photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Nikkor AF-S DX 35mm F/1.8G
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefsant
utente


Iscritto: 20 Gen 2009
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato con macchina orizzontale e mira ottica inclinata (l'arte dell'arrangiarsi). TA, telecomando, autofocus su punto centrale. Mi dava lo stesso problema. Ad un certo punto ho notato un movimento relativo tra soggetto e spot nel mirino. Provo con Live View e...sembra a posto!!
Ragazzi porto gli occhiali!! Evidentemente il mio modo di posizionare l'occhio sul mirino mi inganna.
Per ora sono giunto a questa conclusione. Proverò a scattare un pò con live view, per vedere cosa succede.
Grazie delle risposte.

_________________
[Nikon D7200] [Nikon D90] [AF Nikkor 85mm f/1.8D] [Nikkor 50mm f/1.8G AF-S] [Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX] [Nikon 55mm f/2.8 Micro AI-s] [Nikon 105mm f/4 Micro AI] [Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX VR] [Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR] [Tokina AT-X 12-28 F4 PRO DX] [flash Metz 48 AF-1N] [Battery Pack Neewer MB-D15] [Battery Pack Nikon MB-D80]
[Vanguard Alta Pro 263AT]
[Fujifilm Finepix S9500] [Fujifilm Finepix F40fd]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda ti rincuoro dicendo che con gli occhiali succede anche a me(solo fino a f2.8 da vicino però) con la s5 con le lenti a contatto precisissimo nessun problema.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefsant ha scritto:
Provo con Live View e...sembra a posto!!
Ragazzi porto gli occhiali!


Col live view non usa il sistema autofocus principale, ma usa il sensore stesso, quindi non e' detto che, se uno va bene, vada bene anche l'altro.
Io ho avuto/sto avendo problemi di front/back focus sulla mia D90, ma con il live vie la messa a fuoco spacca sempre il micron.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefsant
utente


Iscritto: 20 Gen 2009
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Guarda ti rincuoro dicendo che con gli occhiali succede anche a me(solo fino a f2.8 da vicino però) con la s5 con le lenti a contatto precisissimo nessun problema.


Hansel.r ha scritto:

Col live view non usa il sistema autofocus principale, ma usa il sensore stesso, quindi non e' detto che, se uno va bene, vada bene anche l'altro.
Io ho avuto/sto avendo problemi di front/back focus sulla mia D90, ma con il live vie la messa a fuoco spacca sempre il micron.


Troppe variabili per mandare un obiettivo a Nital...il tempo per approfondire la cosa con calma c'è (fino a quattro anni).
Per ora mi sto divertendo moltissimo con questo vetro...il mio primo fisso. Bisogna però saperlo usare un fisso luminoso. Non sempre è adatto...non in ogni modo...bisogna conoscerlo e saperlo usare.
Prime impressioni d'uso (non prettamente tecniche ma sensazioni).
Prossimo obiettivo: 85 1.8 D, per i primissimi piani che a me piacciono molto. Poi il 50mm G oppure, se mi ci "imbatto" in un negozio, il 50ino anche subito.

_________________
[Nikon D7200] [Nikon D90] [AF Nikkor 85mm f/1.8D] [Nikkor 50mm f/1.8G AF-S] [Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX] [Nikon 55mm f/2.8 Micro AI-s] [Nikon 105mm f/4 Micro AI] [Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX VR] [Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR] [Tokina AT-X 12-28 F4 PRO DX] [flash Metz 48 AF-1N] [Battery Pack Neewer MB-D15] [Battery Pack Nikon MB-D80]
[Vanguard Alta Pro 263AT]
[Fujifilm Finepix S9500] [Fujifilm Finepix F40fd]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non ci sono negozi on line che lo vendano a un prezzo inferiore al listino?
Ad esempio su sanmarinophoto non l'ho visto.

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefsant ha scritto:

Prossimo obiettivo: 85 1.8 D


Fantastico, ce l'ho da poco, usato. Davvero imperdibile, prendilo prima possibile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinato oggi a 222€ tutto compreso...
Ok!

Vediamo quando arriva...

_________________
Latex Photographer of FetishGreta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sono andato a trovare Turninotturni e c'ho fatto 4 scatti. Interessante, poca distorsione. Lo sfocato a f/1.8 è piacevolissimo. Interessante..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa pagina di flickr gli ultimi scatti son principalmente con questa lente:
http://www.flickr.com/photos/decamerone/

Io per quel che ho potuto provare, la trovo brillante, nitida e con uno sfocato piacevole. Buona la messa a fuoco.

_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che può valere, data la compressione... D300 ISO 1600 f/1.8 fuoco sulla scritta SELPHY

By sennmarco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato !

Lavora molto bene !

Ok!

_________________
Latex Photographer of FetishGreta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io forse salto questo 35mm per prendere lo Zeiss Distagon 35mm f2... voi che dite sono soldi extra spesi male?
_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché proprio il distagon? Se vuoi un obiettivo a fuoco manuale guarda in casa puoi scegliere tra il 35 f2.0 ais e il 35 f1.4 Ais, entrambi vanno benissimo su digitale e spendi anche meno, usati li trovi a meno di 200 il primo e sui 350 il secondo, il distagon nuovo ne costa oltre 700 usato non so.
Su altre lunghezze focali potrei anche capire(tipo il 25 che è meglio e di parecchio del 24 nikkor o il 18 fisso o il 21 che è forse il migliore 21mm fisso mai prodotto) ma sul 35 siamo coperti bene ci son tra nuovo ed usato 4 opportunità tutte ottime e per tutte le tasche, io ci penserei non 2 ma almeno 4 volte.
Smile
Poi ovvio libero di scegliere il distagon.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che il 35 1.4 Nikkor a TA non si avvicina proprio al Distagon, è molto più soft. Ma fosse solo quello... poi il Nikkor 35 1.4 usato a 350 non si trova più da parecchio, tutti che lo vendono a 450... e sinceramente mi sembra eccessivo considerata l'età dell'ottica.

ps. qualche negozio lo vende ancora nuovo imballato e costa persino più dello Zeiss... quindi paragondando nuovo con nuovo prenderei 1000 volte il distagon.

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah io proprio il il 35mm non lo prenderei di un'altra marca, prendi un 35 ais 2.0 che ho posso dirti che è ottimo, anche il 35 1.4 ora è orbidissimo ma risolve aumenti la nitidezza e il contrasto e hai risolto è sempre uno stop più luminoso del distagon.
Se proprio vuoi un 35 di altra marca un bel 35 summicron 2.0 serie R( se leggi più un basso c'è modo di adattarlo) e sei a posto, ecco l'unica alternativa a mio avviso a quelli di casa nostro, poi ripeto se vuoi il distagon fai bene a prenderlo.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

35mm ais 2.0 a TA conversione in B/N, non mi pare malvagio-soggetto a parte che un po' inquieta-, compressione infame purtroppo:


35mm.jpg
 Descrizione:
Compresso allo spasimo...comunque 35mm ais 2.0 a TA
 Dimensione:  150.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2143 volta(e)

35mm.jpg



_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

'Mazza che brutto!! Ehi Max, non avevi altro da inquadrare? Mandrillo
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo ma non avevo mai notato questa fontana in un posto dove vado spesso eppure si impone alla vista.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho deciso per il 35 DX, per i seguenti motivi:

1) costa poco
2) ho la d300 quindi non ho da guadagnarci nulla prendendo l'af-d o ais
3) per il punto 2 mi ritrovo un 35mm che a TA rende meglio di tutti gli altri
4) esteticamente lo trovo più moderno e piacevole da abbinare alla d300 (è puramente gusto estetico quindi totalmente soggettivo).

Che ne pensate? ho fatto bene?

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto benissimo, proprio per i primi tre motivi elencati, il quarto è soggettivo ma fa la sua parte.
Hai fatto la scelta migliore stante la situazione, considerato anche il prezzo che è ottimo in relazione alla qualità offerta in assoluto elevata; consiglio spassionato prendi un paraluce per 50 e mettilo al posto di quello fornito di serie che insufficiente essendo per 35mm FX, ti sarà utile.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 21 Apr, 2009 12:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi