|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 9:57 am Oggetto: Pulizia della lente begli obiettivi |
|
|
Ciao dopo una ricerca sul forum che non ha prodotto i risultati sperati ecco che apro un post di cui avrete parlato mille e mille volte.
Come posso pulire la lente dell'obiettivo della mia fotocamera?
Sono stato ad un festival in un campo sportivo e la polvere alzata dalla gente mi ha sporcato la fotocamera, non è un grosso problema, il corpo l'ho pulito con un cotton fioc e dell'acqua ossigenata ed è venuto perfetto.
Ora però volevo dare una pulita alla lente dell'obiettivo, non è molto sporca ma un pò di polvere c'e. Come la tolgo senza rigarla? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 10:15 am Oggetto: Re: Pulizia della lente begli obiettivi |
|
|
metal.dave ha scritto: | ecco che apro un post di cui avrete parlato mille e mille volte. |
Gia...
metal.dave ha scritto: | Ora però volevo dare una pulita alla lente dell'obiettivo, non è molto sporca ma un pò di polvere c'e. Come la tolgo senza rigarla? |
Le solite soluzioni, che vanno da panno in microfibra + alcool isopropilico, al semplice pannetto per le lenti oppure, ancora meglio, una sana soffiata d'aria (non dai tuoi polmoni, però). Ricordati in linea di massima che le lenti meno le pulisci, meglio è; soprattutto, quando porti la tua macchina in posti pericolosi per la pulizia dell'obiettivo, montaci un bel filtro davanti.
Se vuoi maggiori informazioni cerca meglio che il forum abbonda...  |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Sposto nella sezione dedicata alle ottiche.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|