hai dei riferimenti ben precisi e sicuramente non falsi della persona che riceve i soldi. |
Quoto, anche io ho sempre usato il bonifico quando possibile, lo faccio da casa con pochi click. Lo svantaggio rispetto ad una postepay è che ci mette molto tempo per arrivare alla banca del destinatario, circa una settimana. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Il bonifico bancario è il piu' economico  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Aragon grazie per il link.
Se come grado di sicurezza sono paragonabili, propenderei, per una questione di comodità, il vaglia postale (ho l'ufficio a pochi passi da casa).
Purtroppo devo ammettere di essere molto indietro su certe forme di pagamento. Sono ancora tradizionalista... ho bisogno di vedere il soldo che mi passa tra le mani...
Niente carta di credito... niente postepay... niente home banking...
Mi sa che mi dovrò dare una svegliata...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Eh caro Andrea oggi il soldo è 'virtuale', non lo puoi metter sotto i denti ma costa lo stesso.  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
in alcuni casi il bonifico è in Real Time ovvero il beneficiaro lo riceve imediatamente, in generale vale fra correntisti dello stesso istituto
nel bonifico ricorda di mettere la "causale di pagamento" che in fondo è l'unica dimostrazione probabile del motivo per cui fai il trasferimento dei fondi, ed è questa la fondamentale differenza rispetto alla ricarica Poste Pay a livello di sicurezza visto che questa non prevede la causale _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Il vero problema è che non mi sono mai interessato a certe cose... In teoria la mia banca mi ha fornito l'home banking ma non l'ho mai utilizzato e non saprei da dove iniziare.
A dire il vero mi sento tanto ignorante in materia... ho dato uno sguardo a come si fa a fare il paypall... sembra che ce l'abbiano proprio tutti... solo io non ci ho capito niente di come funziona... di quanto costa e blablabla...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
inizia con l'internet banking per il paypal hai tempo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | inizia con l'internet banking per il paypal hai tempo  |
Ho provato... ma non evendolo attivato in tempi relativamente brevi (l'ho richiesto 7 anni fa ma non l'ho mai utilizzato), la banca ha pensato bene di annullare il mio codice utente e relativa password.
Appena la salute me lo permetterà mi recherò in banca a fare una nuova richiesta.
Nel frattempo grazie ad internet mi sto facendo una cultura... credo proprio si aprirà un nuovo mondo. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Andrea |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|