photo4u.it

Trigger wireless (cinesi) confronto varie marche.. uguali??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 11:58 am    Oggetto: Trigger wireless (cinesi) confronto varie marche.. uguali?? Rispondi con citazione

Mi son deciso a comprare un paio di vecchi flash manuali da affiancare al mio sunpak ettl per provare a fare qualche bella flashata creativa e stavo guardandomi un po attorno per la scelta dei trigger..
Scarto a priori i bellissimi ma costosi (io farò qualche prova in studio e all'aperto) trigger svizzeri etc e quindi la scelta ricadrà inevitabilmente sui trigger cinesi.
Inizialmente pensavo ai trigger con sensore ottico.. Poi ho visto che quasi tutti non ignorano il pre-flash e quindi le cose si sarebbero complicate.
Dei trigger ottici che ignorino il preflash costan già un bel po di più dei classici.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110293985957

Passo quindi alla scelta finale.
I trigger radio cinesi!
Navigo qua e la e noto che i trigger sono moooolto simili tra loro..
GadgetInfinity, Blazzeo etc..
Son marchiati PT-04TM o SLT4 i trasmettitori e V2s (dovrebbe essere la versione aggiornata se ho ben capito)
Eccone qui alcuni:
blazzeo -link delight http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190277747727

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=150314660290

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160289583121

Alla mia mail gadgetinfinity aveva risposto che il mio flash e-ttl Sunpak PF-30X era compatibile V2s e che quindi il loro trigger andava bene.
Sarei però orientato su quelli sopra riportati perchè allo stesso prezzo avrei 3 ricevitori che sarebbero comodi e comunque il prodotto mi pare lo stesso.

Se al limite il mio flash sunpak non andasse bene con tali trigger amen ma vorrei esser sicuro della compatibilità con la mia 400D e con vecchi flash manuali reperibili a pochi euro.
In caso poi potrei utilizzare cmq il flash sunpak con un trigger ottico dato che non avrei il preflash coi flash manuali in wireless.

Che dite?
Vado di trigger in ebay?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i flash con alto voltaggio posson andare sui dispositivi wireless (o al limite ottici) ?
c'è qualche sorta di adattatore?
mi par di capire che i wireless voglion 12v max.. sbaglio?
c'è un po di confusione riguardo questo argomento nei vari forum,siti etc
si vede che son dispositivi relativamente nuovi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un attenta lettura dei thread precedenti e l'uso della funzione "cerca" troverai la risposta a molte delle tue domande e ti si chiariranno elementi che ti sono ancora piuttosto oscuri.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide anch'io come te chiedo in giro info a riguardo.

La differenza tra V2 e V2s non la so e non so neanche quale sia la marca migliore.

So però che è sicuro usare vecchi flash ad alto voltaggio sui ricevitori wireless in quanto il segnale che parte dalla macchina arriva via onde radio in uscita. non credo ci sia un segnale d'entrata ma anche se ci fosse il segnale arriva via radio (quindi non c'è una scarica di tensione tra flash e macchina)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona lettura
http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16766&cat=0&page=1

Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ne hai bisogno urgente, forse sarebbe meglio aspettare la nuova versione V4 di cui si parla in un post precedente. Sulla carta sembrano che abbiano apportato migliorie interessanti. Bisogna vedere le prestazioni sul campo e il prezzo.

Esistono anche degli adattatori pc sync/hot shoe con servo cellula e comando per ignorare il prelampo e costano sui 10€ l'uno o poco più...cerca su ebay sky-5.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 2:52 pm    Oggetto: Trigger Blazzeo Rispondi con citazione

io ho appena cominciato a provare il trigger Blazzeo, ma ho qualche perplessità: non riesco a sincronizzare lo scatto a 1/180 (la velocità standard della mia GX10). Devo scendere a 1/125 altrimenti una parte del fotogramma resta nera. Solo non ho ancora capito se è il trigger troppo lento o se è il tempo di reazione dei due flash Blazzeo 180W così lungo da farli scattare quando la tendina ormai si sta chiudendo...
Appena posso provo a collegare un flash direttamente alla macchina e vedo cosa succede...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: