photo4u.it

D60 e Nikkor AF 35-80mm D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
laurama
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:37 pm    Oggetto: D60 e Nikkor AF 35-80mm D Rispondi con citazione

Ciao a tutti!...Da poco ho acquistato la mia prima reflex dgitale, una D60.
Oggi ho provato a montarci un vecchio obbiettivo Nikkor AF 35-80mm D che possedevo gia dal corredo di mio padre.
Io sapevo che gli obbiettivi AF-D nn supportavano l'autofocus perche' la D60 nn ha motore interno e fin qui ok.
Pero ho riscontrato un altro problema, la macchina non funziona se non viene impostato il diaframma a massima chiusura F22. Da proprio un avviso dicendo "spostare la ghiera diaframma al massimo valore".
Ma perche' mi dice cosi'? Non posso utilizzarlo con aperture differentI???? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' apertura del diaframma la imposti da macchina non sull' obiettivo...quello che perdi con la D60 è solo l' autofocus, quindi devi metterlo in manuale...credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laurama
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non me lo fa impostare. La macchina si blocca e non scatta nemmeno dandomi a tutto schermo questo errore.
Ovvio che il diafframma lo imposto dall'obbiettivo!! e' un obiettivo manuale quindi nn si puo' fare altrimenti! Peccato che nn me lo fa fare.
Scatta solo con F22
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
laurama
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EMm...forse ci sono riuscita...come non detto...Scusate Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enrico1972
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,la ghiera del diaframma la devi chiudere tutta a f22 altrimenti ti da errore,e non toccarla più,devi impostarti tutto dalla macchina o fai fare a lei in P,solo la messa a fuoco la fai manualmente.

ps : l'af-d 35-70 f2,8 non è un ottica manuale ma autofocus senza motore interno.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: