Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 8:59 pm Oggetto: Ingegneria ingegnosa |
|
|
guardate queste foto... non so se ridere o piangere...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Piano piano...probabilmente è stato un qualche geometra un seguace di Calatrava, ma di sicuro questa non è opera di ingegneri: un ingegnere non sbaglia  |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
... alcuni sbagli però li trovo artistici interpretativi _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | un ingegnere non sbaglia  |
duna, arna, multipla  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere, non designer  |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ma la duna sbandava anche da ferma, come me lo spieghi ?  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Che le strade italiane fanno schifo  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
forse l'ngegniere sbaglia..........  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ci credo, sono fotomontaggi.
Nessuno può essere cosi demente da progettare idiozie del genere.
Semmai sarebbero da picchiare con qualcosa di mooolto duro e pesante i carpentieri e muratori che hanno realizzato quei colpi di genio.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Mitttttico!!! l'ingegner caneeeeeeee!!!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace, ma non ci credo.
No... non ci crederei nemmeno se mi ci trovassi davanti.
Assolutamente impossibile.
No no no. |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Semmai sarebbero da picchiare con qualcosa di mooolto duro e pesante i carpentieri e muratori che hanno realizzato quei colpi di genio |
vorrei semplicemente ricordare per chi non avesse mai fatto lavori di "fatica" che, il 99% delle cagate architettoniche che girano per l’italico paese sono state innalzate sotto attenta arroganza di "architetti laureati".
senza polemica , ma solo per esperienze raccolte in giro. _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
esperienza diretta
l'architetto che ha progettato casa aveva sbagliato la scala, l'ingegnere che ha fatto i calcoli del cemento armato neanche ci aveva fatto caso (però almeno ha tolto qualche colonna di cemento armato di troppo, modello lampione nella foto in alto ), per fortuna il costruttore con qualche decina di anni di esperienza diretta si è accorto dell'errore e dopo un pomeriggio di discussioni ha convinto l'architetto che la scala "non smontava" ovvero non raggiungeva il piano giusto (ovvio che aveva ragione il costruttore) .......... in più ha aggiunto qualche trave a gomito (o a ginocchio non ricordo ) per reggere il tetto che è un tantino grande
per anni un tratto della ferrovia sulla superstrada a BN è rimasta incompiuta perchè un progettista furbo aveva sbagliato il calcolo delle altezze e il ponte era talmente basso che non ci sarebbero passate le macchine sotto ........... poi ne hanno creato uno in ferro rialzato rispetto alla strada  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
vogliamo parlare del tratto di strada Benevento-Caianello detto "zingara morta" che a causa della pendenza da paura ha portato ad un numero di morti esagerati (compreso un mio amico) ............ il progettista si è stranamente suicidato dopo la realizzazione dell'opera ........ dopo anni e morti hanno fatto una radicale modifica del tratto, raddoppio delle corse e rampe di salvataggio laterali con pendenza inversa alla strada e terminale in ghiaia per far affondare i veicoli impazziti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20502 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | vogliamo parlare del tratto di strada Benevento-Caianello detto "zingara morta" che a causa della pendenza da paura ha portato ad un numero di morti esagerati (compreso un mio amico) ............ il progettista si è stranamente suicidato dopo la realizzazione dell'opera ........ dopo anni e morti hanno fatto una radicale modifica del tratto, raddoppio delle corse e rampe di salvataggio laterali con pendenza inversa alla strada e terminale in ghiaia per far affondare i veicoli impazziti  |
In Austria questi tratti con corsie di salvataggio laterali sono comunissimi, si saranno mai concentrati li' tutti 'sti ingegneri pazzi?!? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|
casomai in Austria sono in alta montagna e non in un mezza collina con un strada dritta per risparmiare asfalto e comunque ci sono volute decine di anni e centinaia di morti prima di aggiungere le rampe laterali e modificare la pendenza originale della strada  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
Il problema non è tanto il titolo di studio, ma la propensione che ha la gente all'uso del cervello, architetti, ingegneri e manovali che siano.
Cervello in disuso: areare il locale prima di soggiornarvi!
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Vi assicuro che le foo sono autentiche e vi chiedo se sia possibile una costruzione da nuova dii una superstrada con curve in discesa in contropendenza...( con tutti gli incidenti che son successi ).
Io che non ne capisco niente alzi un pilone di un paio di metri et volilà...il gioco è fatto !!!
Così difficile? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Beh, visto che per la bellezza di duemilacinquecentoeuri al metro quadro riescono a darti una casa con la canna fumaria talmente fatta col didietro che al primo inverno piglia fuoco tutto quanto...( e questa cosa non l'ho letta su internet, è capitata ad un mio conoscente, e non è nemmeno il primo a cui capita... ) vuoi che niente niente non possa capitare che gli scappi un balcone di troppo o che si sbaglino a posizionare una qualche suppelletile?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|