|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
6X7 utente
Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 139 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 12:54 pm Oggetto: Help me! Pentax K20D o Fuji S5pro??? |
|
|
Ciao ragazzi, premetto che ho un corredo di ottiche Nikon piuttosto completo e ottiche medio formato Pentax 67 (dal 35 al 400).
In particolare, vorrei utilizzare queste ultime sul digitale, cosi' ho preso in considerazione l'acquisto di uno dei due corpi in oggetto.
- La K20D per i 14,...pixels ed il sensore antivibrazione (o come si chiama) che con il 400 Smc pentax 67 potrebbe tornarmi utile;
- La Fuji, perche' ho un caro amico che me ne ha parlato molto bene e perche' potrei sfruttare gli obbiettivi nikon.
Con un adattatore potrei montare le ottiche Pentax 67 su entrambi i corpi, voi quale mi consigliate?
quale e' migliore dal punto di vista "gamma dinamica e resa tonale e nitidezza"?
(Non ho preso in considerazione i corpi Nikon perche' sto aspettando un Full frame definitivo, magari in una D800)
Attendo fiducioso i vostri consigli!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 1:29 pm Oggetto: Re: Help me! Pentax K20D o Fuji S5pro??? |
|
|
6X7 ha scritto: | Ciao ragazzi, premetto che ho un corredo di ottiche Nikon piuttosto completo e ottiche medio formato Pentax 67 (dal 35 al 400).
In particolare, vorrei utilizzare queste ultime sul digitale, cosi' ho preso in considerazione l'acquisto di uno dei due corpi in oggetto.
- La K20D per i 14,...pixels ed il sensore antivibrazione (o come si chiama) che con il 400 Smc pentax 67 potrebbe tornarmi utile;
- La Fuji, perche' ho un caro amico che me ne ha parlato molto bene e perche' potrei sfruttare gli obbiettivi nikon.
Con un adattatore potrei montare le ottiche Pentax 67 su entrambi i corpi, voi quale mi consigliate?
quale e' migliore dal punto di vista "gamma dinamica e resa tonale e nitidezza"?
(Non ho preso in considerazione i corpi Nikon perche' sto aspettando un Full frame definitivo, magari in una D800)
Attendo fiducioso i vostri consigli!!! |
Vai sulla S5 e non fare adattamenti strani (gli obiettivi per MF hanno un basso potere risolvente, al di sotto delle aspettative del digitale APS; poi ci sono anche problemi di tiraggio). La S5 è ancora imbattuta sulla dinamica.
Per il FF, ci sono già definitivi D700 e D3... che vuoi aspettare di meglio? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 4:03 pm Oggetto: Re: Help me! Pentax K20D o Fuji S5pro??? |
|
|
6X7 ha scritto: | (Non ho preso in considerazione i corpi Nikon perche' sto aspettando un Full frame definitivo, magari in una D800)
! |
definitivo?
Digitale e definitivo sono parole che non vanno d'accordo....
Comunque se vuoi il massimo della gamma dinamica vai su fuji.
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
6X7 utente
Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 139 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 4:13 pm Oggetto: fuji vs pentax |
|
|
Ho visto foto/stampe fatte con la D700 e non mi hanno convinto per niente, risultati troppo lontani da quello che ottengo con il medio formato, sicuramente agli alti iso sara' anche una fotocamera eccezionale, ma il prezzo/qualita' non lo trovo equilibrato (logicamente e' un mio pensiero), forse la D3x???
Il genere fotografico che prediligo sono ritratti e paesaggi pertanto non ho bisogno di autofocus veloce o alti iso, anzi... vorrei solamente qualcosa che si avvicini il piu' possibile alla resa tonale della pellicola, che restituisca piu sfumature possibili e soprattutto che abbia una buona incisione.
L'ultima sdrl che ho comprato e subito rivenduto era una D200, piu' di un anno senza digitale...
Quindi mi consiglieresti la Fuji? |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Visto che hai già un corredo di ottiche Nikon, vai di Fuji S5.
Ma non ti aspettare la resa che hai col medioformato a pellicola. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 5:05 pm Oggetto: Re: fuji vs pentax |
|
|
6X7 ha scritto: | Ho visto foto/stampe fatte con la D700 e non mi hanno convinto per niente, risultati troppo lontani da quello che ottengo con il medio formato, sicuramente agli alti iso sara' anche una fotocamera eccezionale, ma il prezzo/qualita' non lo trovo equilibrato (logicamente e' un mio pensiero), forse la D3x???
Il genere fotografico che prediligo sono ritratti e paesaggi pertanto non ho bisogno di autofocus veloce o alti iso, anzi... vorrei solamente qualcosa che si avvicini il piu' possibile alla resa tonale della pellicola, che restituisca piu sfumature possibili e soprattutto che abbia una buona incisione.
L'ultima sdrl che ho comprato e subito rivenduto era una D200, piu' di un anno senza digitale...
Anche a me la D700 pare molto pompata sui colori. Però immagino che intervenendo sui paramentri sia migliorabile _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
I colori li cambi come vuoi. Se ti interessa fare paesaggio e ritratti e non ti interessa una resa esemplare agli alti iso puoi guardare anche oltre che alla d3x, che costa un pozzo di soldi- li vale di sicuro ma son cifre alte 6.800 euro...- visto che non hai obiettivi specifici per nessuna baionetta 35mm, considera anche la sony alpha 900 che fino a iso medi ha una nitidezza eccellente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 18 Feb, 2009 1:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
claudiopapi utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 340 Località: Tra Treviso e Pordenone
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 12:34 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | .- visto che non hai obiettivi specifici per nessuna baionetta 35mm, un anche alla sony alpha 900 che fino a iso medi ha una nitidezza eccellente. |
...stavo per dirtelo io...anche perchè a gamma dinamica sta messa veramente bene, cosi come a resa tonale, inoltre ha la possibilità di montare ottiche zeiss za...
C'è un confronto con la 1d su juzaforum, ed un sacco di foto d'esempio su minoltasonyclub.it.
Buona lettura! |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:06 am Oggetto: Re: fuji vs pentax |
|
|
6X7 ha scritto: | Ho visto foto/stampe fatte con la D700 e non mi hanno convinto per niente, risultati troppo lontani da quello che ottengo con il medio formato, sicuramente agli alti iso sara' anche una fotocamera eccezionale, ma il prezzo/qualita' non lo trovo equilibrato (logicamente e' un mio pensiero), forse la D3x??? | il passaggio pellicola digitale e' stato ostico anche per me , e tuttora li uso entrambi.
Alcuni si trovano bene fin da subito .. altri tribolano di piu' .. altri ne sono estasiati e ripudiano completamente il passato .. che per me e' tuttora presente .
Se sei abituato al medio formato su film ... auguri
Per me non ci salti fuori, puoi prendere tutte le digitali che vuoi , ma e' n'altra cosa.. .
Se fossi in te, visto gli obiettivi che hai (Nikon per la maggiore se ho ben capito) proverei la S5 Fuji , ora costa come una entry level .
Non battezzerei mai tanti soldi in una full frame ... ovvero 2000 o + euro - per non parlare della D3x .. oddio non so quale sia il tuo butget a questo punto , .. e poi, se la d200 ti ha dato da fare .. in Nikon come in tutti i brand esistenti, c'e' un certo family feeling sui risultati fotografici .
Sara' vero che i colori uno puo' pure cambiarli .. pero' partire da una base a noi congeniale almeno .. , no ?
6X7 ha scritto: |
io sto aspettando la 5d , comprata usata sotto i mille .
Voglio vedere come vanno i miei canon ef non croppati .
E' stata una mezza follia per come la penso sul digitale ..
.. infatti potevo continuare a godermi il FF con la eos 35mm comprata sotto i 100 euro ..(uno zero in meno ) ..
... vedremo.., al massimo faccio come hai fatto tu con la d200.. la rivendo subito
Ma se avessi avuto Nikon avrei preso la s5 .
E cmq continua a scattare anche con la 6x7 ..
Ciao
Massi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|