|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
siegfried utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 57 Località: Como
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 11:18 pm Oggetto: processo : impostazioni scatto download immagini su pc |
|
|
OK questo titolo è un po' insolito ma ma vorrei capire come agire per eseguire tutte le operazioni correttamente.
Allora io setto le mie impostazioni su RAW- Colore ADOBE RGB - MODO COLORE 1 2 3 aseconda di quello che devo fare - contrasto , nitidezza etc a mio piacimento.
Scatto
Arrivo a casa: inserisco la compact flash nel mio bel pc, con quale programma le aprite? Come lo settate? io uso NX settato con in basso a sinistra ADOBE RGB.
Qualcuno mi ha suggerito fast stone ma i raw non li visualizza correttamente, sono sempre sbiaditi come il programma standard di windows.
L'unico fedele per ora è nx perchè ha il profilo colore giusto.
Vorrei sapere come operate voi...tipo come catalogate, risoluzioni programmi etc...insomma le vostre abitudini quando volete lavorare al massimo della risoluzione in raw e stampare dopo.
Dalla mia reflex voglio il massimo.
GRAZIE MILLE RAGAZZI mi siete stati utili per un mucchio di cose e se ho imparato qualcosa è grazie a voi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
Usa Capture NX, imposta in macchina Adobe GB, stessa cosa su NX come profilo di lavoro.
Per catalogare, puoi usare ViewNX, che fa operazioni di batch, archiviazione e ricerca per keywords. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
il mio "flusso di lavoro"
nikon transfer per scaricare e archiviare
adobe camera raw per la "scrematura" delle foto (ha la comoda funzione di cestinare direttamente gli scatti che non vanno) e per la conversione degli scatti meno importanti
capture nx2 per conversione degli scatti più importanti
profilo colore sRGB (anche se l'ottimo sarebbe Adobe RGB) per problemi miei di gestione colore in stampa _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|