Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 10:22 am Oggetto: Prima review Sigma 30 1.4 |
|
|
QUI
Sembra promettere bene  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Pixmania lo vende a 430€ (di listino lo mettono a 550€).
Attendo altri test piu' approfonditi. Credo cmq che mi convenga tenere il mio 35 f2. _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il link
Corro a leggere _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
Boh... Se avessi bisogno di una lente così prenderei il 35 f2, che almeno non è solo per corpi con sensore ridotto... Non si sa mai.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Boh... Se avessi bisogno di una lente così prenderei il 35 f2, che almeno non è solo per corpi con sensore ridotto... Non si sa mai.
C. | idem |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
troppo vicino al 50 come lunghezza .. e più buietto .. a sto punto meglio il 28 1.8 canon ... o i 20 canon o sigma ...
sono anche io riluttante alle ottiche per sensori aps-c .. ma sto 1.4 mi ispira assai e lo vedrei accoppiato bene ad un bel 10-20  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | troppo vicino al 50 come lunghezza .. e più buietto .. a sto punto meglio il 28 1.8 canon ... |
mah, kurst, il 35 diventa un 56mm, il cinquantino moltiplicato è un 80...
Il 28 1.8 canon (ed anche il 28 2.8) sono le ottiche fisse peggiori di canon e si sente che su digitale stanno pure peggio.
Il 35f2 invece sentivo che è una bella ottica, soprattutto considerando il prezzo.
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Boh ho letto un po' di reviews sul 28 1.8 e il 35 2 e bene o male i pareri sono piuttosto conformi ... non ho provato nessuna delle due quindi francamente non saprei ... il 28 2.8 l'ho provato e non è niente di che, il 20 1.8 di sigma mi piace molto ma è un altro discorso ...
Nella review in quanto a nitidezza sto 30 1.4 al 35 2 gli fa le scarpe, ed anche di brutto ... per chi non puo' spendere un patrimonio per prendere il 35 L e puo' chiudere un occhio sul fatto del DC ... beh imho prezzo a parte (che proprio basso non è) è na bella cosa  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: |
per chi non puo' spendere un patrimonio per prendere il 35 L e puo' chiudere un occhio sul fatto del DC ... beh imho prezzo a parte (che proprio basso non è) è na bella cosa  |
Beh, il 35 f2 da IS sta a 269 euro, qualcosa meno del 30 1.4 di sigma.
Prendo in considerazione il 35 ed il 30 di sigma per avere un ottica molto vicina ai 50mm su ff. Gli altri (20 compreso ovviamente) ci sono piuttosto lontani.
Guarda, per quello che può valere, ti riporto dal compendio di ottiche fisse canon, che pur partigiano, per me è un buon punto dal quale partire:
EF 28/1,8 USM ed EF 28/2,8
Una sola parola: imbarazzanti.
Se qualcuno volesse dimostrare la superiorità delle ottiche nikon su canon avrebbe in mano la focale ideale per accreditare le sue idee.
Sono tra le peggiori ottiche che canon produce; non perdeteci tempo e soldi, è meglio. Scialbe, senza personalità. Stendiamo un velo pietoso. In digitale pare vadano pure peggio.
EF 35/2
Bello ma leggero e piatto. Questa è la sintesi dell'obiettivo. A TA vignetta, va chiuso di uno stop, di lì in poi è un piacere. Inciso a tutti i diaframmi, bei bordi, niente flare. Un pochino freddo nei colori. Gli manca il dono della tridimensionalità, ma al suo prezzo sarebbe come chiedere la lune. Ghiera di messa a fuoco di cacca come per il 24/2,8 e stessa mancanza di FTM e lentezza. Leggerissimo come impressione. Molti ringraziano di averlo comprato ogni volta che lo usano.
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:15 am Oggetto: re |
|
|
proprio in questi giorni sto completando il mio corredino nikon..... e siccome ho deciso di levarmi dalle " taniche " anche l'ultimo zoom sigma devo necessariamente procurarmi un grandangolo.....
pero' a mio avviso se si e' in possesso di un 50 non e' molto utile avere anche un 35 o un 30, meglio andare su un grandangolo piu' spinto!!
personalmente ho ordinato il 10.5fisheye che secondo me offre incredibili possibilita' creative e con un sostware per correggere la distorsione anche buone doti paesaggistiche!!!
pero' il mio e' solo un parere personale...... per la canon ( prima che me li rubassero ) avevo il 35L1.4 ma lo usavo sul pieno formato...... e come grandangolo il 16-35L2.8 che a dire il vero usavo certo di piu' del 35.....
quindi non saprei....
una cosa e' certa il 28mm canon non e' mai stato menzionato come " best buy " e sigma ultimamente sta lavorando molto bene!! quindi ....... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 35 f2 e ne sono molto contento.
Pro:
1. Nitidido a f2
2. Una lama da f4 a f11
3. Ottimo anche ai bordi
4. Non vignetta (su un 1.6)
2. Leggero
3. Af preciso (no front/back focus)
Contro:
1. Abbia un diaframma a 5 lame
2. Non sia usm (Af rumoroso)
3. Non abbia il paraluce di serie
Cambierei subito per il 30 Sigma ...... ma costa un po' tantino :/
Cambierei per:
1. f1.4
2. 7 lame (o 9?)
3. hsm
Noto pero' che con diaframmi aperti ai bordi e' (ovviamente) peggio del Canon.
 _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
il 30 1.4 sembra veramente luminoso.
La recensione ne parla bene.
E' costosetto però  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 29 Giu, 2005 7:53 am Oggetto: |
|
|
Vado a vedere anche questa serie di scatti _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
 |
daffy utente attivo

|
|
|
 |
daffy utente attivo