Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marticiro utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:45 pm Oggetto: aiuto per acquisto memoria |
|
|
salve
sto aspettando la d80 da san marino correlata da memoria da 1 g sd
avevo pensato di acquistare la SECURE DIGITAL 4 GB HC - TRANSCEND a 10 euro secondo voi conviene?
ma come si comporta con la makkina a alte performance |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:03 pm Oggetto: |
|
|
4GB a 10 euro conviene e come! Io però preferisco e consiglio memorie "piccole" 1 o 2 GB massimo spendo di più ma rischio meno, anche se sono daccordo che il rischio sia alquanto relativo.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Marticiro utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:31 pm Oggetto: |
|
|
ho capito ma come va la makkina tipo raffica |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco la memoria specifica ma visto il prezzo e la mancanza di altre sigle non credo sia velocissima. credo che se certi la massima resa per la raffica dovresi pensare ad una Sadisk Etreme III capacità a tuo piacimento.
Devi però vedere anche la velocità di scrittura della D80 che potrebbe essere anche inferiore alla velocità della scheda che già hai e quindi in raffica non avresti comunque nessun beneficio e credo sia così. Quando ti arriva l'apparecchio prova così ti rendi conto di persona.
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
io ne ho due, sono buone, ma sono molto molto lente nell'acquisizione dei dati!però se non devi scattare a raffica e in raw vanno benissimo! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
Secondo me valuta almeno le Extreme 2.
Talvolta anche senza utilizzare la raffica se scatti in RAW, con le SD "normali", sei costretto ad aspettare in attesa di scrittura. Poi dipende anche dal buffer della macchina.
Probabilmente l'ideale sarebbe vedere come va con quella da 1GB e poi decidere. _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
noisepad ha scritto: | io ne ho due, sono buone, ma sono molto molto lente nell'acquisizione dei dati!però se non devi scattare a raffica e in raw vanno benissimo! |
Ecco queste sono parole sante, spesso la vera differenza si nota al momento del trasferimento delle foto tra apparecchio fotografico o lettore di memorie e PC.
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 11:05 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Devi però vedere anche la velocità di scrittura della D80 che potrebbe essere anche inferiore alla velocità della scheda che già hai e quindi in raffica non avresti comunque nessun beneficio e credo sia così. |
Quoto. Dipende molto anche dalla macchina. Io ho anche una Extreme III che dovrebbe andare a 20 MB/s eppure la mia 20D ci scrive a 6 MB/s. La D80 è più recente ma non credo riesca a sfruttare appieno quella velocità, perciò ti consiglio di prendere una scheda più lenta e risparmiare parecchio. |
|
|
 |
|