|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 10:42 am Oggetto: Rollei Magic |
|
|
Mi sarebbe capitata l'occasione di prendere la suddetta macchina che purtroppo non conosco.
Qualcuno sa illuminarmi? Dalle ricerche che ho fatto mi sembra di aver capito che non sia ad esposizione manuale, o meglio non lo sia la prima serie. Avete altre informazioni? (Tomash???)
La scelta sarebbe tra questa ed una Rolleiflex T. Partendo dal presupposto che la utilizzerei SOLO in manuale, sarebbe un buon acquisto o sarebbe comunque da preferire la T? Non so ancora se l'esposimetro possa essere affidabile, ma probabilmente utilizzerò cmq un esposimetro esterno. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
La T decisamente.
La Rolleiflex Magic è solo automatica e program, tra l'altro con esposimetro al selenio che se dovesse dar problemi renderebbe la macchina inutilizzabile.
La Magic II invece è anche manuale, ma se la devi usare in manuale molto meglio la classica Rolleiflex T. |
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Come immaginavo, grazie per il chiarimento.  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|