Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ize nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 14 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 10:11 am Oggetto: Oggetti Lucidi |
|
|
Ciao a tutti,
Gradirei il vostro parere su come illuminare la scena in studio quando il soggetto della foto è un oggetto con ampie zone lucide o metallizzate.
Per esempio prendiamo alcune sfere di vetro nero su sfondo bianco.
Il vetro nero è quasi uno specchio ed è una delle cose più difficili da illuminare in modo corretto a mio parere.
Il problema che incontro è dato dai riflessi troppo accentuati generati dalla luci, ho provato sia con la luce continua che con il flash ma non riesco ad eliminare i riflessi in modo efficace.
Sia per le luci continue che con i flash i migliori risultati li ho ottenuti tramite un diffusore per ogni sorgente ed allontanando il tutto dal soggetto (rispetto al setup che uso di solito) ma comunque i riflessi rimangono troppo accentuati.
Avete consigli si come ridurre l'effetto al minimo ?
Che tecnica adottate voi in questi casi ?
Grazie in anticipo. _________________ Antonio Di Maria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
gabbia di luce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Ed esistono anche spray che opacizzano gli oggetti. |
|
|
 |
ize nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Francesco tu cosa consiglieresti ?
Conta che la utilizzerei per oggetti piccoli delle dimensioni massime di un paio di stivali da donna. _________________ Antonio Di Maria |
|
|
 |

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
ecco una differenza fra gli originali e quelli da poco prezzo col cavolo che si chiudono così facilmente il sistema è lo stesso ma sfuggono come delle anguille bagnate e non capisco come invece i lastolite siano così "tranquilli" addirittura nel video fanno vedere che dopo averlo ripiegato lo poggiano a terra e non si riapre da solo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ize nuovo utente
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti...
Ho trovato una soluzione temporanea fai da te rielaborando un progetto che ho visto sul forum, nello specifico quello per creare un pannello riflettente, con lo stesso sistema ho costruito due grossi sotbox 200x90.
Il risultato è migliore rispetto a quello ottenuto con i diffusori ad ombrello ma ancora lontano dalla perfezione. _________________ Antonio Di Maria |
|
|
 |
|