photo4u.it

QUALE OBIETTIVO PER COPERTURA EVENTI VARI?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anabi
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:54 pm    Oggetto: QUALE OBIETTIVO PER COPERTURA EVENTI VARI? Rispondi con citazione

Ciao chi mi dà una mano?
Ho appena venduto il mio piccolo corredino per la 5D e un fantastico 35 mm 1.4, quando.... mi hanno proposto di lavorare coprendo eventi di vario tipo, dai vernissage, alle conferenze, a.... mi sa che mi tocca comprare uno zoom..
24-105?
24-70?
e poi pensavo al flash 550 ex,se mai lo troverò usato GRRRRRRRR!
Che ne dite?
E che ne pensate del noleggio ad hoc?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 11:06 pm    Oggetto: Re: QUALE OBIETTIVO PER COPERTURA EVENTI VARI? Rispondi con citazione

anabi ha scritto:

.... mi hanno proposto di lavorare coprendo eventi di vario tipo, dai vernissage, alle conferenze, a.... mi sa che mi tocca comprare uno zoom..

..mi sa che devi farti un business plan. In base a quanto ti farai pagare (se sono lavori sicuri) puoi metter giù un piano acquisti. Non ti mancano solo gli obiettivi, se fotografi per lavoro devi pensare anche al corpo macchina di riserva, ai dischi per backup... Con la lente che hai adesso fai solo vernissage.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, dipende anche se prendi una FF oppure APS-C,(fattore di X 1.5) comunque anche nel secondo caso il 24-70 che citi sarebbe un pò corto. rimmarei sul 24-105.
anabi
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh
come macchina ho la 5D
e non posso averne un'altra..
qualcuno mi chiarisce perchè serve una macchina di riserva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si rompe il tuo unico corpo mentre stai fotografando la verniciatura che fai?
comunque ha ragione alberto: fatti un paio di conti, e in base a quel che ti pagano per evento, al numero di cose sicure che ti faranno fare fai la spesa. mai comprare prima di sapere quanto ci guadagni!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: