photo4u.it

Canon g9 o Panasonic fz28?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capantic
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 11:14 pm    Oggetto: Canon g9 o Panasonic fz28? Rispondi con citazione

Ragazzi ho un dubbio su quale delle due macchine acquistare.
Premetto che sarebbe la mia prima macchina seria per approcciarmi al mondo della fotografia, non ho problemi di ingombro per portarla dietro.
Sarei propenso sulla FZ per lo zoom maggiore (ma 18x è realmente sufrattibile?) mentre la g9 mi attira perchè ho visto le foto e sono molto belle e poi ha la possibilità di aggiungerci il flash...
Voi cosa fareste???
Grazie anticipatamente Luigi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è la prima digitale, punta ad una reflex... qualunque sia, anche una 350D è meglio della G9... la G9 secondo me è per chi a casa ha già un corredo reflex ma non vuole o non può portarsi dietro tutto.
ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capantic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una reflex un po mi spaventa, sia per la difficoltà di utilizzo sia per le spese che comporta in seguito. Non so la mia è una vera passione per questo voglio avvicinarmi con una macchina che posso utilizare un po per tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la FZ8,chi c'è l'ha ne parla benissimo.
Oppure se la reflex vera e proprio ti spaventa prova a fare un piccolo sforzo economico e prenditi la panasonic G1,io l'ho provata e ti assicura che la qualità c'è tutta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capantic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised bellissima, ma se compro questa la mia compagna mi caccia di casa... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capantic ha scritto:
Surprised bellissima, ma se compro questa la mia compagna mi caccia di casa... Triste

Bè costa un 150 euro in più della Fz8 o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capantic
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo una ricerca approssimativa ho visto che costa 600 euro, l'fz28 300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, piuttosto prenditi una 350D col 18-55, ormai te la tirano dietro... gli usati mi pare viaggino intorno ai 300€
non è affatto difficile usarla e ti levi TANTE soddisfazioni in più rispetto ad una compatta. L'unica cosa che non hai è un teleobiettivo, ma potrai sempre aggiungerlo se e quando ti renderai conto che fotografare ti piace.

ciao

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
Guarda, piuttosto prenditi una 350D col 18-55, ormai te la tirano dietro... gli usati mi pare viaggino intorno ai 300€
non è affatto difficile usarla e ti levi TANTE soddisfazioni in più rispetto ad una compatta. L'unica cosa che non hai è un teleobiettivo, ma potrai sempre aggiungerlo se e quando ti renderai conto che fotografare ti piace.

ciao

Ah bè...il discorso era che la reflex non la voleva,se andiamo sull'usato può comprare tante cose.
Anzi se prendi una sony A200 la prendi nuova con meno di 400 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capantic
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha ragione Marco una reflex non la voglio perchè dovrei affrontare costi ulteriori per obiettivi etc...
Alla fine ho trovato un'offerta da fotoamatore per la pana a 299 euro, penso proprio che comprerò questa.
Grazie a tutti per i consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capantic ha scritto:
Ha ragione Marco una reflex non la voglio perchè dovrei affrontare costi ulteriori per obiettivi etc...
Alla fine ho trovato un'offerta da fotoamatore per la pana a 299 euro, penso proprio che comprerò questa.
Grazie a tutti per i consigli Wink

Perfetto divertiti con quella se poi vedi che la passione aumenta potrai sempre pensare ad una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La panasonic LX3 l'hai scartata? E' la concorrente più autorevole della Canon G9.
Vai a fine pagina
sterrobombarda
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasoni Lx3 dal mio punto di vista superiore per resa e obiettivo alla canon G9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
e.engelmann
sospeso

Iscritto: 11 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 9:01 pm    Oggetto: E la Fuji s100fs Rispondi con citazione

Hai pensato alla Fuji s100fs? E' una maccchina che ti permette di fare davvero tutto, con una qualità sempre almeno discreta (spesso ottima). In ogni singola cosa una reflex puo' fare meglio, col giusto obiettivo, ma il costo, alla fine, diventa molto piu' alto, essendo necessario comprare molti obiettivi diversi.
In piu' rispetto a gran parte delle reflex ha lo scormo llc basculante, davvero comodo in molte situazioni (feste, macro, foto su treppiede, etc...).
Rispetto alla Canon G9 e alla FZ28 la qualita' dell' immagine e' molto migliore. Inoltre si puo' realmente fotografare in raw (a patto di utilizzare una scheda di memoria veloce, con la quale il tempo fra una foto e l' altra diventa praticamente uguale a quando si scatta in jpg). Nel caso della fotografia di paesaggi la qualita' delle immagini aumenta enormemente, scattando in raw, sia come definizione che come colori!
Uniche limitazioni che ho sin qui avvertito e' l' autofocus piu' lento che su una (buona) reflex e la messa a fuoco un po' macchinosa (ma anche con gli obiettivi delle reflex, ormai, la messa a fuoco manuale e' curata molto poco).
L' aberrazione cromatica si puo' eliminare quasi del tutto se si scatta in raw e si elabora poi l' immagine. In ogni caso e' un difetto che si presente solo alle focali piu' corte.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: