Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 10:02 pm Oggetto: mi è arrivata la eos 3 ma... |
|
|
bo sara ma mi sa molto di plasticaccia
ma perche è tutta in plasticaaaaaa
me l hanno data in pari per la mia f100 , tenuta come nuova
l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2)
che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata...
l ho fatta scattare a vuoto e l otturatore da un rumore professinale (molto meno di quello della 1dsm2)
mi scoccia che è in plastica e al primo urto graffi visibili eccc mbo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 10:10 pm Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... |
|
|
Donagh ha scritto: | che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata... |
Vai tranquillo che è una roccia... e poi non sarà la 1ds ma... la differenza di peso l'hai sentita? Direi che ne vale la pena. Vai tranquillo che resiste bene pure all'acqua (anche se non è tropicalizzata come la serie 1).
Bye! 
Ultima modifica effettuata da Balza il Mar 23 Ago, 2005 8:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 12:03 am Oggetto: re |
|
|
la mia l'ho venduta con piu' di 1000 rulli all'attivo e andava benissimo, anzi spesso la usavo al posto della 1v hs ..... proprio per il minor peso!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
a parte che non hai nulla di cui preoccuparti.........
ma non leggi mai le recensioni di ciò che compri?? giusto per averne un'idea ?? |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
La eos 3 è una bomba
Fidati _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Plastica?
Forse e meglio che ti informi meglio.....
http://www.reflex.it/test/canon_eos3/canon_eos3.htm
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/slr/eos_3/index.asp
La Eos 3 è un gioiello..... _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente il suo paragone è con la F100 che aveva!!!
In quel caso, sicuramente, la Eos 3 ha un corpo meno "professionale" rispetto alla F100, ma assicuro che è un'ottima macchina, che, almeno a me, non ha dato mai problemi nella sua lunga carriera!!! |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
A parte che la eos 3 è in policarbonato.....comunque non ti darà alcun problema. Il consiglio si s0nik0 di documentarsi un pò prima di decidere alla cieca è molto valido. Personalmente trovo alquanto strano fare acquisti del genere senza avere almeno un'idea di base. Per tua fortuna con la eos 3 ti è andata bene. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 10:12 pm Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... |
|
|
Donagh ha scritto: | bo sara ma mi sa molto di plasticaccia
ma perche è tutta in plasticaaaaaa
me l hanno data in pari per la mia f100 , tenuta come nuova
l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2)
che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata...
l ho fatta scattare a vuoto e l otturatore da un rumore professinale (molto meno di quello della 1dsm2)
mi scoccia che è in plastica e al primo urto graffi visibili eccc mbo |
...ma con le tue ampie disponibilità finanziarie (delle quali hai dato sfoggio praticamente in tutti i tuoi topics) non potevi prenderti una Eos 1V al posto di questa plasticaccia immonda? Magari informandoti prima sulle caratteristiche?
P.S...il simbolo "misterioso" che trovi sotto il tasto con il punto interrogativo (?) si chiama "apostrofo"...ogni tanto, per piacere, usalo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 9:23 am Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... |
|
|
Donagh ha scritto: | l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2) |
Scusa, non ho capito questa alkimia.
Tu hai dato via la F100 per una EOS3 in quanto ha meno tiraggio e puoi usare le ottiche Zeiss (suppongo quelle per Contax) con un adattatore ?
E prendere una Contax magari usata ? |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...
sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 e mi pigliero fuori qualcosa o l elpro per il 100 macro apo della leica (lente addizionale per l 1.1:1) e o card di memoria visto che ne ho una sola! o una seconda batteria
per la questione pellicola ho una compatta in magnesio della ricoh con obbiettivo 28 2.8 qualita strabiliante
peccato che non è 35 o 50 ^^
cmq non ho esigenze di pellicola....
è vero la eos 3 lo presa "alla cieca" visto che mi hanno detto che era simile alla f100... la eos 1v è bella si...
x TurniNotturni possibilita economiche? vanno e vengono quelle... ora non ci sono
cmq peccato non aver avuto i soldi per l 85 1.2 zeiss, mi sono accontentato del 85 1.4 germany ufff
ora sto cercando l anello per l ottica leica r ma sono indeciso su quale ...
(cina 10 euro in negozio?, novolex 170 euro da il contatto? , ecc ecc
non disdegnerei avere un flash per la canon...
ho fatto le prime stampe 30x45! spettacolo!!!!!! anche una 100x40!!!!
zeiss rulez |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 6:24 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...
sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 ............................................
...........................................................................
zeiss rulez |
Ti vedo un pò confuso....anche tu sei caduto nella trappola dell' avere piuttosto che nel praticare questa splendita pratica che è il fotografare...
...la vedo dura!
Cambiando discorso: esistono anelli adattattori cinesi economici anche per il formato 4/3? |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 7:26 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Donagh ha scritto: | io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...
sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 ............................................
...........................................................................
zeiss rulez |
Ti vedo un pò confuso....anche tu sei caduto nella trappola dell' avere piuttosto che nel praticare questa splendita pratica che è il fotografare...
...la vedo dura!
Cambiando discorso: esistono anelli adattattori cinesi economici anche per il formato 4/3? |
si ci sono, ma cosa pensi di montarci su?
nonpenserai mica di utilizzare obiettivi Canon??? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
Malox, si parla di Zeiss... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | palmerino ha scritto: |
si ci sono, ma cosa pensi di montarci su?
non penserai mica di utilizzare obiettivi Canon??? |
No, io sto aspettando l' anello che la Olympus Europa spedisce gratuitamente ai possessori delle reflex 4/3 per adattare i "vecchi" Zuiko ed io ne ho molti e di qualità.
Ho anche un paio di ottiche Eos, ma non ci penso nemmeno a montarlo sul 4/3...piuttosto, se ci sono altri anelli economici per adattare sempre gli Om li acquisterei per essere più veloce nel cambio ottiche.....purtroppo questi anelli costano abbastanza e se c' erano soluzioni economiche (in fondo è semplice costruire l' anello) l' avrei vagliate con attenzione.
Per le ottiche Eos rimaste, ho trovo una Eos 10D usata a buon prezzo, o spero di venderli al più presto. |
|
|
 |
|