photo4u.it

Errore nel caricamento del sistema operativo AIUTO!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:31 am    Oggetto: Errore nel caricamento del sistema operativo AIUTO!!! Rispondi con citazione

La cosa è strana.... sabato utilizzo il pc.... tutto ok spengo e vado a dormire....
mattina dopo: mi alzo, colazione ed accendo il pc.... ed ecco che non mi carica più XP mi dice:
Errore nel caricamento del sistema operativo

Io mi domando e dico... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????????????
Non ho toccato nulla, fatto nulla, smanettato nulla.... che caXXo je preso???
maledetto!!!!

Riesco a farlo partire solo con il DVD di vista in modalità di ripristino.... da li posso entrare lavorarci salvare le cose ecc ecc tutto bene!!!!

Spengo e riaccendo = NADA me se ripresenta l'errore!!

qualcuno ha esperienze simili???
grazie!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Successo alcune volte anche a me...

Periodicamente eseguo ScanDisk (almeno una volta al mese)...non ho più avuto problemi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..tutte le volte che mi è successo (dagli anni '80, intendo...) era sempre un segmento/blocco del disco che si era corrotto/arato/ ammuffito. Organizzerei sacrifici propiziatori agli dei....

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo!

dai veramente non me fa formattà che non me va!!!!
la situazione è proprio questa..... il pc funziona correttamente se lo faccio partire con il cd di VISTA con la funzione ripristina sistema mentre al suo interno ha XP. E va bene!

Ora sono dentro.... e provo a fare deframmentazione e scandDisk ma nulla non mi partono!!!

come cacchio è potuto accadere????

Grazie per la risp! altre idee/soluzioni?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spiacente il tuo windows è morto, mi affretterei a salvare tutto il contenuto dell'hard disk perchè se non è una questione del SO potrebbe essere l'HD che inizia a perdere pezzi per strada e ha fatto danni sui file di sistema Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quante prob che sia cosi???
sinceramente non mi ha mai dato problemi il mio hd!!! e ripeto continuandolo ad usare..... ora entrando in quel modo non vedo problemi..... è solo la fase di avvio che mi ferma!
Grazie

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si dovrebbero trovare in giro dei programmi per la verifica dell'integrità del disco che partono da CD, con quelli puoi veder se ci sono problemi fisici tipo cluster partiti

comunque vada windows è da reinstallare ormai Triste

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
quante prob che sia cosi???
sinceramente non mi ha mai dato problemi il mio hd!!! e ripeto continuandolo ad usare..... ora entrando in quel modo non vedo problemi....

...non è carino fare gli spiritosi in queste circostanze, ma come si diceva di Messieur De La Palisse, un attimo prima di essere morto era ancora vivo... Mi nascondo I dischi non sono eterni, e ritieniti fortunato se pur con un danno si lascia ancora accedere. Di solito se si fa un buco nella FAT il disco "scompare" e basta... Surprised

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok sto facenfdo backup di tutto su HD estrno! mi manca di salvare le mail.... come si fa con outlokk?
nessuno lo sa?
però che rodimento!!! uffff

Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non uso outlokk, ma se posso darti una mano ti consiglierei di salvare gli indirizzi copiando e incollando su un doc, stessa prassi per le mai importanti che vuoi mantenere. Magari può essere macchinoso, ma anche funzionale!!
Si, effettivamente il pc sta per partire, mi era successa la stessa cosa, poi sono passato a un nuovo pc con vista e ne sono rimasto incredibilmente e positivamente stupito. magari non c'entra, ma Vista è un ottimo sistema. Buona fortuna! Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

File/esporta Wink
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly, età del pc? portatile o fisso?

con Vista hai la così detta doppia partizione e se vai da START su Computer ti si apre la schermata che mostra C: e D: con le relative capacità, spazio occupato e spazio ancora disponibile.
Il Sistema Operativo è installato sul C: e di default il pc salva anche tutto il resto sul C: ed è da questa schermata che tanti si accorgono di avere il D: ancora vuoto.

C: e D: dovrebbero essere due hard-disk separati; perché c'è anche la possibiltà di realizzare un surrogato della doppia partizione su unico disco.

Quindi se vogliamo parlare di formattazione per re-installazione del S.O., questa interesserebbe solo l' Unità C: senza intaccare il file salvati nell' Unità D: (che precauzionalmente fai comunque bene a duplicare su esterno).

E' anche possibile installare il S.O. da disco di ripristino a Unità D: che potrebbe ancora avere lunga vita.

Si può anche fare in modo di reinstallarlo sul C: ma facendo in modo che vada a finire sun un' altra area del disco e non nuovamente su quella (presumibilmente) danneggiata.

Ma potresti avere danneggiati anche i soli file di avvio del S.O. per qualche motivo di corruzione del software ma non dell' hardware.
A mente ti dico, i file ntldr ntdetect boot.ini ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
ok sto facenfdo backup di tutto su HD estrno! mi manca di salvare le mail.... come si fa con outlokk?
nessuno lo sa?
però che rodimento!!! uffff
Puoi anche andare a questo indirizzo:
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E752B9B4-7E56-477A-AF40-9ED19848D5FA}\Microsoft\Outlook Express
troverai i file:
Bozze.dbx
Posta eliminata.dbx
Posta in arrivo.dbx
Posta in uscita.dbx
Posta inviata.dbx

che sono gli archivi contenenti tutte le mail ricevute, spedite, ecc..
Una volta reinstallato windows, sarà sufficiente sovrascrivere gli stessi file. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cercato su internet ho seguito delle indicazioni ma nulla..... nn ne vuole sapere di partire solo!

io personalmente okkio e croce direi che è un problemma softwere e non hard!!
scheda madre ram e video sono del 2006 mentre l'hd è del 2000!!!! MITICOOOOOOOOOOOOOOO maxtor ecc ecc

cmq ripeto lavorando dentro nn mi crea problema è per questo che credo sia un errore softwere di XP all'avvio!!!
ma anche se fosse.... cazzolina come cacchio è possibile che sabato sera ha funzionato e zac domenica mattina rotto!! incredibile!!! Mah Mah Mah Mah Surprised Surprised

Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai XP (vista non lo conosco) parti dal CD di installazione, attiva la consolle di ripristino (?) non ricordo il nome esatto ma è una tra le pochissime opzioni e, dalla consolle esegui un chkdisk, un paio di volte mi ha salvato.
Che outlook hai?

In bocca al lupo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
..io personalmente okkio e croce direi che è un problemma softwere e non hard!!
scheda madre ram e video sono del 2006 mentre l'hd è del 2000!!!! MITICOOOOOOOOOOOOOOO maxtor ecc ecc...

... se c'è un buco sul disco avresti comunque un problema SW.. Smile
se l'hd è del 2000 è pure ora di pensionarlo, poverello...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:

ma anche se fosse.... cazzolina come cacchio è possibile che sabato sera ha funzionato e zac domenica mattina rotto!! incredibile!!! Mah Mah Mah Mah Surprised Surprised

Una lampadina quando si brucia ti avverte con dei lampeggi ? Very Happy

Stesso discorso per HDD e altro di elettronico, o Va o NON Va

Softwere LOL
Software Ops

Outlook quale usi? express o l'altro di office ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mo vediamo tanto formatto

Citazione:
esegui un chkdisk, un paio di volte mi ha salvato.

ho provato.. a me non ha salvato..... non riesce a fare lo scandisk!!! nemmeno da dentro XP!!!!!

cmq ho outlook quello di XP non di office.

Sono al lavoro!!!

Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo... perche con il cd mi parte????? e va tutto bene... mi carica tutto e non fa problemi....... io nn capisco proprio!!!!
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da Outlook fai:
Strumenti
Opzioni
Manutenzione e trovi il tasto archivia cartella, clicca e ti da il percorso, prendi la cartella outlook express e salvala in HDD esterno, una volta reinstallato tutto, basta che rimetti il contenuto salvato nella cartella creata durante l'installazione

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: