|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 4:21 pm Oggetto: Nikon D70 e impostazioni da menu sulla qualitá immagine |
|
|
Ciao a tutti, nel menu della macchina fotografica c'é la possibilitá di impostare alcuni paramentri riguardo la nitidezza, la saturazione e il contrasto oppure lasciare la foto com'é...io uso il raw, questo tipo di regolazioni funzionano solo sul jpeg risultante o agiscono anche sul file nef?
grazie mille!
Paolo _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Di fatto, se non sbaglio, agiscono solo sul jpeg... e, a meno che tu usi Nikon Capture NX/NX2 per sviluppare i NEF, non te li ritroverai nemmeno a video. Personalmente, mi trovo bene lasciando tutto su "normale" e poi lavorando in sviluppo digitale con ACR/CS3... ma questo vale per me.
Con la D70 usavo spesso NX/NX2. Dopo gli ultimi aggiornamenti mi hanno incasinato il PC, che sembra (sgrat sgrat) essersi rimesso a funzionare decentemente solo dopo che li ho disinstallati . Ma il procedimento con ACR/CS3 è talmente comodo e rapido che onestamente non ne sento affatto la mancanza.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|