|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CarloT nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:10 pm Oggetto: Impostazioni d300 per foto rally. |
|
|
Ciao da pochi giorni sono in possesso di una d300 con 16/85Vr e chiederei, pur sapendo che non l'ottica nn è consigliata per il tipo di foto che mi accingo a fare, consigli sul tipo di impostazioni che devo utilizzare per poter scattare al meglio.
Qualcuno sa dove trovare, se esistono, poichè non ricordo il nome preciso delle regolazioni specifiche da poter caricare nel corpo macchina (ricordo esistono per portrait e landscape).
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Io mi preoccuperei di impostare "alla perfezione" la modalità di AF, piuttosto che i picture style e le altre cavolatine ottenibili in Postproduzione.
Non uso praticamente mai la d300 per foto sportive, ma quì sul forum molti ti sapranno consigliare come settare al meglio l'af tracking 3d e i 51punti.
Mi sembra di ricordare (vado a memoria) che quella sopra citata sia la configurazione che da i migliori risultati in ambito sportivo-velocità. Ovviamente se trovi discussioni dove si parla di consigli af per d3 o d700 è la stessa cosa, visto che il modulo AF è lo stesso. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
51 punti, 3D o dinamica a 21 punti (io andrei su quest'ultima, non ti confondi con altri elementi nel fotogramma, 21 punti dovrebbero coprire bene la macchina...) e raffica con BG per portarla ad 8FPS. RAW 12Bit _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
CarloT nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le Vs. informazioni, ma nn c'è nessun fotografo di rally che mi potrebbe aiutare?
Almeno indicandomi le regole di partenza!!!  |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
dipende molto da come le vuoi fare queste foto, dove ti devi mettere?
c'è luce?
Un punto diverso corrisponde a impostazioni diverse. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|