photo4u.it

Paranoia o realtà?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 5:08 pm    Oggetto: Paranoia o realtà? Rispondi con citazione

Visto che ne ho sentite di ogni colore mi stava venendo la seguente paranoia:
al check-point in aereoporto (forse prossimamente partirò), una pompetta per soffiare il sensore delle reflex con beccuccio fino di metallo (vedi foto), lo fanno passare o possono pensare che magari potrei piantarlo sulla giugulare del comandante dell'aereo per prendere così il comando di esso e dirottarlo dove voglio io per motivi miei personali?

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo già la scena Ops
"E' pieno di gas nervino! Arrestatelo! Uccidetelo!" Very Happy Very Happy

"UNA GRANATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaa"

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho fatta franca con una "Pompetta per Clisteri" adattata a soffiasensore, quindi enso che ti facciano passare anche con quella cosa la...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure me ne compro una decina e le aggancio ad una cintura sotto l'impermeabile, poi davanti al check-point mi apro l'impermeabile e comincio ad urlare: "State tutti indietro o mi faccio brillare! Se farete quello che dirò nessuno si farà male!!!" Very Happy
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq a secondo di dove vai, troverai un pò di casini a pasare con l'attrezzatura. Partendo da Ginevra mi hanno fatto svuotare tutto il borsone, aprire ogni tasca, togliere tutti i tappi a tutti gli obiettivi, mi hanno controllato le pile per i flash ad una ad una e ciliegina sulla torta un tipo, tolto l'obiettivo dalla baionetta, voleva infilare un tampone sotto lo specchio della mia D3... e quando ho protestato nel mio "perfetto francese" Pallonaro il tipo ha chiamato rinforzi.... alla fine sono riuscito a fargli capire che mi avrebbe scacazzato tutto quanto ed ha desistito.
Mentre partendo da Fiumicino avrei potuto portarmi addosso un intero arsenale.

In bocca al lupo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
mi hanno fatto svuotare tutto il borsone, aprire ogni tasca, togliere tutti i tappi a tutti gli obiettivi, mi hanno controllato le pile per i flash ad una ad una e ciliegina sulla torta un tipo, tolto l'obiettivo dalla baionetta, voleva infilare un tampone sotto lo specchio della mia D3...

Ma scusa non basta che passa sotto i "raggi gamma"?
No ecco, questa non me la dovevi proprio dire!!! Triste
Ho la 5D da una settimana, e l'ho pagata tantissimo per le mie tasche, una cosa del genere può bastare per farmi lasciare tutto a casa Triste

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia... scherzi vero??? nn è che ti sei dimenticato di dichiarare cosa avresti portato con te delle attrezzature...????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
Partendo da Ginevra...
Mentre partendo da Fiumicino...

Io dovrei partire da Roma-Ciampino ed arrivare a Katowice, e viceversa... Rolling Eyes

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Da un Topic del sito Nikon Club:
Citazione:
In alcuni aeroporti ti fanno aprire tutto (a me è successo 2 volte a Lisbona), girano e soppesano gli obiettivi, ci guardano dentro (boh...???). Ho dovuto anche tirare via dalle mani la macchina all'uomo dei controlli perchè tentava di staccare l'obiettivo semplicemente tirandolo.

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Mi sta prendendo troppo male, ve lo dico Triste

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a qualcuno dopo aver fatto tutto questo gli hanno chiesto di fare delle foto per verificare effettivamente che fosse una macchina fotografica Surprised Surprised Surprised è vero non sto inventando Ops

per la pompetta prendi un clistere di gomma della PIC in farmacia così non ti fanno storie Wink

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
per la pompetta prendi un clistere di gomma della PIC in farmacia così non ti fanno storie Wink

No la pompetta è passata in secondo piano, la lascio a casa direttamente... Il problema è che adesso sono spaventato da questi possibili controlli invasivi! Surprised La 5D con 2 settimane di vita NON la voglio dare in mano a uno della sicurezza che non sa manco che è e rischia di danneggiarla!!! Non ci siamo

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Affittare tutta l'attrezzatura che serve nel paese che visiti? Smile
Cosi' porteresti solo lo stretto indispensabile ... Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non scherzo, hanno una sorta di macchinetta con un tampone, che poi infilanodentro un'altra macchinetta per analizzare quello che toccano.
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
hanno una sorta di macchinetta con un tampone, che poi infilanodentro un'altra macchinetta per analizzare quello che toccano.

Che vogliono sapere la composizione chimica? Mah

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
Non scherzo, hanno una sorta di macchinetta con un tampone, che poi infilanodentro un'altra macchinetta per analizzare quello che toccano.

...sono i controlli anti-esplosivo.
comunque tanto per tranquillizzare, a me non han mai fatto in nessun aeroporto del mondo controlli come quelli sopra... al massimo mi han fatto aprire lo zaino fotografico, e raramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paese che vai usanze che trovi Ops

a me vedrebbe da consigliarti di portarti solo una compatta o, al limite come suggerito da Shedar affittare l’attrezzatura in loco, se mi andassero a ravanellare all’interno della reflex... altro che i raggi gamma di "Jeeg"... Incavolato

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto ciò mi sembra assurdo... una reflex è una reflex... ecchecazzo ci devi nascondere dentro, le bolas di cocaina sotto lo specchio????? ma per favore... purtroppo per colpa di pochi disonesti (e mi limito a questo aggettivo) sta diventando impossibile andarsene in giro onestamente... che tristezza...
Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide parti tranquillo... se ti metti a pensare a tutto quello che può succedere non ne vieni più fuori. Questi sono casi rari che certo possono capitare anche a noi, ma non ci devono limitare in quello che dobbiamo fare. Evitiamo quello che si può, ma per il resto cerchiamo di andare sereni con le nostre reflex Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre portato con me reflex,devo dire la verità,quando passano sotto i raggi poi non toccano niente.
Solo una volta,tornando da praga,il tizio voleva strappare l'ottica dalla mia F60 Very Happy
La cosa divertente è che non degnò minimimanete di nota la borsa della reflex stessa,piena di tasche,mah Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

004 ha scritto:
se mi andassero a ravanellare all’interno della reflex... altro che i raggi gamma di "Jeeg"... Incavolato

E' proprio quello di cui ho paura io Crying or Very sad
Mah, vabbè, speriamo bene...
Come dimensioni di bagaglio a mano sto dentro alla grande, come peso pure visto che mi porto solo la 5D col piccolo 50mm e un flash Sigma (me lo porto il flash?). Voglio risultare meno sospettabile possibile ai raggi X in modo da fargli passare la voglia di un eventuale controllo "a mano" visto la poca e piccola attrezzatura che porto.
In effetti anche in altri viaggi (tipo Londra) non ho mai usato il flash esterno se non in qualche rarissima occasione. Ho a disposizione 3200 ISO a f/1.4 e farei solo foto in esterni, credo (dovrei andare a Cracovia). Quasi quasi lascio a casa pure il flash, che dite?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: