photo4u.it

valutazione canon 70-200mm f/2,8 IS USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 4:48 pm    Oggetto: valutazione canon 70-200mm f/2,8 IS USM Rispondi con citazione

vorrei vendere l'obiettivo in oggetto, il mitico biancone stabilizzato. Smile

condizioni perfette, acquistato a giugno 2008, in garanzia fino a giugno 2009.
nessun segno ne sulle lenti, ne sul candido rivestimento.

Secondo voi, a che prezzo potrei venderlo?

vi ringrazio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un anno di garanzia vuol dire che lo hai scaricato con fattura ?

per onestà se hai scaricato l'IVA devi partire dal togliere quella dal valore dell'ottica e poi valutare il deprezzamento Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Bonetti
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie francesco, come lo calcolo il deprezzamento? c'è un sito dove posso trovare il dato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Bonetti
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho risolto chiamando un negozio di milano che si occupa di compravendita di materiale usato.

grazie a tutti, per me si può chiudere il topic. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come nuovo e in garanzia sui 1300/1500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Bonetti
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:

si ho ricevuto praticamente la stessa valutazione.

grazie per l'ulteriore conferma. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bonetti ha scritto:
ale70200 ha scritto:

si ho ricevuto praticamente la stessa valutazione.

grazie per l'ulteriore conferma. Ok!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wilc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo a questa discussione fondamentalmente perche' mi trovo dall' latra parte della barricata, cioe' alla ricerca di un 700 200 is, e sto' cercando di capire quale possa essere il prezzo dell' usato giusto per i due modelli di questo obiettivo....

intanto non riesco a capire quale sia il prezzo del nuovo, nel senso che diversi venditori professionali su ebay (tipo vendilo salerno o altri) propongono questa lente nuova intorno ai 1400 euro piu' euro meno.... sono questi venditori a fare prezzi assurdi sul nuovo?? altrimenti una valutazione di 1300 - 1500 sarebbe abbastanza fuori mercato se con 1400 si compra nuovo.... o no??

per il resto l'iva da togliere (cosa che sull' usato e' abbastanza una consuetudine) e' un banale calcolo matematico, quello che non riesco a quantificare e' il deprezzamento.... in soldoni quanto ci si puo' aspettare che sia il deprezzamento di un obiettivo in un anno di utilizzo??

ovvio che vale sempre la regola che il prezzo lo fa' chi vende e chi acquistra decide se comprare o meno e il discorso si chiude li.... ma mi piacerebbe capire come fare a stabilire se un usato e' sovraprezzato o no

Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i prezzi su ebay a volte sono assurdamente bassi e mi fido poco in quei casi (nesuno regala niente)

per il deprezzamento queste ottiche in ottime condizioni di conservazione e perto funzionamento perdono molto poco del loro valore, sia perchè fondamentalmente non è un prodotto che si consuma e per questo vale meno, sia perchè la domanda dell'usato è abbastanza alta e non fa calare i prezzi

direi che con un ribasso compreso fra 25 e il 30% rispetto al nuovo potrebbe essere un buon prezzo per un obiettivo con un anno di granzia residua

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: