Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 1:05 am Oggetto: voi che scheda di memoria usate? |
|
|
Secondo voi è meglio una SD Sandisck ultra II di classe 4 da 4 Gb oppure una qualunque classe 6 (panasonic, trascend, kingstone, kingmax)?
voi cosa usate?
ciao _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
L'unica differenza la puoi notare se, per lo scaricamento delle immagini sul computer, utilizzi un lettore di schede; in fase di scatto anche a raffica non c'è nessuna differenza. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Come marchio affidabile ho trovato Sandisk ottimo.
Lexar e Trascend mi hanno dato problemi. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial per curiosità che problemi ti hanno dato precisamente? |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
io ne uso attualmente di "bulk" senza neanche etichetta della marca (forse dentro c'è un criceto su una ruota ) da 2Gb e un paio di Sandisk Extreme III da 2Gb e 4Gb e una peak da 1Gb ............ mi accorgo della differnza quando usa quella da 1Gb .............. finisce prima  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Comunque devo correggere una mia precedente affermazione:
Fabio Ferramola ha scritto: | L'unica differenza la puoi notare se, per lo scaricamento delle immagini sul computer, utilizzi un lettore di schede; in fase di scatto anche a raffica non c'è nessuna differenza. |
Effettivamente una differenza c'è, anche se scarsamente rilevante. Dipenderà poi molto dal corpo macchina immagino, se amatoriale o professionale. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
si dovrebbe verificare il transfer rate della macchina e metterlo a confronto con la velocità della scheda, quindi in alcune situazioni tipo scatto a a raffica potrebbe servire _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Mspecial per curiosità che problemi ti hanno dato precisamente? |
La Lexar dopo 1 anno ha cominciato a dare problemi prima nella macchina all'epoca 350D poi il lettore del computer a volte la vedeva a volte no, in più problemi con l'assistenza alla quale l'avevo spedita in garanzia, perchè l'avevano smarrita, mentre io avevo la ricevuta della spedizione raccomandata, ma alla fine furono costretti a mandarmene un altra.
La Trascend SD acquistata per caricare le mappe del navigatore , testata tutto bene, però la prima volta che ho avuto bisogno del navigatore le mappe erano introvabili.
Questa volta sostituita dal negoziante perchè l'avevo appena comprata.
Mentre scrivo mi sono ricordato che anni fa anche una Sandisk mi ha tradito...però sostituita senza problemi dall'assistenza.
A questo punto le metto tutte su un livello e dico ...bisogna avere c@lo.
Peròòòòò le CF Sandisk che uso con la reflex non mi hanno mai dato problemi.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Mspecial per curiosità che problemi ti hanno dato precisamente? |
La Lexar dopo 1 anno ha cominciato a dare problemi prima nella macchina all'epoca 350D poi il lettore del computer a volte la vedeva a volte no, in più problemi con l'assistenza alla quale l'avevo spedita in garanzia, perchè l'avevano smarrita, mentre io avevo la ricevuta della spedizione raccomandata, ma alla fine furono costretti a mandarmene un altra.
La Trascend SD acquistata per caricare le mappe del navigatore , testata tutto bene, però la prima volta che ho avuto bisogno del navigatore le mappe erano introvabili.
Questa volta sostituita dal negoziante perchè l'avevo appena comprata.
Mentre scrivo mi sono ricordato che anni fa anche una Sandisk mi ha tradito...però sostituita senza problemi dall'assistenza.
A questo punto le metto tutte su un livello e dico ...bisogna avere c@lo.
Peròòòòò le CF Sandisk che uso con la reflex non mi hanno mai dato problemi.  |
la mia prima CF è stara una Lexar PRO e dopo un anno è morta, senza mai sapere il motivo del decesso acquisto di provenienza americana senza scontrino neanche ci ho provato con la garanzia (garantita 10 anni maledetti a loro ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
la mia prima CF è stara una Lexar PRO e dopo un anno è morta, senza mai sapere il motivo del decesso acquisto di provenienza americana senza scontrino neanche ci ho provato con la garanzia (garantita 10 anni maledetti a loro ) |
Anche la mia si faceva chiamare Lexar Pro.  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
quella che uso io è in firma
e mi trovo strabenissimo, velocissima, molto più della ultraII |
|
|
 |
daniele.flo utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 171 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Sto usando una SDHC Verbatim 8GB in classe 6. Per ora nessun problema.
Velocità piu che adeguata ai 3,5fps della 450d, non so come si comporterebbe su corpi macchina piu rapidi...
Per altro, pagata meno della SanDisk 8gb classe 2... _________________ Ciao a tutti, Daniele |
|
|
 |
|