Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 11:38 am Oggetto: Portatili e sisema operativo |
|
|
ciao!
riguardo ai pc portatili di cui non ne capisco nulla, se io ne compreo uno adesso che sono con windows vista montato, posso poi fare il down grade a xp o l'up grade a windows 7 tranquillamente?
oppure poi ho problemi con i driver dei vari componenti?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Cercati i driver per XP sul sito del costruttore in base al modello, se li trovi bene, altrimenti desisti. Dovresti cercare poi driver per criver dal sito del costruttore dell`hardware _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
e dato che tra poco uscirà windows 7?
posso passare poi da windows vista che mi danno loro a windows 7 più tranqillamente? o anche passando a windows 7 avrei problemi con i driver? |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Mai visto windows 7, credo che l`upgrade sia possibilissimo, al 99 per cento sfruttera` i driver di Vista _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Mai visto windows 7, credo che l`upgrade sia possibilissimo, al 99 per cento sfruttera` i driver di Vista |
ok...pensavo che i driver dei componenti del pc fossero specifici per il sistema operativo con il quale viene venduto il prtatile....
quindi se ne compro uno ora (che mi danno vista), dovrei star tranquillo per quando vorrò passare a windows 7?
grazie |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è sempre il downgrade se i produttori non fanno più i driver... aggiornandoli non si hanno mai problemi perchè l'aggiornamento sarà fatto quasi sempre per il sistema nuovo, quindi tranquillo!
Il problema è mettere xp negli ultimi portatili, cosa praticamente impossibile. So che i santec li vendono anche senza sistema operativo quindi li ci puoi mettere xp.
PS: se puoi prendi mac... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
ok allora vado tranquillo per un futuro up-grade a w7....grazie |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | PS: se puoi prendi mac... |
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Raptor21 ha scritto: | PS: se puoi prendi mac... |
 |
motivi?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
stabilità ed efficienza del sistema, nello specifico non ci sono problemi di driver visto che il sistema operativo è legato a doppio filo alla configurazione della macchina, ma questo comporta una migliore ottimizzazione delle risorse hardware _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | stabilità ed efficienza del sistema, nello specifico non ci sono problemi di driver visto che il sistema operativo è legato a doppio filo alla configurazione della macchina, ma questo comporta una migliore ottimizzazione delle risorse hardware |
si ma poi tutti i programmi?
sono compatibili con mac? autocad, photoshop, ecc???  |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
si sono compatibili, esistono per l`uno e per l`altro _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
basta comprare le versioni MAC
poi siccome Apple è buona puoi montare su una partizione windows nella versione che preferisci e ci piazzi i software win, oppure li lanci in emulazione win (meno consigliabile questa soluzione perchè ruba molte risorse)
se mi stai per chiedere se su MAC gira windows 7 la risposta è SI _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ok però non vorrei cambiare tutto....ormai sono abituato con windows e per l'uso che ne faccio ne mi dà problemi ne ho bisogno di cose migliori.... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | stabilità ed efficienza del sistema, nello specifico non ci sono problemi di driver visto che il sistema operativo è legato a doppio filo alla configurazione della macchina, ma questo comporta una migliore ottimizzazione delle risorse hardware |
si ma poi tutti i programmi?
sono compatibili con mac? autocad, photoshop, ecc???  |
Praticamente tutti... ma autocad no... purtroppo non c'è ancora una versione identica a quella per win e non ne capisco tutt'ora il motivo.
Pro del mac sono la stabilità del sistema, la facilità d'uso (dopo aver preso un pò la mano) e l'efficienza generale di tutta la macchina.
Tieni conto che ci puoi installare win...
In ogni caso se non hai voglia di cambiare sistema restando su win allo stesso prezzo prendi un pc più potente. Io ad oggi se dovessi prendere un portatile non avrei dubbi e andrei sul mac.. per il fisso credo che cadrei su win... ma a dire il vero ho provato l'osx sul mio fisso e va che è una meraviglia...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ma costano di più i portatili mac? |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
diciamo a che a partità di potenza sì costano un pò di più _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ok però non vorrei cambiare tutto....ormai sono abituato con windows e per l'uso che ne faccio ne mi dà problemi ne ho bisogno di cose migliori.... |
Se per te e` indifferente il sistema operativo, non ha senso comprare un portatile Apple (tra l'altro gli ultimi portatili non sono fatti benissimo). Al contrario di quanto dicono in troppi, Windows Vista e` oramai stabile quanto il Mac OS.
-- sfoto |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
sfotografo ha scritto: | Granato ha scritto: | ok però non vorrei cambiare tutto....ormai sono abituato con windows e per l'uso che ne faccio ne mi dà problemi ne ho bisogno di cose migliori.... |
Se per te e` indifferente il sistema operativo, non ha senso comprare un portatile Apple (tra l'altro gli ultimi portatili non sono fatti benissimo). Al contrario di quanto dicono in troppi, Windows Vista e` oramai stabile quanto il Mac OS.
-- sfoto |
Non sono fatti benissimo perche` costano tanto? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
che hanno che non sono fatti bene ?
so che la versione precedente in plastica sta avendo problemi ma questi in alluminio ? (considerando che gli utenti mac considerano problema grave anche se si graffi ala scocca ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|