photo4u.it

Impostazioni d300 per foto rally.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CarloT
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 5:10 pm    Oggetto: Impostazioni d300 per foto rally. Rispondi con citazione

Ciao da pochi giorni sono in possesso di una d300 con 16/85Vr e chiederei, pur sapendo che non l'ottica nn è consigliata per il tipo di foto che mi accingo a fare, consigli sul tipo di impostazioni che devo utilizzare per poter scattare al meglio.
Qualcuno sa dove trovare, se esistono, poichè non ricordo il nome preciso delle regolazioni specifiche da poter caricare nel corpo macchina (ricordo esistono per portrait e landscape).
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi preoccuperei di impostare "alla perfezione" la modalità di AF, piuttosto che i picture style e le altre cavolatine ottenibili in Postproduzione.

Non uso praticamente mai la d300 per foto sportive, ma quì sul forum molti ti sapranno consigliare come settare al meglio l'af tracking 3d e i 51punti.
Mi sembra di ricordare (vado a memoria) che quella sopra citata sia la configurazione che da i migliori risultati in ambito sportivo-velocità. Ovviamente se trovi discussioni dove si parla di consigli af per d3 o d700 è la stessa cosa, visto che il modulo AF è lo stesso.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

51 punti, 3D o dinamica a 21 punti (io andrei su quest'ultima, non ti confondi con altri elementi nel fotogramma, 21 punti dovrebbero coprire bene la macchina...) e raffica con BG per portarla ad 8FPS. RAW 12Bit
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloT
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le Vs. informazioni, ma nn c'è nessun fotografo di rally che mi potrebbe aiutare?
Almeno indicandomi le regole di partenza!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende molto da come le vuoi fare queste foto, dove ti devi mettere?
c'è luce?
Un punto diverso corrisponde a impostazioni diverse.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: