photo4u.it

35-70D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
siegfried
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:28 pm    Oggetto: 35-70D Rispondi con citazione

Scusate, questa è una domanda un po' da ignorante ma vorrei sapere se, per uno che già possiede un 50mm 1.4D conviene acquistare un 35 70D
Voi in qualche contesto utilizzate il vostro 35 70?

Tenendo conto che a volte scatto anche in analogico pensavo di arricchire il parco ottiche con un 18 35 e 35 70

voi che ne dite?

grazie mille Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io li ho entrambi (18-35 e 35-70 2.8) e con quest'accoppiata ci faccio un po' tutto, anche se all'occorrenza su queste focali ho anche i fissi (24/2.8 - 35/2 -50/1.8/)
C'è da dire che il primo, non luminosissimo, non ha in generale una qualità proprio al top ma accettabile secondo me per un non professionista, sicuramente non ci spenderei 600 euro per prenderlo nuovo (infatti lo presi usato a prezzo notevolmente inferiore), di contro è sfizioso poterlo usare con pellicola, per principio non comprerei mai una lente solo per formato ridotto pur sapendo che ve ne sono di ottime (tipo 18/55 2.8)
Sul 35/70 2.8 trovi tutte le info che vuoi, focale strana su aps ma alta qualità, attentissimissimo sull'usato che parecchi di questi hanno un difetto di opacizzazione a delle lenti interne (ne so qualcosa aimè) .
Mio sogno: il cambio 18-35 con 14-24 2.8 (un'altro pianeta, infatti il prezzo è stellare Very Happy ), intanto così per esempio ti posto un'immagine senza pretese (andrebbe sistemata un attimo, è pure storta...) e molto compressa per il forum, fatta oggi pomeriggio col 18/35 (1/125 f5 18mm) :

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
siegfried
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è tutta sera che ci penso.
Ho trovato delle offerte...

tipo in negozio c'è un 35 70D usato a 380€ 18-35 a 300€ tokina 12 24 f/4 a 380€ e forse ho trovato un tipo che vende il nikon 12 24 a 500€ ma ha già un'intrallazzo sigma 12 24 a 490€

che faccio? boo io fotografo quando sono in viaggio, quindi gente paesaggio - concerti - e ritratti.

il 18 35 sembra una bella lente!

ah grazie per la riposta! BOIA DEH! il budello di tu mà! grande livornese!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutte quelle che hai citato mi sento di sconsigliarti il 18-35. Non perche' sia un'ottica scadente, anzi, ma perche' in previsione FF ( e prima o poi TUTTI si confronteranno con questa prospettiva) e' quella che risulta meno performante. Il 35-70 e' per me il piu' papabile (fermo restante la pietra miliare 24-70), ma attendi di trovare un'offerta piu' interessante, 370 € sono un po' troppi. IMO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, io leggo un 12-24 a 500€, nuovo costa quasi il doppio.

Nei tuoi panni non esiterei molto, al massimo lo si rivende in caso di passaggio a full frame perdendoci davvero poco.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh nel tuo caso penserei a un 12-24 con magari un bel 35 fisso. Se invece vuoi usare anche la pellicola non hai molte scelte oltre il 18-35. Quest'ultima lente ha degli mtf un po' scarsi e in genere nei test non viene valutata benissimo, per contro mi sembra che tutti quelli che l'hanno la usino con soddisfazione.
siegfried
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti tutti mi dicono sia una bella lente...vedo, aspetto cosa mi dice il sig. del 12 24 nikon se l'ha venduto amen se no lo prendo io.
Mi alletta molto il 16-85 ma di usato neanche l'ombra.
Va bè non abbiamo fretta e non facciamoci prendere dalla smania di acquisti(dove io sono particolarmente incline) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: