Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 4:16 pm Oggetto: IL MIO NUOVO SITO |
|
|
ciao a tutti!
finalmente ho messo on-line il mio sito internet, mi farebbe davvero molto piacere se tutti gli amici di photo4u con cui trascorro virtualmente gran parte delle mie giornate, andassero a dare una sbirciata e sapere cosa ne pensano! questa realizzazione è stata possibile anche grazie a un caro amico nonchè collega di studio niomo !
l'indirizzo da visualizzare è: www.raffaelecontini.com
aspetto vostri commenti!
ciao  _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 5:01 pm Oggetto: |
|
|
ok...io lascio il mio commento solo se tu commenti il mio, sul topic poco più sotto...ihih
a parte scherzi, le foto sono belle, e questo già si sapeva!!!
il sito è un po' diverso da come lo interpreto io (colori a parte, su quelli sto sperimentando un po') nel senso che sono un po' più tendente al divide et impera, preferisco fare ad esempio più sottocategorie, raggruppando le foto strettamente collegate tra di loro...ciò comporta pure una maggiore velocità di caricamento, cosa che nel tuo sito, sulle gallerie con molte foto, risulta un po' lenta (e te lo dice uno, io, che viaggia con una rete davvero veloce)...
altra cosina...mancano i valori nel campo "alt" delle foto, cioè il nome che uscirebbe se la foto non potesse esser caricata correttamente...anche questo influisce sulla velocità, in quanto il browser deve in automatico mettersi a correggere i vari errori riscontrati nel codice html.
molto belle le pagine iniziali e bio _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
william 87 ha scritto: | ok...io lascio il mio commento solo se tu commenti il mio, sul topic poco più sotto...ihih
a parte scherzi, le foto sono belle, e questo già si sapeva!!!
il sito è un po' diverso da come lo interpreto io (colori a parte, su quelli sto sperimentando un po') nel senso che sono un po' più tendente al divide et impera, preferisco fare ad esempio più sottocategorie, raggruppando le foto strettamente collegate tra di loro...ciò comporta pure una maggiore velocità di caricamento, cosa che nel tuo sito, sulle gallerie con molte foto, risulta un po' lenta (e te lo dice uno, io, che viaggia con una rete davvero veloce)...
altra cosina...mancano i valori nel campo "alt" delle foto, cioè il nome che uscirebbe se la foto non potesse esser caricata correttamente...anche questo influisce sulla velocità, in quanto il browser deve in automatico mettersi a correggere i vari errori riscontrati nel codice html.
molto belle le pagine iniziali e bio |
grazie per il passaggio, per il commento e per i consigli! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Graficamente pulito, essenziale e veloce da sfogliare...
C'è tutto quello che serve!
Belle foto, complimenti.
Un saluto,
@lessandro _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 7:09 pm Oggetto: Re: IL MIO NUOVO SITO |
|
|
noisepad ha scritto: | ciao a tutti!
finalmente ho messo on-line il mio sito internet, mi farebbe davvero molto piacere se tutti gli amici di photo4u con cui trascorro virtualmente gran parte delle mie giornate, andassero a dare una sbirciata e sapere cosa ne pensano! questa realizzazione è stata possibile anche grazie a un caro amico nonchè collega di studio niomo !
aspetto vostri commenti!
ciao  |
sistema la firma, max 3 righe come da regolamento...
grazie...
ora guardo il sito...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 7:11 pm Oggetto: Re: IL MIO NUOVO SITO |
|
|
marcoz71 ha scritto: | noisepad ha scritto: | ciao a tutti!
aspetto vostri commenti!
ciao  |
sistema la firma, max 3 righe come da regolamento...
grazie...
ora guardo il sito...
 |
ok _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
particolare... mi piace lo scorrimento orizzontale... anche se in basso rimane un po' troppo spazio inutilizzato... avrei magari messo le foto un pelino più grandi...
il menu contatti non funziona...
belle foto...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | particolare... mi piace lo scorrimento orizzontale... anche se in basso rimane un po' troppo spazio inutilizzato... avrei magari messo le foto un pelino più grandi...
il menu contatti non funziona...
belle foto...
 |
ora funziona tutto! grazie per il passaggio! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Bello veramente! Complimenti _________________ Richiscan |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
richiscan ha scritto: | Bello veramente! Complimenti |
grazie! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, da novizio in merito a siti web (ho appena finito il mio, vedrai il mio topic di poco fa) capisco l'entusiamo di mostrare la tua creatura. Passo ora ai commenti: impatto molto professionale, mi piace, la scelta dello scorrimento orizzontale inoltre mi sembra molto all'avanguardia (stile Marianna Santoni). Se posso permettermi una critica molto lieve avrei preferito vedere le foto in dimensioni maggiori, ma questo è solo un pensiero del tutto personale.
Ultima cosa e più importante di tutte: bellissime foto!!
Complimenti.
Max |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
Knight76 ha scritto: | ciao, da novizio in merito a siti web (ho appena finito il mio, vedrai il mio topic di poco fa) capisco l'entusiamo di mostrare la tua creatura. Passo ora ai commenti: impatto molto professionale, mi piace, la scelta dello scorrimento orizzontale inoltre mi sembra molto all'avanguardia (stile Marianna Santoni). Se posso permettermi una critica molto lieve avrei preferito vedere le foto in dimensioni maggiori, ma questo è solo un pensiero del tutto personale.
Ultima cosa e più importante di tutte: bellissime foto!!
Complimenti.
Max |
grazie sei gentilissimo, ma le foto stanno bene di quella grandezza! poi dipende tantissimo lo schermo con cui le visualizzi! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Direi un buon sito, semplice e immediato.
Complimenti.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
robyc69 ha scritto: | Direi un buon sito, semplice e immediato.
Complimenti.
Roberto |
grazie 1000! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Bravo!
Spero ti sia utile anche per eventuali risvolti professionali  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
noisepad utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Bravo!
Spero ti sia utile anche per eventuali risvolti professionali  |
grazie per il passaggio, lo spero anche io, qualcosa incomincia a muoversi già! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, come ho scritto anche ad un'altro utente del forum, non è una buona cosa mettere al posto dei testi un'imamgine, nel tuo caso parlo delle jpg in biografia e contatti.
poi la photogallety con lo scroll orizontale, sì va bene però potresti fare uno scroll pià bello attraverso l'uso di jquery, come ha fatto un tuo collega qualche topic più in giù.
ciao
Fabry _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | non è una buona cosa mettere al posto dei testi un'imamgine, |
PErche' no?
Lo sto facendo anche io .....che problemi potrebbe dare?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|