Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:20 pm Oggetto: Pacchi e pacchettini |
|
|
Appena presa la S100FS (usata sul mercatino) ho cercato di completare l'attrezzatura; ho ordinato una coppia di batterie dal solito fornitore di HK e, sempre sul mercatino di Photo4u, un bel polarizzatore Hoya; risultato: non è arrivato niente
Per le batterie, ho scritto al fornitore e mi ha scritto che le avrebbe rispedite; il polarizzatore invece, si è perso irrimediabilmente; visto che era piccolo è stato spedito con posta prioritaria, quindi non rintraccabile.
Possibile che in Italia i pacchetti piccoli spariscano con questa facilità ???
Il mio umile consiglio a questo punto è: Fatevi spedire le cose, anche piccole, con un sistema rintracciabile.
Scusate lo sfogo di un neofujista
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma la s100 ti è arrivata??  |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma la s100 ti è arrivata?? |
Quella sì, ma essendo una spesa elevata (per me) l'avevo pure assicurata e, comunque, viaggiava come pacco, per cui rintracciabile.
Ho scoperto solo ultimamente che i pacchetti piccoli e la posta prioritaria spariscono con una facilità estrema.
Per questo vari siti esteri non spediscono in Italia
Ciao
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
per la batteria puoi stare tranquillo ,ci vuole un mese per arrivare,io l'avevo ordinata come te, e non arrivando ho contattato il tuo stesso venditore che mi ha detto che me le rispediva gratis,dopo un mese me ne sono arrivate 4 con 10 euro di spesa, e le batterie sono eccezzionali  |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dopo un mese me ne sono arrivate 4 |
E' che sono già passati 40 giorni dalla prima ordinazione
Spero che mi arrivino almeno queste due, altrimenti, mi dici come faccio a chiedergli di rispedirmene altre 2 ??
Ciao
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
guarda ti dico come e andata a me, dopo 15 giorni che non arrivavano lo contattato,ansi ho aperto la contestazione tramite paypal ,lui mi ha risposto che mi rispediva il tutto,ho aspettato altri 15 giorni e non arrivando nulla o trasformato la contestazione in reclamo,paypal mi ha ridato i soldi ,e dopo 2 giorni mi sono arrivate le prime 2 batterie ,e dopo un altra settimana altre 2 batterie.... alla fine avevo 4 batterie nuove senza spendere un euro,ma per onesta lo contattato,e reinviato il pagamento ....
percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente...
per il filtro invece , mettiti daccordo con quel ragazzo ,perche se non ti da il codice della spedizione o copia del bollettino della spedizione,potrebbe averti preso in giro |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 7:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente |
Infatti gli ho scritto (senza aprire la contestazione) e mi ha detto di averne spedito un altro paio.
Citazione: | per il filtro invece , mettiti daccordo con quel ragazzo ,perche se non ti da il codice della spedizione o copia del bollettino della spedizione,potrebbe averti preso in giro |
E' stato onesto, visto che il costo era comprensivo di spese postali e lui aveva spedito con posta prioritaria (non rintracciabile) mi ha restituito i soldi
Ciao
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
clipper54 ha scritto: | Citazione: | percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente |
Infatti gli ho scritto (senza aprire la contestazione) e mi ha detto di averne spedito un altro paio.
Citazione: | per il filtro invece , mettiti daccordo con quel ragazzo ,perche se non ti da il codice della spedizione o copia del bollettino della spedizione,potrebbe averti preso in giro |
E' stato onesto, visto che il costo era comprensivo di spese postali e lui aveva spedito con posta prioritaria (non rintracciabile) mi ha restituito i soldi
Ciao
Clipper |
non esiste una posta prioritaria senza rintracciabilita',ormai per posta prioritaria si parte da pacco celere 1 con tanto di rintracciabilita',secondo me aveva trovato un altro acquirente piu generoso  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: |
non esiste una posta prioritaria senza rintracciabilita',ormai per posta prioritaria si parte da pacco celere 1 con tanto di rintracciabilita',secondo me aveva trovato un altro acquirente piu generoso  |
OT ma credo importante da sapere se usiamo acquistare a distanza:
purtroppo la posta prioritaria non è più tale, perchè ha sostituito in toto il vecchio servizio postale ordinario. a parte questo, non è tracciabile perchè viaggia come una qualsiasi lettera. per la tracciabilità bisogna usare posta celere o pacco celere, i cui costi oscillano dai 9 ai 13 euro circa... _________________ Giorgio |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
clipper54 ha scritto: |
Ho scoperto solo ultimamente che i pacchetti piccoli e la posta prioritaria spariscono con una facilità estrema.
|
E' UNA VERGOGNA!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me..
Se mi spedite una busta imbottita con posta prioritaria non mi arriva...
( secondo me arriva a casa del postino, ma non ho prove in merito... )
A casa della mia ragazza invece arriva tutto... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
|