|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:56 pm Oggetto: Stampa BN C41 |
|
|
Ho dei vecchi rullini sviluppati bianco e nero cromogeni... Detti anche da me bianco e nero finto...
Ho avuto problemi con la stampa all'inizio perchè non riuscivo ad avere dei neri profondi come con le normali bianco e nero... Cosa che ho parzialmente risolto...
Però mi è venuta in mente una cosa...
Adesso uso carta Ilford a gradazione fissa (e della Agfa Brovira anche lei a gradazione fissa, ma è pessima, penso sia ampliamente scaduta) e quindi non ho problemi, però nel caso usassi carta Multigrade (appena finisco questa "carta di prova" anche se parliamo di 400 fogli abbondanti, tutta RC) il colore del supporto (che non è bianco ma è lo stesso dei negativi colori, marroncino) mi darebbe problemi?
Mi cambierebbe la gradazione assorbendo alcune lunghezze d'onda?
P.S. naturalmente ho abbandonato l'uso di queste pellicole, solo che ho belle foto fatte anche con queste qui... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
niente? ho detto una cazzata?
nessuno ha mai stampato queste pellicole come bianco e nero ed ha qualche consiglio? |
|
|
 |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Le ho usate una sola volta , ed ero agli inizi.
Certamente ho stampato (male) con la VC , avevo solo quella, e non credo che ci siano particolari problemi. La controfiltratura tra supporto e filtro potrà modificare il contrasto abituale dei filtri, ma niente di più.
In ogni caso si fanno provini e ci si adegua , come per qualsiasi stampa, e non credo che ci sia molta differenza in stampa rispetto alle pellicole classiche.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|