Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:31 am Oggetto: Errore nel caricamento del sistema operativo AIUTO!!! |
|
|
La cosa è strana.... sabato utilizzo il pc.... tutto ok spengo e vado a dormire....
mattina dopo: mi alzo, colazione ed accendo il pc.... ed ecco che non mi carica più XP mi dice:
Errore nel caricamento del sistema operativo
Io mi domando e dico... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????????????
Non ho toccato nulla, fatto nulla, smanettato nulla.... che caXXo je preso???
maledetto!!!!
Riesco a farlo partire solo con il DVD di vista in modalità di ripristino.... da li posso entrare lavorarci salvare le cose ecc ecc tutto bene!!!!
Spengo e riaccendo = NADA me se ripresenta l'errore!!
qualcuno ha esperienze simili???
grazie! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Successo alcune volte anche a me...
Periodicamente eseguo ScanDisk (almeno una volta al mese)...non ho più avuto problemi...  |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
..tutte le volte che mi è successo (dagli anni '80, intendo... ) era sempre un segmento/blocco del disco che si era corrotto/arato/ ammuffito. Organizzerei sacrifici propiziatori agli dei....
Alberto |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:42 am Oggetto: |
|
|
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dai veramente non me fa formattà che non me va!!!!
la situazione è proprio questa..... il pc funziona correttamente se lo faccio partire con il cd di VISTA con la funzione ripristina sistema mentre al suo interno ha XP. E va bene!
Ora sono dentro.... e provo a fare deframmentazione e scandDisk ma nulla non mi partono!!!
come cacchio è potuto accadere????
Grazie per la risp! altre idee/soluzioni? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
spiacente il tuo windows è morto, mi affretterei a salvare tutto il contenuto dell'hard disk perchè se non è una questione del SO potrebbe essere l'HD che inizia a perdere pezzi per strada e ha fatto danni sui file di sistema  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
quante prob che sia cosi???
sinceramente non mi ha mai dato problemi il mio hd!!! e ripeto continuandolo ad usare..... ora entrando in quel modo non vedo problemi..... è solo la fase di avvio che mi ferma!
Grazie _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
si dovrebbero trovare in giro dei programmi per la verifica dell'integrità del disco che partono da CD, con quelli puoi veder se ci sono problemi fisici tipo cluster partiti
comunque vada windows è da reinstallare ormai  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | quante prob che sia cosi???
sinceramente non mi ha mai dato problemi il mio hd!!! e ripeto continuandolo ad usare..... ora entrando in quel modo non vedo problemi.... |
...non è carino fare gli spiritosi in queste circostanze, ma come si diceva di Messieur De La Palisse, un attimo prima di essere morto era ancora vivo... I dischi non sono eterni, e ritieniti fortunato se pur con un danno si lascia ancora accedere. Di solito se si fa un buco nella FAT il disco "scompare" e basta...
Alberto |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:06 pm Oggetto: |
|
|
ok sto facenfdo backup di tutto su HD estrno! mi manca di salvare le mail.... come si fa con outlokk?
nessuno lo sa?
però che rodimento!!! uffff _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Io non uso outlokk, ma se posso darti una mano ti consiglierei di salvare gli indirizzi copiando e incollando su un doc, stessa prassi per le mai importanti che vuoi mantenere. Magari può essere macchinoso, ma anche funzionale!!
Si, effettivamente il pc sta per partire, mi era successa la stessa cosa, poi sono passato a un nuovo pc con vista e ne sono rimasto incredibilmente e positivamente stupito. magari non c'entra, ma Vista è un ottimo sistema. Buona fortuna!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
File/esporta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
muzly, età del pc? portatile o fisso?
con Vista hai la così detta doppia partizione e se vai da START su Computer ti si apre la schermata che mostra C: e D: con le relative capacità, spazio occupato e spazio ancora disponibile.
Il Sistema Operativo è installato sul C: e di default il pc salva anche tutto il resto sul C: ed è da questa schermata che tanti si accorgono di avere il D: ancora vuoto.
C: e D: dovrebbero essere due hard-disk separati; perché c'è anche la possibiltà di realizzare un surrogato della doppia partizione su unico disco.
Quindi se vogliamo parlare di formattazione per re-installazione del S.O., questa interesserebbe solo l' Unità C: senza intaccare il file salvati nell' Unità D: (che precauzionalmente fai comunque bene a duplicare su esterno).
E' anche possibile installare il S.O. da disco di ripristino a Unità D: che potrebbe ancora avere lunga vita.
Si può anche fare in modo di reinstallarlo sul C: ma facendo in modo che vada a finire sun un' altra area del disco e non nuovamente su quella (presumibilmente) danneggiata.
Ma potresti avere danneggiati anche i soli file di avvio del S.O. per qualche motivo di corruzione del software ma non dell' hardware.
A mente ti dico, i file ntldr ntdetect boot.ini .... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ok sto facenfdo backup di tutto su HD estrno! mi manca di salvare le mail.... come si fa con outlokk?
nessuno lo sa?
però che rodimento!!! uffff | Puoi anche andare a questo indirizzo:
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E752B9B4-7E56-477A-AF40-9ED19848D5FA}\Microsoft\Outlook Express
troverai i file:
Bozze.dbx
Posta eliminata.dbx
Posta in arrivo.dbx
Posta in uscita.dbx
Posta inviata.dbx
che sono gli archivi contenenti tutte le mail ricevute, spedite, ecc..
Una volta reinstallato windows, sarà sufficiente sovrascrivere gli stessi file.  |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ho cercato su internet ho seguito delle indicazioni ma nulla..... nn ne vuole sapere di partire solo!
io personalmente okkio e croce direi che è un problemma softwere e non hard!!
scheda madre ram e video sono del 2006 mentre l'hd è del 2000!!!! MITICOOOOOOOOOOOOOOO maxtor ecc ecc
cmq ripeto lavorando dentro nn mi crea problema è per questo che credo sia un errore softwere di XP all'avvio!!!
ma anche se fosse.... cazzolina come cacchio è possibile che sabato sera ha funzionato e zac domenica mattina rotto!! incredibile!!!  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Se hai XP (vista non lo conosco) parti dal CD di installazione, attiva la consolle di ripristino (?) non ricordo il nome esatto ma è una tra le pochissime opzioni e, dalla consolle esegui un chkdisk, un paio di volte mi ha salvato.
Che outlook hai?
In bocca al lupo. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ..io personalmente okkio e croce direi che è un problemma softwere e non hard!!
scheda madre ram e video sono del 2006 mentre l'hd è del 2000!!!! MITICOOOOOOOOOOOOOOO maxtor ecc ecc... |
... se c'è un buco sul disco avresti comunque un problema SW..
se l'hd è del 2000 è pure ora di pensionarlo, poverello...
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: |
ma anche se fosse.... cazzolina come cacchio è possibile che sabato sera ha funzionato e zac domenica mattina rotto!! incredibile!!!  |
Una lampadina quando si brucia ti avverte con dei lampeggi ?
Stesso discorso per HDD e altro di elettronico, o Va o NON Va
Softwere
Software
Outlook quale usi? express o l'altro di office ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
mo vediamo tanto formatto
Citazione: | esegui un chkdisk, un paio di volte mi ha salvato. |
ho provato.. a me non ha salvato..... non riesce a fare lo scandisk!!! nemmeno da dentro XP!!!!!
cmq ho outlook quello di XP non di office.
Sono al lavoro!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo... perche con il cd mi parte????? e va tutto bene... mi carica tutto e non fa problemi....... io nn capisco proprio!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 7:56 pm Oggetto: |
|
|
da Outlook fai:
Strumenti
Opzioni
Manutenzione e trovi il tasto archivia cartella, clicca e ti da il percorso, prendi la cartella outlook express e salvala in HDD esterno, una volta reinstallato tutto, basta che rimetti il contenuto salvato nella cartella creata durante l'installazione _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|