photo4u.it

SCHEDE SANDISk CONTRAFFATTE??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bruno361
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 3:14 pm    Oggetto: SCHEDE SANDISk CONTRAFFATTE?? Rispondi con citazione

Ciao Ciao a tutti, mi è capitato di leggere che in commercio ci tantissime compact flash della san disk contraffatte, qualcuno può aiutarmi a riconoscere la mia.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

casomai foto più piccole aiuterebbero Ops Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ecco le foto più piccole

IMG_1459_0924.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  122.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8488 volta(e)

IMG_1459_0924.jpg

IMG_1463_0928.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  127.94 KB

IMG_1463_0928.jpg

IMG_1464_0929.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  122.87 KB

IMG_1464_0929.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore riduci le immagini allegate.
max 800 x 800.

Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo alla richiesta...

Ho appena comperato due CF da 16 gb, da un venditore che le dichiara originali al 100%, ma siccome anzichè i 20 mb/sec dichiarati, ne fanno 10, la cosa mi da qualche sospetto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il doppione, ho cancellato i manifesti del primo post. Wink
La prossima volta ci sarà una punizione esemplare... birra per tutti, paga Bruno361!

P.S.
Benvenuto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, qui ci sono le indicazioni per riconoscere le sandisk false:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=277988

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Heineken? Heineken? Heineken?
bene tanta birra a tutti offro volentieri la meritate, grazie per l'aiuto Wink dalle istruzioni suggerite da marklevi a me sembra originale.
inserisco di nuovo le foto ancora ridotte, questa volta speriamo di avere indovinato le dimensioni.
Ciao

IMG_1459_0924.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8437 volta(e)

IMG_1459_0924.jpg

IMG_1463_0928.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.83 KB

IMG_1463_0928.jpg

IMG_1464_0929.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.42 KB

IMG_1464_0929.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche le mie...
Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
Mi associo alla richiesta...

Ho appena comperato due CF da 16 gb, da un venditore che le dichiara originali al 100%, ma siccome anzichè i 20 mb/sec dichiarati, ne fanno 10, la cosa mi da qualche sospetto...

Come si fa a misurare la velocità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai vari link che ho letto pare siano contraffatte solo alcune ExtremeIII ed ExtremeIV, giusto? Quindi le UltraII sono tutte genuine?
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, non penso che solo le III e le IV siano contraffatte, sarebbe come dire che solo un certo taglio di banconote viene falsificato...

Così come è difficile riconoscere una contraffatta da una originale, in quanto non vi è solo una ditta che le produce ma varie e con modalità differenti...

Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono messo in contatto con la sandisk chiedendo se era possibile riconoscere l’autenticità tramite il codice stampato sulla compact flash.
Risposta: Mi dovrà mandare le foto con il prodotto fronte-retro e le immagini dei 4 lati della scheda.
Dopo qualche ora con una email mi comunicano: Abbiamo ricevuto la sua email con le foto e abbiamo trovato che il suo prodotto e originale SanDisk.
Penso che di loro possiamo fidarci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti pubblicare la mail a cui spedire le foto please?
In pratica gli si devono mandare le 6 facce della scheda no?

Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è l'indirizzo email: global_support@sandisk.com all' attenzione di Lucretia
io li ho prima contattati telefonicamente al n. 0269682725
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yeti
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato un paio di presunte SandisK Ultra II da 2 Gb da un negozio online italiano.
alla consegna ho notato l'imballaggio e la grafica un po' diversa dal solito.
ho contattato l'assistenza Sandisk agli stessi recapiti indicati nel post precedente (gentilissimi !) e mi hanno detto che i numeri di serie sarebbero compatibili con il prodotto; mi hanno chiesto di inviare comunque le foto delle schede, e hanno trovato effettivamente "strana" l'etichetta posteriore. a quanto pare verificheranno presso la sede centrale.
se sono tarocchi sono fatti bene!

ora mi domando...avendo verificato che la fotocamera accetta la scheda, che la capacità effettiva sembrerebbe corrispondere al dichiarato, e che la velocità (ho fatto delle prove con gli scatti a raffica) sembrarebbe pari a quella di altre schede in mio possesso:
quali rischi correrei nell'utilizzare queste schede se risultassero contraffatte?
diminuzione delle prestazioni col tempo?
perdita dei dati? (è quello che mi preoccupa di più)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presumo che una scheda contraffatta sia poco affidabile, confrontando la velocità della mia sandisk estreme III con una integral 40x, la seconda è stata più veloce, pertanto ne deduco che la sandisk è fasulla nonostante la stessa sandisk l’abbia riconosciuta come originale.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yeti ha scritto:
...e mi hanno detto che i numeri di serie sarebbero compatibili con il prodotto...

a questo punto la domanda sorge spontanea... e se i falsari copiassero i numeri di serie di una scheda originale...?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bruno361
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è semplice da fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se può interessare, riporto qui quanto scritto già tempo fa per le memorie SD (...anche se qui si parla di CF).
ho personalmente telefonato alla sandisk al e mi hanno detto che:

- le etichette sopra le memory sandisk possono differire l'un dall'altra in base all' anno di produzione. non tutte le etichette sono uguali.

- le scatole in cartone (box retail) delle memory sandisk possono differire l'un dall'altra in base all' anno di produzione. non tutte le confezioni dunque sono uguali.

- l'ologramma non è necessario che ci sia e se c'è non vuol dire niente (si potrebbe cmq falsificare...)

- il numero seriale dietro la memory card deve essere presente: se manca, allora la memoria non è originale sandisk. tuttavia NON è sufficiente il seriale per poter sapere se il prodotto è davvero originale!
il seriale infatti non è relativo ad un singolo esemplare ma a lotti di produzione: lo stesso seriale può essere presente su più memorie.

- sempre la sandisk mi ha detto che l' UNICO modo per verificare l'autenticità della memory card è comuncare alla sandisk il serial + mandare via mail 6 foto per ogni memory card (4 foto dei lati e 2 foto fronte\retro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: