photo4u.it

Pacchi e pacchettini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:20 pm    Oggetto: Pacchi e pacchettini Rispondi con citazione

Appena presa la S100FS (usata sul mercatino) ho cercato di completare l'attrezzatura; ho ordinato una coppia di batterie dal solito fornitore di HK e, sempre sul mercatino di Photo4u, un bel polarizzatore Hoya; risultato: non è arrivato niente Crying or Very sad
Per le batterie, ho scritto al fornitore e mi ha scritto che le avrebbe rispedite; il polarizzatore invece, si è perso irrimediabilmente; visto che era piccolo è stato spedito con posta prioritaria, quindi non rintraccabile.
Possibile che in Italia i pacchetti piccoli spariscano con questa facilità ???
Il mio umile consiglio a questo punto è: Fatevi spedire le cose, anche piccole, con un sistema rintracciabile.
Scusate lo sfogo di un neofujista Trattieniti

Clipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la s100 ti è arrivata?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma la s100 ti è arrivata??

Quella sì, ma essendo una spesa elevata (per me) l'avevo pure assicurata e, comunque, viaggiava come pacco, per cui rintracciabile.
Ho scoperto solo ultimamente che i pacchetti piccoli e la posta prioritaria spariscono con una facilità estrema.
Per questo vari siti esteri non spediscono in Italia Triste

Ciao
Clipper

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la batteria puoi stare tranquillo ,ci vuole un mese per arrivare,io l'avevo ordinata come te, e non arrivando ho contattato il tuo stesso venditore che mi ha detto che me le rispediva gratis,dopo un mese me ne sono arrivate 4 con 10 euro di spesa, e le batterie sono eccezzionali Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dopo un mese me ne sono arrivate 4

E' che sono già passati 40 giorni dalla prima ordinazione Trattieniti
Spero che mi arrivino almeno queste due, altrimenti, mi dici come faccio a chiedergli di rispedirmene altre 2 ?? Mah

Ciao
Clipper

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda ti dico come e andata a me, dopo 15 giorni che non arrivavano lo contattato,ansi ho aperto la contestazione tramite paypal ,lui mi ha risposto che mi rispediva il tutto,ho aspettato altri 15 giorni e non arrivando nulla o trasformato la contestazione in reclamo,paypal mi ha ridato i soldi ,e dopo 2 giorni mi sono arrivate le prime 2 batterie ,e dopo un altra settimana altre 2 batterie.... alla fine avevo 4 batterie nuove senza spendere un euro,ma per onesta lo contattato,e reinviato il pagamento ....

percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente... Ok!

per il filtro invece , mettiti daccordo con quel ragazzo ,perche se non ti da il codice della spedizione o copia del bollettino della spedizione,potrebbe averti preso in giro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente

Infatti gli ho scritto (senza aprire la contestazione) e mi ha detto di averne spedito un altro paio.

Citazione:
per il filtro invece , mettiti daccordo con quel ragazzo ,perche se non ti da il codice della spedizione o copia del bollettino della spedizione,potrebbe averti preso in giro

E' stato onesto, visto che il costo era comprensivo di spese postali e lui aveva spedito con posta prioritaria (non rintracciabile) mi ha restituito i soldi Smile

Ciao
Clipper

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Citazione:
percui contattalo pure se non arrivano entro una settimana,che lui te le rispedisce sicuramente

Infatti gli ho scritto (senza aprire la contestazione) e mi ha detto di averne spedito un altro paio.

Citazione:

E' stato onesto, visto che il costo era comprensivo di spese postali e lui aveva spedito con posta prioritaria (non rintracciabile) mi ha restituito i soldi Smile

Ciao
Clipper

non esiste una posta prioritaria senza rintracciabilita',ormai per posta prioritaria si parte da pacco celere 1 con tanto di rintracciabilita',secondo me aveva trovato un altro acquirente piu generoso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

non esiste una posta prioritaria senza rintracciabilita',ormai per posta prioritaria si parte da pacco celere 1 con tanto di rintracciabilita',secondo me aveva trovato un altro acquirente piu generoso Wink

OT ma credo importante da sapere se usiamo acquistare a distanza:

purtroppo la posta prioritaria non è più tale, perchè ha sostituito in toto il vecchio servizio postale ordinario. a parte questo, non è tracciabile perchè viaggia come una qualsiasi lettera. per la tracciabilità bisogna usare posta celere o pacco celere, i cui costi oscillano dai 9 ai 13 euro circa...

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:

Ho scoperto solo ultimamente che i pacchetti piccoli e la posta prioritaria spariscono con una facilità estrema.

E' UNA VERGOGNA! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me..

Se mi spedite una busta imbottita con posta prioritaria non mi arriva...

( secondo me arriva a casa del postino, ma non ho prove in merito... )

A casa della mia ragazza invece arriva tutto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: