Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 7:38 pm Oggetto: olympus camedia8080 |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo!
mi sto appassionando sempre piu' al mondo della fotografia e vorrei porvi un quesito
qualcuno ha gia' provato la fotocamera in oggetto?
lo so che allo stesso prezzo (o poco piu') mi potrei prendere una reflex digitale, ma non sono pronto a barcamenarmi tra ottiche e accessori vari, quindi cerco una prosumer che abbia una certa longevita' e mi permetta di "crescere"
ho gia' letto la rece su dpreview, ma mi sembra che parli bene di tutte le macchine, lo trovo un po' poco critico, allora volevo affidarmi anche ai vostri pareri!
premetto che utilizzo da anni una powersho g2 con la quale mi sono sempre trovato bene, ma ora necessito di qualcosa che mi permetta di "smanettare" un po' di piu', senza rinunciare ad eventuali automatismi
bye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto per le mani la c-8080,ma conosco abbastanza bene la g2.Dici che vuoi qualcosa che ti permetta di "smanettare" un po' di piu',ma a parte i mpixel e uno zoom 5x(contro uno 3x) cos' ha secondo te di meno la g2?
A mio parere non vale la pena di spendere circa 900 euro per passare dallla g2 alla c-8080.  |
|
|
 |
luuca utente

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
-regolazione iso
-qualita' delle foto (e non parlo della risoluzione ma delle lenti e del sensore)
-fuoco manuale (anche se scomodo con un mirino elettronico, ma obbligatorio per foto "creative"!)
-riduzione rumore
-velocita' accensione (da quel che si dice...)
-possibilita di impostare tempi lunghissimi
-visualizzazione istogramma anche in tempo reale
ecc...
insomma qualche differenza c'e, e sono gia' mezzo convinto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ne conosce eventuali difetti o mancanze |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
luuca ha scritto: | -regolazione iso
-qualita' delle foto (e non parlo della risoluzione ma delle lenti e del sensore)
-fuoco manuale (anche se scomodo con un mirino elettronico, ma obbligatorio per foto "creative"!)
-riduzione rumore
ecc...
insomma qualche differenza c'e, e sono gia' mezzo convinto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ne conosce eventuali difetti o mancanze |
l'unica cosa che giustificherebbe il cambio della macchina è la differenza di qualità, anche se t'assicuro che le foto fatte da una G2 non sono affatto malvagie, anzi....
Le altre caratteristiche non introducono miglioramenti significativi! l'ISO ALTI è insopportabile sia sulla G2 che su una qualsiasi compattona;
il fuoco manuale a meno che non si tratti di una macchina con pentaprisma, è raro che lo utilizzerai anche perchè la vedo difficile con un EVF
la velocità d'accensione non serve quasi quasi ad una pippa.. quella serve solo ad una D2H!
Personalmente se ti posso dare un consiglio, tieniti la G2 e conserva i soldi per poi passare a reflex, magari una 300D  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 9:48 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | luuca ha scritto: | -regolazione iso
-riduzione rumore
ecc...
l'unica cosa che giustificherebbe il cambio della macchina è la differenza di qualità, anche se t'assicuro che le foto fatte da una G2 non sono affatto malvagie, anzi....
Le altre caratteristiche non introducono miglioramenti significativi! l'ISO ALTI è insopportabile sia sulla G2 che su una qualsiasi compattona;
il fuoco manuale a meno che non si tratti di una macchina con pentaprisma, è raro che lo utilizzerai anche perchè la vedo difficile con un EVF
la velocità d'accensione non serve quasi quasi ad una pippa.. quella serve solo ad una D2H!
Personalmente se ti posso dare un consiglio, tieniti la G2 e conserva i soldi per poi passare a reflex, magari una 300D  |
E' la stessa cosa che pensavo io.Inoltre la g2 ha il fuoco manuale(anche se non a ghiera,ma ha un ingrandimento nella zona centrale per aiutare la messa a fuoco).Per gli iso hanno lo stesso range(50-400),solo che la oly ha qualche valore in piu'(160 etc).Ritengo che un vero salto di qualita' sarebbe una reflex.Per esempio,spendendo un po' di piu', potresti prendere una 300d kit e se non vuoi cambiare obiettivo tieni quello di serie come se fosse fisso.Allora si che noteresti la differenza nella qualita' e potresti "sbizzarrirti" un po' di piu'.
Ritornando alla oly non mi sembra che qualche utente del forum l' abbia. |
|
|
 |
luuca utente

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli, ne faro' tesoro!  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Di niente,mi spiace non averti potuto aiutare con la oly .
Facci sapere cosa prenderai. |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 7:55 am Oggetto: |
|
|
La oly...ci ho fatto un pensierino.......l'unica cosa che mi ferma (rispetto alla latre 8M) è il fatto che come tele si "ferma" a 140.......
cavoli ma trovare una 8m che non abbia batterie proprietarie si può?  _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
alheem nuovo utente
Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 10 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Bilbo ha scritto: | La oly...ci ho fatto un pensierino.......l'unica cosa che mi ferma (rispetto alla latre 8M) è il fatto che come tele si "ferma" a 140....... |
Pensa allora alla DimageA2 ha un 28-200..(veri)..stesso 8M ( anzi un pò meglio )
cavoli ma trovare una 8m che non abbia batterie proprietarie si può? [/quote]
Sempre alla A2 aggiungi il battery pack e ci metti tutte le stilo Ni o le Li . anche se le batterie originali funzionano veramente bene ( non come quelle canon..) e durano abbastanza per un paio di giorni di lavoro. _________________ Contax RTSIII /Canon EOS1Vhs/Canon EOS1DMKII/Sigma SD10/ FujiGX617/SinarP1-F1 |
|
|
 |
|