Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
G77 utente
Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 148 Località: MILANO
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 3:22 pm Oggetto: Sfondo per modello di colore |
|
|
Ciao a tutti!
apro questo argomento per avere aiuto in merito alla seguente questione:
un amico keniota (pertanto con la pelle quasi nera, non un marrone scuro) è ben disposto a farmi da modello per cui vorrei approfittare della situazione.
Lui è molto estroverso e non sembra avere soggezione nei confronti della macchina pertanto mi sembra (per quello che è il mio livello tecnico ) un buon soggetto.
Il problema è che non so quale sfondo usare volendo eseguire primi piani e figure intere con abito scuro: ho provato con uno sfondo rosso (il più chiaro che avessi) ma la sua pelle è così scura che i tratti si confondono col risultato che solo le zone dei denti e degli occhi risaltano un po'. Sembra una silouette sullo sfondo.
Scatterò utilizzando sia la luce continua che il flash (sarà anche una sessione con la quale spero di impratichirmi con l'uso del flash del cui uso non ci capisco molto.
Quale colore di sfondo è più adatto per far maggiormente risaltare i suoi lineamenti o quanto meno per non ottenere una specie di silouette?
Grazie a tutti per i consigli che potrate darmi.
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Sovraesporre un po'? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
se lo sfondo è troppo chiaro rischi appunto di dare un effeto siluette, direi di provare come dice Ale e giocare anche con più luci da varie angolazioni in modo da creare un modellato dei lineamenti ........ certo una cosa più facile non potevi sceglierla ? usare abiti chiari invece di scuri ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|